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Aiuto con hm 125 six competiton [problemi vel max]
12387700
12387700 Inviato: 9 Set 2011 11:11
Oggetto: Aiuto con hm 125 six competiton [problemi vel max]
 

Salve a tutti sono stefano. ho una domanda da fare , io possiedo un hm 125 six competion 2t del 2011 è normale che da depotenziata in 6 arrivi sui 70 Km/h scarsi icon_question.gif
PS ho gia finito il rodaggio 0510_help.gif
 
12387784
12387784 Inviato: 9 Set 2011 11:24
 

no non è normale, dovrebbe arrivare almeno sui 115/120 km/h segnati...
che rapporti hai??
 
12387819
12387819 Inviato: 9 Set 2011 11:28
 

non è normale.
Come hai fatto il rodaggio?
 
12388164
12388164 Inviato: 9 Set 2011 12:21
 

non è assolutamente normale
anche con il pignone con 13 denti dovrebbe raggiungere i 90/95kmh
quanti chilometri hai gia fatto?
li hai fatti tutti a canna?
la fai scaldare prima di utilizzarla?
sicuro non sia totalmente scarburata?
prova anche a cambiare o pulire la candela




mi raccomando tienici informati
 
12388181
12388181 Inviato: 9 Set 2011 12:24
 

Per me è un problema elettrico, visto che questi modelli ne stanno soffrendo molto...
Se è nuova e non l'ha mai toccata dubito che la carburazione si sballi da sola...i rapporti come dice "TheMadness" anche se avesse un pignoncino i 90 li farebbe lo stesso...

Spiegaci bene che rumore fa la moto, come si comporta etc... icon_wink.gif
 
12388568
12388568 Inviato: 9 Set 2011 13:14
 

TheMadness ha scritto:
non è assolutamente normale
anche con il pignone con 13 denti dovrebbe raggiungere i 90/95kmh
quanti chilometri hai gia fatto?
li hai fatti tutti a canna?
la fai scaldare prima di utilizzarla?
sicuro non sia totalmente scarburata?
prova anche a cambiare o pulire la candela




mi raccomando tienici informati


1) ho pignone da 16 e corona da 50
2) ho fatto 617 km
3) no non gli ho fatti a canna vado tranquillo e ogni tanto do qualche accelerata ma niente di esagerato
 
12388587
12388587 Inviato: 9 Set 2011 13:16
 

ZamboMotors ha scritto:
Per me è un problema elettrico, visto che questi modelli ne stanno soffrendo molto...
Se è nuova e non l'ha mai toccata dubito che la carburazione si sballi da sola...i rapporti come dice "TheMadness" anche se avesse un pignoncino i 90 li farebbe lo stesso...

Spiegaci bene che rumore fa la moto, come si comporta etc... icon_wink.gif


non credo che sia un problema elettrico, potrebbe essere invece un problema con i fusibli magari sono sbagliati o messi male??
 
12388607
12388607 Inviato: 9 Set 2011 13:20
 

i fusibili non influiscono sul rendimento della moto... la centralina ha un circuito dedicato
inoltre essendo depo non ha neanche la valvola di scarico elettrica, quindi i fusibili non fanno proprio niente al motore...e se i fusibili fossero rovinati o montati male le luci non andrebbero e se ne sarebbe accorto icon_wink.gif


la HM è riuscita a far avere problemi al motore rotax....è un impresa da ammirare 0509_si_picchiano.gif
 
12388662
12388662 Inviato: 9 Set 2011 13:26
 

comunque il 28 di questo mese devo andare dal conce , potrei chiedere a loro se sanno dirmi cosa potrebbe essere??
 
12388742
12388742 Inviato: 9 Set 2011 13:41
 

ma la moto fa fatica a prendere giri ?non so tipo gratta o fa dei vuoti?
è tutto normale sicuro?
 
12388769
12388769 Inviato: 9 Set 2011 13:47
 

savoTRX ha scritto:
ma la moto fa fatica a prendere giri ?non so tipo gratta o fa dei vuoti?
è tutto normale sicuro?


si tutto normale ;mi è venuto in mente che magari i rapporti interni del cambio non sono giusti??
 
