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Sportclassic con motore s4/r/s o con motore maggiorato?
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12385416 Inviato: 8 Set 2011 19:10
Oggetto: Sportclassic con motore s4/r/s o con motore maggiorato?
 

Ripeto questa domanda, anche se prima era su una 750 ss, comunque è possibile un travaso motore s4rs su sportclassic? Oppure è più consigliato il kit con pistoni da 102 mm?
 
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12385497 Inviato: 8 Set 2011 19:30
 

Il kit con pistone 102 è più facile da montare perchè è una modifica studiata per quel motore.
Mettere un motore totalmente diverso può comportare problemi come ingombri diversi,attacchi diversi,radiatore...insomma niente è impossibile!
 
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12385516 Inviato: 8 Set 2011 19:35
 

nessuno ha già messo questo kit o ha preparato la propria sportclassic?(parlo di essere arrivati almeno a 100cv invece che 92)
 
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12398150 Inviato: 12 Set 2011 7:53
 

darves ha scritto:
nessuno ha già messo questo kit o ha preparato la propria sportclassic?(parlo di essere arrivati almeno a 100cv invece che 92)
Le SC (tutte le SC) hanno 83 CV all'albero (non 92 come diffusamente ed erroneamente creduto dai più), basta guardare le specifiche sul libretto uso e manutenzione (scaricabile dal sito ducati).
Comunque io conosco un paio di persone che hanno fatto la maggiorazione, una a 1.100 c.c. con kit DP, ed una a 1.200 c.c. con kit Bursi Evolution. 0509_up.gif
 
12398183
12398183 Inviato: 12 Set 2011 8:07
 

1200 ??? wow puoi dirmi di più?
 
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12398865 Inviato: 12 Set 2011 11:03
 

darves ha scritto:
1200 ??? wow puoi dirmi di più?
Beh, è un kit che maggiora il motore dei 1.000 DS, fatto appositamente da Bursi Evolution (loro fanno gare con questi motori e li conoscono a memoria). Non è spinto da pista, ma è comunque un motore che passa da 83 CV all'albero a 110 CV all'albero (circa), con aggiunta di cornetti aspirazione, filtro, airbox oltre a cilindri pistoni camme. Per avere delucidazioni devi chiamare loro direttamente.
 
12398923
12398923 Inviato: 12 Set 2011 11:14
 

wow è un ottimo incremento! la eprsona che conosci e che ha questo kit può dirmi quanto ha speso e che prestazioni ha potuto notare? Le sportclassic mi piacciono ma hanno pochi cv, se calcoliamo che già il 1100 evo era divertente ma non esaltante, comunque all'albero dovrebbero essere 92 all'abero e 83 alla ruota, altrimenti le riviste avrebbero fatto una grossa gaffe, o la ducati mente XD anche i 110 cv penso siano alla ruota, comunque non che volessi infrangere la barriera del suono con una ducati solo raggiungere almeno 220 km/h e avere un ottima accelerazione e ripresa, anche se temo che così i cosumi volino alti XD
 
12399389
12399389 Inviato: 12 Set 2011 12:50
 

darves ha scritto:
wow è un ottimo incremento! la eprsona che conosci e che ha questo kit può dirmi quanto ha speso e che prestazioni ha potuto notare? Le sportclassic mi piacciono ma hanno pochi cv, se calcoliamo che già il 1100 evo era divertente ma non esaltante, comunque all'albero dovrebbero essere 92 all'abero e 83 alla ruota, altrimenti le riviste avrebbero fatto una grossa gaffe, o la ducati mente XD anche i 110 cv penso siano alla ruota, comunque non che volessi infrangere la barriera del suono con una ducati solo raggiungere almeno 220 km/h e avere un ottima accelerazione e ripresa, anche se temo che così i cosumi volino alti XD

Ti assicuro che SONO 83 CV all'albero!!! GARANTITO al limone. La Ducati è chiarissima: basta scaricare il libretto uso e manutenzione della moto e avrai i dati DICHIARATI.
Per tua comodità riporto e cito testualmente, con pedestre copia/incolla:
Citazione:
Motore
Bicilindrico a 4 tempi a “L” longitudinale di 90°.
Alesaggio mm:
94.
Corsa mm:
71,5.
Cilindrata totale cm3:
992.
Rapporto di compressione ±0,5:1:10,0.
Potenza max. all’albero (95/1/CE):
61 kW - 83 CV a 8.000 min-1.

