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Fermo al filtro NRG Power DD, Ricarburare??
12390313
12390313 Inviato: 9 Set 2011 19:44
Oggetto: Fermo al filtro NRG Power DD, Ricarburare??
 

Ciao, oggi ho tolto il fermo dal filtro dell'aria (una rondellina forata di rame) del mio NRG Power DD, è vero che devo ricarburare?
se si come ricarburo?
mi hanno detto anche che consumo di più, è vero? se ricarburo consumo lo stesso di più?

per favore aiutatemi, ho paura di aver fatto una cazzata a togliere quel fermo, mi fa 4/5 km/h in piu, ma se non conviene lo rimetto...

cosa dovrei fare?

Grazie in anticipo....
 
12390322
12390322 Inviato: 9 Set 2011 19:47
 

E' ovvio che devi ricarburare.. Occhio a non tirarlo al massimo, che grippi..
Metti un cicler 70, e vivi tranquillo 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
12390326
12390326 Inviato: 9 Set 2011 19:47
 

Federause ha scritto:
E' ovvio che devi ricarburare.. Occhio a non tirarlo al massimo, che grippi..
Metti un cicler 70, e vivi tranquillo 0509_up.gif
0510_saluto.gif

cos'è il cicler 70?
e come ricarburo?
 
12390442
12390442 Inviato: 9 Set 2011 20:15
 

il cicler e il getto massimo, ovvero quando apri la scatoletta nera del carburatore, all interno si vede una vite dorata, e quella piu grande) quello e il getto, per cambiarlo basta svitarlo e mettercene uno piu grande..la misura di quello che dovresti mettere e o un 70 o un 75(sulla testa della vite, ce un numero, quello e il numero del getto)
per ricarburare devi girare la vite che sta vicino a quella lunga con la molla del minimo....per carburare fai cosi:
se allenti la vite smagrisci l carburazione
se avviti ingrassi...di solito la carburazione "giusta" piu o meno e':
avviti tutta la vite della carburazione e pi l allenti di un giro e mezzo...poi da li ti regoli te, se devi ingrassare o no....spero che sia stato chiaro
ciao!
 
12390462
12390462 Inviato: 9 Set 2011 20:19
 

qualcuno puo spostare il topic?? io non sono capace! < icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
12390503
12390503 Inviato: 9 Set 2011 20:31
 

runnerista96 ha scritto:
qualcuno puo spostare il topic?? io non sono capace! < icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Sposto in Alimentazione icon_wink.gif
 
12391525
12391525 Inviato: 10 Set 2011 7:49
 

Leggi la guida sul carburatore Piaggio che è nella mia firma, è fatta da me, esattamente su un motorino come il tuo. Quindi ti può senza dubbio essere utile.

Il "cicler" / "gigleur" (corretto) / getto max, è una vite che permette di far passare la benzina da una vaschetta sottostante.

Ma leggi la guida, che con le foto capisci meglio.

Metti un getto 60, dato che da originale c'è un 53. Sì, consumerai leggermente di più.
 
12392312
12392312 Inviato: 10 Set 2011 12:27
 

a mi sono dimanticato di dirti che consumerai leggermente di piu!
 
12396476
12396476 Inviato: 11 Set 2011 18:35
 

narkelion ha scritto:
Leggi la guida sul carburatore Piaggio che è nella mia firma, è fatta da me, esattamente su un motorino come il tuo. Quindi ti può senza dubbio essere utile.

Il "cicler" / "gigleur" (corretto) / getto max, è una vite che permette di far passare la benzina da una vaschetta sottostante.

Ma leggi la guida, che con le foto capisci meglio.

Metti un getto 60, dato che da originale c'è un 53. Sì, consumerai leggermente di più.


scusa ma che cambia poi?
ho piu ripresa o piu allungo?
 
12397530
12397530 Inviato: 11 Set 2011 22:14
 

EliaNRG ha scritto:


scusa ma che cambia poi?
ho piu ripresa o piu allungo?

vedila così, o ti tieni i fermi e butti il motore tra 10000 km oppure li togli è lo scooter ti farà i 70 segnati e vivi felice!
comunque da quello che scrivi si evince che per il momento non capisci un tubo di motori, porta lo scooter da un meccanico, visto che probabilmente sei sprovvisto di qualsiasi attrezzo per la manutenzione "speciale" del tuo scooter, come per esempio la rimozione dei fermi, se fai da solo rischi di non riuscire a compiere tutti i lavori da fare o addirittura fare danni...
 
12399747
12399747 Inviato: 12 Set 2011 13:46
 

LiquidQ-led ha scritto:

vedila così, o ti tieni i fermi e butti il motore tra 10000 km oppure li togli è lo scooter ti farà i 70 segnati e vivi felice!
comunque da quello che scrivi si evince che per il momento non capisci un tubo di motori, porta lo scooter da un meccanico, visto che probabilmente sei sprovvisto di qualsiasi attrezzo per la manutenzione "speciale" del tuo scooter, come per esempio la rimozione dei fermi, se fai da solo rischi di non riuscire a compiere tutti i lavori da fare o addirittura fare danni...


allora, ho preso il motore da poco, ha gia 10.000, pero i fermi erano tolti, tranne quello, ormai ora non c'è piu e fo gli 85/86 segnati
 
12399853
12399853 Inviato: 12 Set 2011 14:06
 

EliaNRG ha scritto:


allora, ho preso il motore da poco, ha gia 10.000, pero i fermi erano tolti, tranne quello, ormai ora non c'è piu e fo gli 85/86 segnati

mi sembra parecchio strano che siano stati tolti i fermi alla marmitta e al variatore che sono più laboriosi da sbrigare e quello al filtro che si toglie con un cacciavite sia stato lasciato...
 
12400541
12400541 Inviato: 12 Set 2011 16:24
 

anche sul mio runner usato, quando ho cambiato vario e marmitta, lo scoot aveva 7000km, cera ancora lo strozzo sul crburatore
 
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