12380733
Inviato: 7 Set 2011 20:56
Oggetto: Re: prima accensione subito ebollizione
tony222 ha scritto:
ciao ragazzi 1 settimana fa ho preso il mio kxf 2011 nuovo. appena m è arrivato a casa l ho montato ho messo l olio motore (c era scritto 1 litro nel manuale e 1 litro ne ho messo, senza badare alle 2 tacchette di livello). vado alla prima accensione della moto e la lascio in folle accesa x 2 minuti quando inizia a sputare olio motore dal tubo di "sfiato" olio motore. intanto che attendevo che finisse di sputare l olio in eccesso passavano i minuti e dopo circa altri 2 o 3 minuti la moto inizia a fare vapore dallo spurgo del radiatore e così continua a fare x altri 5 minuti.
ho poi scoperto d averla mandata in ebollizione (l olio motore invece ho poi scoperto di doverlo levare fino a raggiungimento dei livelli di riferimento)
in sostanza sta moto è stata accesa on folle per circa 10 15 minuti ,è andata in ebollizione al punto da uscire vapore bianco dallo sfiato del radiatore. la mia domanda è , CHE DANNI HO FATTO?
la moto l ho usata gli ho già fatto 7 ore e mezza circa sono andato a girare 3 volte in pista (senza strapazzare la moto stile PILOTA DA EUROPEO hahahah) e domani cambio l olio e il filtro dell olio. che danni potrei aver combinato? cosa devo tenere sott occhio?? grazie mille a tutti per le risposte
io mi auguro che non sia successo niente,pero i danni in questi casi sono la guarnizione di testa,se si è bruciata avrai sempre il radiatore in ebollizione,probabilmente troverai dell'olio nel radiatore e acqua nella coppa dell'olio,che tenderà ad emulsionarsi,però se la moto è un 4 tempi,se è un due tempi bolle l'acqua e basta,scusa ma non conosco il modello della tua moto
Ultima modifica di epifaniofazer8 il 7 Set 2011 21:00, modificato 1 volta in totale