Coppia massima all'albero (95/1/CE):
83 Nm - 8,5 Kgm a 6.000 min-1.


Considera che già solo migliorando la curva di erogazione col kit, il motore e la resa cambiano notevolmente. Con il 1.200 diventa talmente poderoso che ci vuole la frizione antisaltellamento o ti ribalti anche solo scalando una marcia. Non parliamo dell'accelerazione.
Se farai il 1.200 metti in conto che:
1 - è come se tu cambiassi moto perchè cambia radicalmente carattere;
2 - spendi più di 3.500 euro.
 
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12399547 Inviato: 12 Set 2011 13:16
 

Sul sito aveva letto del kit che costa 1500 euro il solo pistoni-cilindri, comunque se puoi vorrei qualche foto di quella moto con il 1200 per riscontrare anche che modifiche ha apportato, oltre che al motore, alla ciclistica e all'impianto frenante, io questo kit lo vorrei mettere su una Sport o sulla Gt quando ne comprerò una, anche se però io sono molto propenso a girare in due, so che è meglio la gt , ma se prendo la sport biposto con risers alti e manubrio largo? le pedaline darebbero problemi? inoltre che scarico dovrei mettere con il 1200???
 
12399677
12399677 Inviato: 12 Set 2011 13:36
 

darves ha scritto:
Sul sito aveva letto del kit che costa 1500 euro il solo pistoni-cilindri, comunque se puoi vorrei qualche foto di quella moto con il 1200 per riscontrare anche che modifiche ha apportato, oltre che al motore, alla ciclistica e all'impianto frenante, io questo kit lo vorrei mettere su una Sport o sulla Gt quando ne comprerò una, anche se però io sono molto propenso a girare in due, so che è meglio la gt , ma se prendo la sport biposto con risers alti e manubrio largo? le pedaline darebbero problemi? inoltre che scarico dovrei mettere con il 1200???
Tra una SPORT biposto e una GT, se si vuole andare in due, non c'è differenza in comodità (forse GT è un po' meglio per la seduta)... a maggior ragione se si mettono sulla SPORT i riser e il manubrio come sulla GT. Compra una GT e risparmiati lo sbattimento, tanto i riser della GT ed il manubrio non sono affatto male, anzi!
Sulle pedaline non capisco la domanda.
Lo scarico da mettere su un 1.200? Teoricamente il TOP sarebbe un 2 in 2 (che non è il 2 in 1 in 2) perchè ti da più resa in cavalleria. Io trovo belli i TERMIGNONI e i FRESCO (ma sono 2 in 1 oppure 2 in 1 in 2), ma chi ha fatto la modifica ha valutato che il top è farsi fare uno scarico omologato ad hoc da ZARD. Costo: FUCILATA sulle gengive, con ritorno di fiamma!
 
12399818
12399818 Inviato: 12 Set 2011 14:00
 

Ovvero se le pedaline sulla sport sono arretrate che sulla gt, a regola dovrbebbero esserlo per stare bene con il manubrio sport, se però metto il manubrio gt avrei magari schiena dritta e gambe arretrate?
Beh, la gt non è male solo non mi piace la sella che non ha il copriposto e le fiancatine dove sulla sport non ci sono, oltre che gli orribili clacson sul davanti.
Io ho trovato una sport biposo con termignoni omologati 2 in 2 neri che sono una figata e la centralina.
 
12400278
12400278 Inviato: 12 Set 2011 15:20
 

darves ha scritto:
Ovvero se le pedaline sulla sport sono arretrate che sulla gt, a regola dovrbebbero esserlo per stare bene con il manubrio sport, se però metto il manubrio gt avrei magari schiena dritta e gambe arretrate?
Beh, la gt non è male solo non mi piace la sella che non ha il copriposto e le fiancatine dove sulla sport non ci sono, oltre che gli orribili clacson sul davanti.
Io ho trovato una sport biposo con termignoni omologati 2 in 2 neri che sono una figata e la centralina.
E alura se è ragione estetica prendila e montaci riser e manubrio: non sei il primo nè sarai l'ultimo! 0509_up.gif
Per le pedane la posizione credo sia identica (se si parla di SPORT biposto). Giurin giurella non lo faccio però! icon_mrgreen.gif
 
12400298
12400298 Inviato: 12 Set 2011 15:25
 

Beh, vado sulla parola XD vedendo che tu le hai entrambe, velocità massima riscontrata?
 
