darves ha scritto:
wow è un ottimo incremento! la eprsona che conosci e che ha questo kit può dirmi quanto ha speso e che prestazioni ha potuto notare? Le sportclassic mi piacciono ma hanno pochi cv, se calcoliamo che già il 1100 evo era divertente ma non esaltante, comunque all'albero dovrebbero essere 92 all'abero e 83 alla ruota, altrimenti le riviste avrebbero fatto una grossa gaffe, o la ducati mente XD anche i 110 cv penso siano alla ruota, comunque non che volessi infrangere la barriera del suono con una ducati solo raggiungere almeno 220 km/h e avere un ottima accelerazione e ripresa, anche se temo che così i cosumi volino alti XD
Ti assicuro che SONO 83 CV all'albero!!! GARANTITO al limone. La Ducati è chiarissima: basta scaricare il libretto uso e manutenzione della moto e avrai i dati DICHIARATI.
Per tua comodità riporto e cito testualmente, con pedestre copia/incolla:
Citazione:
Motore
Bicilindrico a 4 tempi a “L” longitudinale di 90°.
Alesaggio mm:
94.
Corsa mm:
71,5.
Cilindrata totale cm3:
992.
Rapporto di compressione ±0,5:1:10,0.
Potenza max. all’albero (95/1/CE):
61 kW - 83 CV a 8.000 min-1.
Coppia massima all'albero (95/1/CE):
83 Nm - 8,5 Kgm a 6.000 min-1.
Considera che già solo migliorando la curva di erogazione col kit, il motore e la resa cambiano notevolmente. Con il 1.200 diventa talmente poderoso che ci vuole la frizione antisaltellamento o ti ribalti anche solo scalando una marcia. Non parliamo dell'accelerazione.
Se farai il 1.200 metti in conto che:
1 - è come se tu cambiassi moto perchè cambia radicalmente carattere;
2 - spendi più di 3.500 euro.