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top trophy zero prestazioni [parte lento e va fuorigiri]
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12379494 Inviato: 7 Set 2011 16:08
Oggetto: top trophy zero prestazioni [parte lento e va fuorigiri]
 

salve ragazzi sono disperato con il mio phantom 0510_sad.gif ...allora monto top trophy, top line, vario hebo, albero rms racing, carburatore 17,5 mm dellorto, filtro tnt....allora a carburare è carburato perfetto, la taratura l'ho provata cento volte...rulli da 4.2 o 5 o 3.4 o 5.5 con molla di contrasto originale, bianca e gialla, provato tutte le combinazioni con anche mollette verdi ma il risultato è questo: lo scooter ha parte lentissimo, sembra fare molti giri a vuoto e addirittura in allungo fa al massimo 70 KM/H!!!! icon_eek.gif ....ora la marmitta dentro è pulita e la lana di roccia è nuova, comunque non dovrebbe tapparlo così tanto da fare 70, la frizione è originale ancora ed è consumata parecchio ha 25000 km però posso capire che gli da problemi in accelerazione ma così poco allungo....il meccanico secondo lui dice che il variatore è scadente al massimo e non da apertura, io non so a cosa attribuire il problema se alla frizione o al variatore....lo scooter è a liquido e i pezzi sono tutti nuovi, hanno appena finito il rodaggio, solo la marmitta era vecchia però come ho detto l'ho sistemata ed è senza fermi, solo la frizione è vecchia e consumata però non so vorrei avere più pareri possibili...grazie in anticipo
 
12379505
12379505 Inviato: 7 Set 2011 16:12
 

hai provato a tararlo così: rulli 4,5 gr, mollette gialle e molla di contrasto bianca?
comunque guarda anche il variatore e la frizione come sono messi, la frizione con 25k sarebbe da cambiare..
 
12379522
12379522 Inviato: 7 Set 2011 16:19
 

provato anche mollette gialle ma peggio ancora, praticamente fermo di ripresa....il variatore l'ho smontato è nuovo anche se è tutto particolare, una cosa mai vista rulli che devono essere chiusi in dei tappi per essere montati perchè sennò sono troppo piccoli ed escono fuori, la frizione come già detto è consumata parecchio però non saprei, lo scooter rimane incollato sia in allungo che in ripresa, non so se sia possibile dare tutti questi problemi alla frizione icon_neutral.gif
 
12379612
12379612 Inviato: 7 Set 2011 16:39
 

LeoF1294 ha scritto:
provato anche mollette gialle ma peggio ancora, praticamente fermo di ripresa....il variatore l'ho smontato è nuovo anche se è tutto particolare, una cosa mai vista rulli che devono essere chiusi in dei tappi per essere montati perchè sennò sono troppo piccoli ed escono fuori, la frizione come già detto è consumata parecchio però non saprei, lo scooter rimane incollato sia in allungo che in ripresa, non so se sia possibile dare tutti questi problemi alla frizione icon_neutral.gif

in che senso? ci stanno diverse dimensioni di rulli... ancora i rulli che hai tu sono piu piccoli rispetto a quelli che vanno nel vario
 
12379618
12379618 Inviato: 7 Set 2011 16:41
 
 
12379676
12379676 Inviato: 7 Set 2011 16:56
 

si esattamente quei tappini rossi, perchè li in pratica il rullo è sottile e bisogna chiuderlo per farlo entrare nel variatore icon_confused.gif
 
12380574
12380574 Inviato: 7 Set 2011 20:25
 

é normale tutti hanno i tappini rossi nel variatore icon_confused.gif
ma l hai fatto carburare da un meccanico o l'hai fatto te?
 
12383683
12383683 Inviato: 8 Set 2011 13:24
 

l'ho fatto carburare dal meccanico
 
12383712
12383712 Inviato: 8 Set 2011 13:29
 

come è messa la cinghia? perchè se ha 25000 km come la frizione non siamo messi bene icon_lol.gif
 
12383757
12383757 Inviato: 8 Set 2011 13:36
 

...intanto prova a cambiare la marmitta, e metti una taratura di rulli tale da non andare fuori giri quando è nella fase di apertura in allungo, altrimenti va solo fuori giri e non allunga... icon_eek.gif
 
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12383854 Inviato: 8 Set 2011 13:52
 

aerox95RE ha scritto:
come è messa la cinghia? perchè se ha 25000 km come la frizione non siamo messi bene icon_lol.gif

si romperebbe prima dei 25000 km icon_asd.gif potresti dargli la tua cinghia della malossi in kevlar, ripresa mostruosa 0509_si_picchiano.gif
 
12383924
12383924 Inviato: 8 Set 2011 14:00
 

ma la marmitta va bene non è il massimo ma va bene controlla solo che non sfiati, io piuttosto darei una bella sistemata alla trasmissione cambiando cinghia se è consumata ma sopratutto la frizione (ne basta una non regolabile come la fly) intorno ai 40 euro così dovresti sentire un netto miglioramento delle prestazioni naturalmente dopo aver tarato a dovere tutta la trasmissione.
 
12383940
12383940 Inviato: 8 Set 2011 14:03
 

...beh fermo restando che la rapportatura sia a posto, la marmitta è l'incognita... eusa_think.gif
 
12383967
12383967 Inviato: 8 Set 2011 14:08
 

s76r ha scritto:
...beh fermo restando che la rapportatura sia a posto, la marmitta è l'incognita... eusa_think.gif

fai tu, io ho un'amico che ha montato la top line, e dopo ha montato lo streetrace, adesso gira con top line, streetrace e 17,5 eusa_wall.gif quindi più che la marmitta è molto probabile che sia la trasmissione visto che ha molti km.
 
