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Consiglio modifiche estetiche monster 600 Dark
12382588
12382588 Inviato: 8 Set 2011 10:38
Oggetto: Consiglio modifiche estetiche monster 600 Dark
 

Ciao a tutti,
Vorrei personalizzare un po' il mio mezzo senza stravolgerne il concept originale.
La mia idea iniziale è quella di sostituire gli specchi originali (che sono proprio delle padelle), con dei dei barend, come i rizoma Senso e magari abbinargli dei terminali manubrio (tutto rigorosamente nero) e cambiare gli scarichi originali con dei roadsitalia special carbon a passaggio basso, sempre cercando di mantenere una linea un po' retrò...
Voi cosa ne pensate?
Accetto qualsiasi consiglio.. 0510_help.gif
 
12382921
12382921 Inviato: 8 Set 2011 11:27
 

terminali specchietti e frecce sono la prima cosa che si cambia su tutte le moto per personalizzarle..poi ci si può sbizzarire su tutto il resto ,vista la tua idea iniziale pensa anche a sostituire il logo ducati sul serbatoio con loghi più"anziani" o addirittura grafiche un po' più complesse

..se cambi i terminali pensa anche al filtro dell'aria su cornice e al kit dyno (un classico) poi vabbè chi più ne ha più ne metta 0509_up.gif
 
12383552
12383552 Inviato: 8 Set 2011 13:05
 

La sostituzione del logo è un'idea che mi è balenata diverse volte, ma è una procedura semplice? nel senso non credo consista solo nella semplice rimozione e applicazione di un adesivo. Cosa bisognerebbe fare per fare un lavoro fatto bene?
Inoltre l'applicazione di un nuovo filtro comporta la necessità di regolare la carburazione? quest'ultima modifica può portare a dei guadagni prestazionali?
 
12384627
12384627 Inviato: 8 Set 2011 16:15
 

Mettendo un filtro più poroso devi ricarburare e si hai vantaggi riguardo alle prestazioni.
Almeno sul mio 125 è così. La tua è pur sempre a carburatori quidni dovrebbe essere uguale. Qualsiasi modifica allo scarico o al filtro comporta per tutte le moto a carburatori la necessità di ricarburare. In teoria.
 
12387318
12387318 Inviato: 9 Set 2011 9:57
 

bè ,per quanto riguarda il logo ,togli con un phon l'adesivo vecchio e poi ci incolli quello nuovo ,assicurati della qualità dell'adesivo e sei a posto

il filtro ha due vantaggi :
-uno ) fa passare più aria,quindi avrai bisogno di una ri-carburazione(per quello ti consigliavo anche l'abbinnamento di un kit dyno ,che sono appunto spilli e molle che aiutano a migliorare l'erogazione
-due ) a differenza dell'originale in carta che va sostituito ogni tot,basta solo pulirlo
 
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