Simon89 ha scritto:
Dunque le domande a cui rispondere sono tante....
Incomincio subito a dire che il cr 250 che possiedo io è fantastico come dici te, ma il mio si accende....
Allora se è molto che è fermo io comincerei con una bella sgrassata generale, perchè basta che sia un pò ingolfatella che ti sogni di metterla in moto. Guarda anche la marmitta, soprattutto il silenziatore, perchè se è molto sporco, può essere una causa del mal funzionamento.
Quando cambi la candela non ci sono procedure assurde e per stringerla basta che tu senta quando diventa dura e molli, perchè senno spali la filettatura (già successo...). Dopo aver cambiato la candela, che anche se non ne ha bisogno è meglio cambiarla lo stesso, attaccala alla pipetta e appoggiala vicino a del metallo della moto (il telaio) per vedere se fa la scintilla dando una pedalata, perchè nel caso non la facesse bisogna rivedere l'impianto che porta elettricità alla candela. Poi dopo questo metti della miscela dentro al cilindro (un po) e poi chiudi tutto.
Fatto ciò è l'ora di metterla in moto: mai dare gas, perchè senno si ingolfa, e pedalare finchè non resta accesa da sola, quando si è accesa se non è ingolfata (ma un po lo sarà) puoi dare delle sgasate per tenerla in vita. A questo punto dovresti essere in pole position
Questione miscela: io uso il Fuchs della Silkolene che è molto buono, però è caro...15€ il kg.
Per mescolarla dopo che l'hai messa con il misurino graduato scossa bene la moto ed il serbatoio.
Riguardo alla percentuale io uso un 3-4% a seconda delle volte...
Ciao
Quoto alla grande...non c' è da dire altro...in caso ti insegno ad accenderla a spinta(il mio Caballero si accendeva solo così)