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12383993 Inviato: 8 Set 2011 14:11
 

diciamo che con quel gt la marmitta ci sta quindi escludiamo il problema che magari non è adatta a quel tipo di ela in quanto un mio amico la monta con lo street race della stage che è molto simile al trophy e gli va benissimo (ripeto anche se non è il massimo per un 70) quindi per ora non mi vengono idee per dare la colpa all'espansione se è realmente senza strozza al collettore ed è stata pulita all'interno.
 
12384003
12384003 Inviato: 8 Set 2011 14:12
 

aerox955 ha scritto:

fai tu, io ho un'amico che ha montato la top line, e dopo ha montato lo streetrace, adesso gira con top line, streetrace e 17,5 eusa_wall.gif quindi più che la marmitta è molto probabile che sia la trasmissione visto che ha molti km.



stiamo parlando della stessa persona non mi ero accorto che lo avevi già postato 0509_si_picchiano.gif
 
12384012
12384012 Inviato: 8 Set 2011 14:14
 

aerox95RE ha scritto:
diciamo che con quel gt la marmitta ci sta quindi escludiamo il problema che magari non è adatta a quel tipo di ela in quanto un mio amico la monta con lo street race della stage che è molto simile al trophy e gli va benissimo (ripeto anche se non è il massimo per un 70) quindi per ora non mi vengono idee per dare la colpa all'espansione se è realmente senza strozza al collettore ed è stata pulita all'interno.


non sono proprio simili, lo streetrace (11 cv) ha 2 cv in più del trophy (9 cv), si comunque per me potrebbe essere la trasmissione legata al fatto della carburazione e di tarare bene.
 
12384025
12384025 Inviato: 8 Set 2011 14:16
 

aerox95RE ha scritto:



stiamo parlando della stessa persona non mi ero accorto che lo avevi già postato 0509_si_picchiano.gif


ahahah voglio ancora vederlo quel nrg icon_asd.gif dici che va?

ma comunque non ha senso prendere dei gt che spingono se poi ci devi cambiare carburatore, marmitta ecc...perchè poi non lo sfrutti al pieno delle potenzialità.
 
12384028
12384028 Inviato: 8 Set 2011 14:16
 

...allora sistemiamo sta trasmissione! Ci vuole tanto a farlo?... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12384040
12384040 Inviato: 8 Set 2011 14:18
 

s76r ha scritto:
...allora sistemiamo sta trasmissione! Ci vuole tanto a farlo?... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

no, ci vogliono i soldi 0509_si_picchiano.gif
 
12384062
12384062 Inviato: 8 Set 2011 14:21
 

aerox955 ha scritto:


ahahah voglio ancora vederlo quel nrg icon_asd.gif dici che va?

ma comunque non ha senso prendere dei gt che spingono se poi ci devi cambiare carburatore, marmitta ecc...perchè poi non lo sfrutti al pieno delle potenzialità.



donelli lo ha provato e ha detto che sembrava di andare in bicicletta essendo abituato all'evo 2 ahahah


comunque si il problema sta nella trasmissione, prova a sistemarla come ti abbiamo detto poi facci sapere icon_wink.gif
 
12384076
12384076 Inviato: 8 Set 2011 14:23
 

aerox955 ha scritto:

no, ci vogliono i soldi 0509_si_picchiano.gif


...e Natale è lontano... icon_asd.gif
 
12384078
12384078 Inviato: 8 Set 2011 14:24
 

aerox95RE ha scritto:



donelli lo ha provato e ha detto che sembrava di andare in bicicletta essendo abituato all'evo 2 ahahah


comunque si il problema sta nella trasmissione, prova a sistemarla come ti abbiamo detto poi facci sapere icon_wink.gif


ahahahah stiamo andando fuori topic icon_asd.gif
beh ha quasi il doppio dei cv l'evo2 rispetto allo streetrace (che monta top line e 17,5) icon_wink.gif
 
12384087
12384087 Inviato: 8 Set 2011 14:25
 

s76r ha scritto:


...e Natale è lontano... icon_asd.gif

natale si, ma il mio compleanno no icon_asd.gif spero anche per l'utente del topic che il suo compleanno sia vicino icon_lol.gif
comunque la trasmissione non costa moltissimo, dipende da quanta roba ci devi cambiare, ma variatore,frizione e cinghia, sui 100 euro ci stai con uno sconto dai..
 
12384109
12384109 Inviato: 8 Set 2011 14:28
 

come prezzi siamo all'incirca 20 € la cinghia 40 € la frizione il variatore lo ha anche se non so quanto sia buono e i gruppi correttori non se ne fa niente quindi con una sessantina di euro se la cava.
 
12388661
12388661 Inviato: 9 Set 2011 13:26
 

ok ragazzi grazie dei consigli proverò con frizione e cinghia nuova e vediamo se risolvo questo problema....se non va nemmeno così non saprò più che fare icon_neutral.gif
 
12388757
12388757 Inviato: 9 Set 2011 13:45
 

LeoF1294 ha scritto:
ok ragazzi grazie dei consigli proverò con frizione e cinghia nuova e vediamo se risolvo questo problema....se non va nemmeno così non saprò più che fare icon_neutral.gif


...basta buttarlo e dirmi dove si trova...al resto ci penso io, non preoccuparti! icon_asd.gif
 
12389088
12389088 Inviato: 9 Set 2011 14:36
 

penso che prima di buttarlo lo sistemo icon_twisted.gif
 
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