12400465
12400465 Inviato: 12 Set 2011 16:05
 

darves ha scritto:
Beh, vado sulla parola XD vedendo che tu le hai entrambe, velocità massima riscontrata?
Io vado forte solo in curva! icon_mrgreen.gif
 
12400476
12400476 Inviato: 12 Set 2011 16:09
 

vabbeh ovvio non è una jap 4 cilindri carenata XDDD intendo tu, come eprsona a quanto sei arrivato? icon_mrgreen.gif
 
12403417
12403417 Inviato: 13 Set 2011 8:05
 

darves ha scritto:
vabbeh ovvio non è una jap 4 cilindri carenata XDDD intendo tu, come eprsona a quanto sei arrivato? icon_mrgreen.gif
Non c'azzecca nulla il 4 cilindri, non andrei forte nemmeno con quella, nemmeno avessi una Kawa ZZR 1400 o una Suzuki Hayabusa.
Comunque sono arrivato una volta sui 170/180 kmh in un paio di curvoni della Serravalle, perchè mi si è chiusa la vena ( icon_evil.gif colpa di un pirla su una Audi TT bianca che mi è arrivato a culo facendo i fari da 1 km di distanza)... poi sono andato a confessarmi per il peccato commesso (saranno stati 10 anni che la scimmia non mi zompava sulla spalla)! icon_mrgreen.gif

0509_si_picchiano.gif Mai più! 0509_si_picchiano.gif
0509_down.gif In rettilineo MAI tirata oltre i 140 kmh! eusa_shifty.gif


NB: mi sa che siamo OT! icon_redface.gif
 
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12404740 Inviato: 13 Set 2011 12:59
 

Già comunque se puoi chiedere al tuo conoscente le attuali prestazioni e modifiche fatte sarebbe fantastico!
 
12405061
12405061 Inviato: 13 Set 2011 13:42
 

darves ha scritto:
Già comunque se puoi chiedere al tuo conoscente le attuali prestazioni e modifiche fatte sarebbe fantastico!
Chiama BURSI EVOLUTION di Modena e chiedi direttamente a Sivio tutto ciò che vuoi. Lui è competente, diretto, onesto e paziente!

RIFERIMENTI:
Silvio - Bursi Evolution S.r.l
Via Nobili, N. 187
41100 Modena (Mo)
Sito: Bursievolution.com
E-mail: info@bursievolution.com
Tel: +39 059-333887


Scusa, ma se metto tutte le modifiche fatte e le prestazioni, faccio nottata icon_lol.gif e magari dico qualche minkiata icon_redface.gif !

0510_saluto.gif
 
12430387
12430387 Inviato: 19 Set 2011 0:09
 

Tutteble Ducati sport classic hanno circa 81cv ruota non albero, nel mio caso specifico dopo aver cambiato camme, dente in pignone in meno, volano alleggerito, scarichi termi, filtri, centralina dedicata, pulegge in ergal e un accurato lavoro di ottimizzazione in camera del vento e bancone sono a arrivato a quasi 97 ruota... Raggiunto questo limite se vuoindi piu si va su pistoni ad alta compressione ( il maestro bucci insegno ) perciò di conseguenza per un lavoro fatto bene cilindri maggiorati, ma da qui in poi con quest'ultimo intervento il rischio "di spaccare c'è"...

Anch'io sono stato parecchio tentato di mettere sotto un testastretta, lo sono tuttora ma in ogni caso è un'operazione un pó rognosa ma sicuramente spendi meno a mettere sotto un desmo4 che a pompare un desmodue.... Come gusto personale desmodue tutta la vita, ma i desmo due che camminano costano un botto e sono delicati...

Scusate l'intromissione....
 
12430604
12430604 Inviato: 19 Set 2011 8:05
 

Desmodromico79 ha scritto:
Tutteble Ducati sport classic hanno circa 81cv ruota non albero....
Cosa c'è di oscuro nel prendere il libretto USO E MANUTENZIONE e leggere i dati dichiarati dalla casa sotto MOTORE???? eusa_wall.gif

Citazione:
Rapporto di compressione ±0,5:1:10,0.
Potenza max. all’albero (95/1/CE):
61 kW - 83 CV a 8.000 min-1.


