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MHR Replica 70cc gira solo con rulli pesanti
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12382386 Inviato: 8 Set 2011 9:59
Oggetto: MHR Replica 70cc gira solo con rulli pesanti
 

ciao ragazzi, sono 2 mesi che mi sono dedicato all'elaborazione del mio aerox.. all'inizio avevo messo il top trophy con pinasco powersound 21 top rossa vl 14 13 / 44 multivar.. si inchiodava dopo molte tarature a 95 segnati.. al quanto poco per un base.. cosi ho cambiato la pws e ho messo la shot. andava di più.segnava i 105 circa.. poi dopo poco mi sono stufato del base e ho preso MHR replica.. che dire , sembra una iena.. sono contentissimo.. ma c'è una cosa che non mi spiego.. da quando mi sono dedicato alle elaborazioni, il motore necessita sempre di rulli pesanti rispetto al normale, mi spiego, con molla bianca sul base e adeguati rulli dava un macello di giri, cosi ho messo la gialla .. ora col replica ho molla gialla e mollette rosse, non riesco a capacitarmi del fatto che con i rulli da 5.1 risulti leggero , e anche tanto !! come è posibile ?
 
12382474
12382474 Inviato: 8 Set 2011 10:20
 

prima di tutto e' strano che con il base andasse meglio la shot della pws, considerando che la pws e' piu aperta. In questo caso non saprei, c'e anche da considerare che i rulli vanno appesantiti cambiando gt. Che variatore monti?pinasco?
 
12382518
12382518 Inviato: 8 Set 2011 10:26
 

è lo so che è strano, ma andava molto di piu con la shot, e comunque ho il multivar malossi.. infatti appena ho montato il replica ho provato diverse tarature dai 4 gr ai 5.1.. e risluta ancora leggero !
 
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12382546 Inviato: 8 Set 2011 10:31
 

ma va proprio in fuorigiri? e quindi non allunga? Se stai per esempio con rulli da 5.5g trovi che hai sia ripresa che allungo migliore??cinghia consumata?
 
12382597
12382597 Inviato: 8 Set 2011 10:39
 

la cinghia ha 4000 km, sembra messa bene , con i 5.5 non ho provato, comuque si sente che frulla molto in basso !
 
12382626
12382626 Inviato: 8 Set 2011 10:46
 

devi anche vedere le mollette, magari metti dei rulli pesanti e delle mollette che attaccano a dei giri più bassi, comunque fidati che la pws se la taravi bene sul trophy andava di più della shot icon_wink.gif
 
12382667
12382667 Inviato: 8 Set 2011 10:51
 

io ho provato tutte le tarature con la pinasco dalle mollette gialle , alle blu , molla bianca molla gialla e rulli : 4.4 , 4.7 , 5.1.. non andava una mazza.. e òe mollette rosse su un intermedio vabnno bene,.
 
12382699
12382699 Inviato: 8 Set 2011 10:56
 

aerox955 ha scritto:
devi anche vedere le mollette, magari metti dei rulli pesanti e delle mollette che attaccano a dei giri più bassi, comunque fidati che la pws se la taravi bene sul trophy andava di più della shot icon_wink.gif

concordo con aerox 0509_up.gif a questo punto se il fuorigiri e' solo ai giri bassi, prova a mettere delle molle frizione gialle malossi e ad alleggerire i rulli 0509_up.gif
 
12382738
12382738 Inviato: 8 Set 2011 11:02
 

i rulli non centrano nulla con le mollette della frizione.. icon_rolleyes.gif
 
12382809
12382809 Inviato: 8 Set 2011 11:11
 

mi spiace, ma nei primi metri potrebbero anche influire
 
12382897
12382897 Inviato: 8 Set 2011 11:22
 

ma è un intermedio ! come possono non andare bene le rosse ? su un 2plus mettersti delle mollette gialle te ?
 
12382953
12382953 Inviato: 8 Set 2011 11:32
 

se ho una marmitta chiusa si, conta che ogni scooter ha la sua taratura e quindi, come in questo caso, puo non essere la solita che consiglio..
 
12387306
12387306 Inviato: 9 Set 2011 9:53
 

risolto, era la cinghia molto consumata, infatti adesso è pesantissimo coi 5.1 ! grazie lo stesso icon_smile.gif
 
12387411
12387411 Inviato: 9 Set 2011 10:18
 

viktorider92 ha scritto:
ma va proprio in fuorigiri? e quindi non allunga? Se stai per esempio con rulli da 5.5g trovi che hai sia ripresa che allungo migliore??cinghia consumata?

Devo dire che sono proprio un genio, anche questa volta Capitan Viktor colpisce icon_asd.gif
A parte gli scherzi, menomale 0509_up.gif
 
12387547
12387547 Inviato: 9 Set 2011 10:44
 

icon_asd.gif non pensavo che una cinghia potesse dare tutti questi problemi, sia di fuorigiri ai bassi regimi , che diminuzione dell'allungo ! comunque, veramente meglio cosi.. pesavo fosse il mio motore.. eusa_wall.gif
 
12389482
12389482 Inviato: 9 Set 2011 16:11
 

AleCampo ha scritto:
icon_asd.gif non pensavo che una cinghia potesse dare tutti questi problemi, sia di fuorigiri ai bassi regimi , che diminuzione dell'allungo ! comunque, veramente meglio cosi.. pesavo fosse il mio motore.. eusa_wall.gif

Lol la cinghiaa fa parecchio .... in una elaborazione intermedia è consigliato mettere tutto nuovo X D
 
12389857
12389857 Inviato: 9 Set 2011 18:15
 

federick90 ha scritto:

Lol la cinghiaa fa parecchio .... in una elaborazione intermedia è consigliato mettere tutto nuovo X D


...giustissimo!... 0509_up.gif
 
12389974
12389974 Inviato: 9 Set 2011 18:40
 

la cinghia proprio me la ero dormita ! comunque ora ogni 3 o 4 mila km la cambierò.. !
 
12390652
12390652 Inviato: 9 Set 2011 21:06
 

AleCampo ha scritto:
la cinghia proprio me la ero dormita ! comunque ora ogni 3 o 4 mila km la cambierò.. !

Fai bene anche perche se diventa secca puo spezzarsi e ti lascia a piedii facendo anche danni!
 
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