12388827
12388827 Inviato: 9 Set 2011 13:56
 

zio94 ha scritto:


si tutto normale ;mi è venuto in mente che magari i rapporti interni del cambio non sono giusti??


non lo so secondo me come ti hanno già detto sopra è un problema di elettronica visto che questi nuovi hm hanno avuto di questi problemi...sarà la centralina che ha qualche problema
 
12388836
12388836 Inviato: 9 Set 2011 13:58
 

Ld90 ha scritto:
i fusibili non influiscono sul rendimento della moto... la centralina ha un circuito dedicato
inoltre essendo depo non ha neanche la valvola di scarico elettrica, quindi i fusibili non fanno proprio niente al motore...e se i fusibili fossero rovinati o montati male le luci non andrebbero e se ne sarebbe accorto icon_wink.gif


la HM è riuscita a far avere problemi al motore rotax....è un impresa da ammirare 0509_si_picchiano.gif

la centralina non ha un circuito dedicato ma è nella stesso circuito di luce stop e indicatori di direzione, e se si brucia quel fusibile la moto non parte proprio (esperienza personale).
anche se fosse ripo non avrebbe la valvola di scarico elettrica ma pneumatica come tutti i crm/cre 125 2t rotax.
che io sappia su questi nuovi HM 125 rotax non ci sono mai stati problemi di motore ma solo di elettronica, il motore è un gioiello, è quello che c'è intorno che nella prima serie di questa moto pecca un po'
zio94 ha scritto:
savoTRX ha scritto:
ma la moto fa fatica a prendere giri ?non so tipo gratta o fa dei vuoti?
è tutto normale sicuro?


si tutto normale ;mi è venuto in mente che magari i rapporti interni del cambio non sono giusti??

ma a quanti giri cambi?
inoltre se hai la corona da 50 hai un enduro perchè i motard hanno la corona da 46 e questa è la sezione motard

EDIT: inoltre se avessi problemi alla centralina te ne accorgeresti subito perchè la spia MIL (quella sotto il pulsante giallo sulla destra del manubrio) inizierebbe a lampeggiare come una forsennata
 
12388859
12388859 Inviato: 9 Set 2011 14:01
 

savoTRX ha scritto:


non lo so secondo me come ti hanno già detto sopra è un problema di elettronica visto che questi nuovi hm hanno avuto di questi problemi...sarà la centralina che ha qualche problema


OK grazie (piccolo apputo la mia è un cre six competition e non un motard) allora proverò a chiedere al conce di controllare la centraliana
 
12388884
12388884 Inviato: 9 Set 2011 14:05
 

toma94 ha scritto:

ma a quanti giri cambi?
inoltre se hai la corona da 50 hai un enduro perchè i motard hanno la corona da 46 e questa è la sezione motard

EDIT: inoltre se avessi problemi alla centralina te ne accorgeresti subito perchè la spia MIL (quella sotto il pulsante giallo sulla destra del manubrio) inizierebbe a lampeggiare come una forsennata


la spia mil non ha mai lampeggiato nei prossimi giorni proverò a guardarla più spesso;
potrbbe incidere il fatto che peso 80Kg??
 
12388903
12388903 Inviato: 9 Set 2011 14:08
 

zio94 ha scritto:


la spia mil non ha mai lampeggiato nei prossimi giorni proverò a guardarla più spesso;
potrbbe incidere il fatto che peso 80Kg??

io peso esattamente come te e quando avevo i rapporti originali (16/46) mi faceva i 115/120 segnati...ora col pignone da 15 mi fa 105/110
 
12388908
12388908 Inviato: 9 Set 2011 14:08
 

zio94 ha scritto:


la spia mil non ha mai lampeggiato nei prossimi giorni proverò a guardarla più spesso;
potrbbe incidere il fatto che peso 80Kg??


non credo che possa incidere cosi tanto...al massimo di 3-4km/h....ma non di 40 !!!!!!
 