SONO 83 CV ALL'ALBERO, come già detto in precedenza!!!!!!! Se tu li hai alla ruota i casi sono due:
- o il motore NON è originale; eusa_shifty.gif
- o hai l'unico libretto taroccato uscito da mamma Ducati. eusa_whistle.gif


Desmodromico79 ha scritto:
Scusate l'intromissione....
Non è intromissione, hai parlato di cose che riguardano il TOPIC e quindi ben venga! 0509_up.gif
Per cui non sei scusato! icon_mrgreen.gif
 
12431200
12431200 Inviato: 19 Set 2011 10:39
 

Forse per mettere un desmo4 il casino grosso è far stare i radiatori e bisogna vedere se si può fare senza modificare il telaio per via degli attacchi motore.Purtroppo i tralicci Ducati si assomiglian tutti,ma son tutti diversi icon_asd.gif ...In ogni caso avresti un motore più affidabile,mentre se vai a mettere pistoni ad alta compressione ecc.rischi di avere intervalli di manutenzione molto ridotti e possibili magagne...I kit Ducati performance fanno guadagnare parecchio da 7000giri in sù sui desmo2 e fanno perdere in egual misura da 7000giri in giù,quindi ti ritrovi con un'erogazione molto più appuntita!In ogni caso se metti gli scarichi sei obbligato a mettere anche filtro e centralina dedicati altrimenti rischi di perdere in prestazioni e non poco!
Provato da SuperbikeItalia su di una 1098 o 1198(non ricordo)in prova di durata.Montando solo i termignoni con db-killer inserito la moto perdeva diversi CV e levando i db-killer si tornava ai valori degli originali...
 
12435795
12435795 Inviato: 20 Set 2011 10:16
 

Sicuramente il libretto ti da ragione ma i cv ruota rilevati al banco prima che facessi i lavori erano circa 81 RUOTA, dopo le lavorazioni al motori e con l'aggiunta delle parti speciali sono arrivato a 96/97... Sui libretti scrivono anche che la sportclassic 1000s biposto pesa 185kg piu batteria a liquidi quando in realta pensa ben di piú!!!!!

Mio fratello ha uno supersport del 2005 1000ds, la sua alla ruota fa 85 cv... I dati all'albero non li guardo neanche figuriamoci i libretti!!!!
 
12436034
12436034 Inviato: 20 Set 2011 10:56
 

Il 'problema' del desmoquattro in effetti sono radiatori e traversine interne del telaio per attacchi motori ma ad ogni modo si può fare.... Se decidi di fare il passo fammi sapere sono curioso, è un'idea che mi sfiora già da tempo...
 
12436439
12436439 Inviato: 20 Set 2011 12:32
 

Desmodromico79 ha scritto:
Sicuramente il libretto ti da ragione ma i cv ruota rilevati al banco prima che facessi i lavori erano circa 81 RUOTA, dopo le lavorazioni al motori e con l'aggiunta delle parti speciali sono arrivato a 96/97... Sui libretti scrivono anche che la sportclassic 1000s biposto pesa 185kg piu batteria a liquidi quando in realta pensa ben di piú!!!!!

Mio fratello ha uno supersport del 2005 1000ds, la sua alla ruota fa 85 cv... I dati all'albero non li guardo neanche figuriamoci i libretti!!!!
Beh se è per quello da prova al banco la SPORT 1000 monoposto ha dato come rilevamento alla ruota 73 CV. Esperienza personale di più SC provate sullo stesso banco. Da BURSI EVOLUTION che, scusa se è poco, ma con i 1000 DS ci corre.
Se poi si vuol credere alle favole va bene!

Se volete ascoltare uno stupido (me icon_redface.gif ) il TARGET dovrebbe essere migliorare l'erogazione del motore non aumentare la cavalleria, soprattutto su un 1000 DS. Basta un kit aspirazione (cornetti aspirazione, filtro e scatola), un volano alleggerito e il 1000 DS cambia decisamente carattere e sorprende. Se poi si vuole esagerare si va su bielle in titanio, etc... (ma la spesa lievita notevolmente).
Parere mio!
 
12438983
12438983 Inviato: 20 Set 2011 20:24
 

Devo essere sincero, prima delle modifiche non ho messo sul bancone la moto, ducati su diverse recensini la dichiarava per quei cv ruota, ma una cosa è certa ad oggi la mia bimba ne ha 96/97 sicuri perchè visot con i miei occhi... Ilmteam che mi ha preparato la moto corre anch'esso sia con il desmodue che con i desmo quattro Luca Guidoni Bad Dog, detto ciò spinge a bestia fino a ai 160 va come una 999s del 2006 ...

