robi97 ha scritto:
Bingopla ha scritto:
secondo me nn è possibile la candela perchè la candela o va o nn va mai e dico mai cede il motore per problemi alla candela. Secondo me devi togliere l' acqua da tutto l' impianto e prima di metterci il nuovo liquido refrigerante metti una canna dell' acqua per pulire bene tutti i condotti quando uscira l' acqua bella pulita come dalla canna, allora mettici il nuovo liquido fino a che esce poi scaldandosi, ne sfiata un pò, meglio che troppo poco, comuque dopo averlo scaldato e fatto dei giri e quindi l' acqua si è assettata, controllala ogni tanto perchè deve sempre coprirli chi più chi meno, infatti bisogna metterlo fino che esce così si assetta sfiatando nella maniera giusta. Per vedere se la carburazione grassa basta che guardi la candela che deve essere color nocciola e in base al motore sono tutte diverse chi più chi meno. Se anche così nn funzionasse rettifica il cilindro.
Per cambiare l' acqua segui le mie istruzioni.
P.S. Ti consiglio di svuotare il liquido refrigerante da sotto alla pompa così si pulisce meglio.
ma guarda che l'acqua non si surriscalda la detto pure lui che rimane su 2 tacche come al solito non va su temperatura stratosferiche.
e poi la candela non è vero che va o se è rotta non va proprio : un mio amico aveva una bobina andate che li bruciava candele e non è che non adava ogni tanto andava e ogni tanto no ma insistendo partiva poi ha cambiato bobina e candela ed è tornato a posto. ora non sto dicendo che è il suo caso anzi è tutta un'altra cosa. ti stavo solo dicendo come la candela influisce su certe cose. un'altro caso se la candela è di grado termico troppo basso surriscalda la camera di scoppio provocando autoaccensioni e bucando il pistone cn la conseguente grippatura. se è troppo fredda come quella in platino le più fredde il motore potrebbe far fatica ad accendersi da freddo e anche dopo aver preso temperatura andrebbe male perchè non riuscirebbe a prendere temperatura la candela sporcandosi velocemente e facendo perdere prestazioni. però il suo caso è strano non capisco perchè fa cosi . comunque a me siceramente sembra magro. ma ti fa vuoti o fumo eccessivo magari?
Li centrava anche la bobina comunque secondo, me è un problema di riscaldamento e quindi prima di smontare il gt, il cambierei l' acqua che un liquido refrigerante costa 10€, e poi se dovesse avere ancora problemi deve rettificare o cambiare il gt.
robi97 ha scritto:
Bingopla ha scritto:
secondo me nn è possibile la candela perchè la candela o va o nn va mai e dico mai cede il motore per problemi alla candela. Secondo me devi togliere l' acqua da tutto l' impianto e prima di metterci il nuovo liquido refrigerante metti una canna dell' acqua per pulire bene tutti i condotti quando uscira l' acqua bella pulita come dalla canna, allora mettici il nuovo liquido fino a che esce poi scaldandosi, ne sfiata un pò, meglio che troppo poco, comuque dopo averlo scaldato e fatto dei giri e quindi l' acqua si è assettata, controllala ogni tanto perchè deve sempre coprirli chi più chi meno, infatti bisogna metterlo fino che esce così si assetta sfiatando nella maniera giusta. Per vedere se la carburazione grassa basta che guardi la candela che deve essere color nocciola e in base al motore sono tutte diverse chi più chi meno. Se anche così nn funzionasse rettifica il cilindro.
P.S. Ti consiglio di svuotare il liquido refrigerante da sotto alla pompa così si pulisce meglio.
ma guarda che l'acqua non si surriscalda la detto pure lui che rimane su 2 tacche come al solito non va su temperatura stratosferiche.
e poi la candela non è vero che va o se è rotta non va proprio : un mio amico aveva una bobina andate che li bruciava candele e non è che non adava ogni tanto andava e ogni tanto no ma insistendo partiva poi ha cambiato bobina e candela ed è tornato a posto. ora non sto dicendo che è il suo caso anzi è tutta un'altra cosa. ti stavo solo dicendo come la candela influisce su certe cose. un'altro caso se la candela è di grado termico troppo basso surriscalda la camera di scoppio provocando autoaccensioni e bucando il pistone cn la conseguente grippatura. se è troppo fredda come quella in platino le più fredde il motore potrebbe far fatica ad accendersi da freddo e anche dopo aver preso temperatura andrebbe male perchè non riuscirebbe a prendere temperatura la candela sporcandosi velocemente e facendo perdere prestazioni. però il suo caso è strano non capisco perchè fa cosi . comunque a me siceramente sembra magro. ma ti fa vuoti o fumo eccessivo magari?