12388944
12388944 Inviato: 9 Set 2011 14:12
 

comunque, visto che tu non hai il miscelatore, non è che magari metti troppo olio e giri grassissimo e magari questo ti abbassa le prestazioni?
 
12388960
12388960 Inviato: 9 Set 2011 14:16
 

zio94 ha scritto:


la spia mil non ha mai lampeggiato nei prossimi giorni proverò a guardarla più spesso;
potrbbe incidere il fatto che peso 80Kg??


la moto è tarata per 75 kg quindi icon_asd.gif icon_asd.gif


io la butto li candela che non brucia bene ??
la miscela grassa? ( a quanto la fai ? )
eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12388967
12388967 Inviato: 9 Set 2011 14:18
 

balexx95 ha scritto:


la moto è tarata per 75 kg quindi icon_asd.gif icon_asd.gif


io la butto li candela che non brucia bene ??
la miscela grassa? ( a quanto la fai ? )
eusa_think.gif eusa_think.gif

Potrebbe essere la candela di un grado termico sbagliato eusa_think.gif
consulta il libretto d'uso e vedi se la gradazione è la stessa
 
12389079
12389079 Inviato: 9 Set 2011 14:34
 

La miscela la faccio al 2,5%, ma secondo voi una candela sbagliata potrebbe incidere addirittura di 40 Km/h?? mi sa IMPOSSIBILE
 
12389080
12389080 Inviato: 9 Set 2011 14:34
 

ma sei sicuro di tirare bene le marce??? cavolo 70 km/H è proprio poco
 
12389089
12389089 Inviato: 9 Set 2011 14:36
 

zio94 ha scritto:
La miscela la faccio al 2,5%, ma secondo voi una candela sbagliata potrebbe incidere addirittura di 40 Km/h?? mi sa IMPOSSIBILE


se non brucia bene si la miscela cala è falla al 2% cambia candela con una nuova o pulisci la tua è dicci se migliora
 
12389100
12389100 Inviato: 9 Set 2011 14:38
 

zio94 ha scritto:
La miscela la faccio al 2,5%, ma secondo voi una candela sbagliata potrebbe incidere addirittura di 40 Km/h?? mi sa IMPOSSIBILE

beh non sono un mago della meccanica ma se la candela brucia la metà della benzina che entra... icon_rolleyes.gif
 
12389133
12389133 Inviato: 9 Set 2011 14:45
 

ho controllato la candela la standart dovrebbe essere la NGK BR10EG mentre io ho su una
NGK BR8ES
 
12389146
12389146 Inviato: 9 Set 2011 14:49
 

br10 si mette quando la moto è ripotenziata...adeso se è depotenziata va bene la 8
 
12389158
12389158 Inviato: 9 Set 2011 14:51
 

lory_BG ha scritto:
br10 si mette quando la moto è ripotenziata...adeso se è depotenziata va bene la 8

quoto...quindi non è la gradazione della candela...cambiala con un'altra da 8 e vedi se migliora, magari la candela non funziona bene
 
12389194
12389194 Inviato: 9 Set 2011 15:00
 

Va bene uno di questi giorni ne compro una e vi faccio sapere e se non cambiasse niente come gia scritto prima a fine mese vado dal conce e chiederò a lui
 
12389362
12389362 Inviato: 9 Set 2011 15:42
 

allora?
oppure potrebbe essere che il contachilometri è totalmente sballato e ti segna 70 quando in realtà sei a 110 anche se è abbastanza impossibile che tu non ti accorga della differenza



scusa ma non è che ti sei confuso e hai comprato il 50ino al posto del 125? 0509_si_picchiano.gif
 
12389411
12389411 Inviato: 9 Set 2011 15:53
 

TheMadness ha scritto:
allora?
oppure potrebbe essere che il contachilometri è totalmente sballato e ti segna 70 quando in realtà sei a 110 anche se è abbastanza impossibile che tu non ti accorga della differenza



scusa ma non è che ti sei confuso e hai comprato il 50ino al posto del 125? 0509_si_picchiano.gif

bisogno essere proprio idioti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

EDIT: a parte che se stiamo a sentire certa gentaglia i 50 originali arrivano a 100 icon_asd.gif
 
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