Concordo che arrivato a questo punto aumentare ancora cv con bielle in titanio pistoni e quant'altro comincia a diventare davvero impegnativo da un punto di vista economico... Se proprio devessi fare una spesa importante mi farei uno scarico completo in titanio e due cerchionina raggi in carbonio...
 
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12440746 Inviato: 21 Set 2011 9:14
 

Desmodromico79 ha scritto:
Devo essere sincero, prima delle modifiche non ho messo sul bancone la moto, ducati su diverse recensini la dichiarava per quei cv ruota, ma una cosa è certa ad oggi la mia bimba ne ha 96/97 sicuri perchè visot con i miei occhi... Ilmteam che mi ha preparato la moto corre anch'esso sia con il desmodue che con i desmo quattro Luca Guidoni Bad Dog, detto ciò spinge a bestia fino a ai 160 va come una 999s del 2006 ...

Concordo che arrivato a questo punto aumentare ancora cv con bielle in titanio pistoni e quant'altro comincia a diventare davvero impegnativo da un punto di vista economico... Se proprio devessi fare una spesa importante mi farei uno scarico completo in titanio e due cerchionina raggi in carbonio...
icon_eek.gif Per avere 96/97 CV alla RUOTA su un motere desmo 1000 DS devi aver fatto delle imponenti ed importanti modifiche!!! icon_eek.gif
E una moto bicilindrica con quella cavalleria ed un'erogazione senza incertezze diventa una bella "bestia" da guidare! Più difficile, ma sicuramente molto più soddisfacente. 0509_up.gif
Sono valori che richiedono già interventi radicali (non che siano OBBLIGATORI, ma diventano caldamente suggeriti), come pinze radiali, antisaltellamento, etc...
 
12444134
12444134 Inviato: 21 Set 2011 20:14
 

Assolutamente, ho dovuto adeguare la ciclistica a questo indirzzo puoi vedere la bestiolina (in mezzo ci son anche le foto del 1098 che ho da pista)

Link a pagina di Flickr.com

Le sosp che avevo diserie facevano pietà, pompa radiale 19x20 brembo ecc. Una lista davvero lunga...

Sono dinfatto innamorato del mio desmo due ma ogni anno che passa mimabituome voglio piu potenza...
 
12450480
12450480 Inviato: 23 Set 2011 0:39
 

Cavalli all'albero, cavalli alla catena, cavalli al motore....ma diciamoci la verità: chi se ne frega? Dico, avete mai portato un sportclassic in una strada deserta una mattina d'estate?? A che servono tutti quei cavalli? Anzi, Ducati ne ha vendute così poche proprio perchè la gente era intimorita da cotanti stalloni..
 
12450565
12450565 Inviato: 23 Set 2011 7:04
 

pinosca ha scritto:
Cavalli all'albero, cavalli alla catena, cavalli al motore....ma diciamoci la verità: chi se ne frega? Dico, avete mai portato un sportclassic in una strada deserta una mattina d'estate?? A che servono tutti quei cavalli? Anzi, Ducati ne ha vendute così poche proprio perchè la gente era intimorita da cotanti stalloni..
Ducati ha venduto poche SC solo per un motivo: perchè NON HA CREDUTO MAI NEL PROGETTO e dopo aver riciclato i fondi di MAG del monster ha chiuso la produzione!!! 0509_down.gif
 
12458375
12458375 Inviato: 24 Set 2011 20:43
 

Assolutamente d'accordo, Ducati non ha mai creduto realmente a questo progetto, prima la monoposto poi a distanza dinanni finalmente la biposto e tutte con un pessimo equipaggiamento rispetto al prezzo... Camere d'aria, forcelle non regolabili (probabilmentele stesse del monster 695) brembo a 2 pistoncini e cromature plasticose... Per il resto un capolavoro di design e un potenziale veramente notevole, non avete idea di cosa ci combino con la mia bestiaccia...

Tutto sommato i cv su una ducati servono sempre, ma se si vuole trottare e godere dell'ottima coppia va bene anche cosi come esce: anche se a mio avviso la prima è troppo lunga...

Adesso che non ce ne piu in giro i concessionari si fanno in quattro per recuperarle e i prezzi cominciano a tenere il peso degli anni senza problemi anzi in parte anche un po rialzati....
 
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