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Nuovo SH 300i [che ne dite?] - I
2111074
2111074 Inviato: 20 Lug 2007 19:08
 

baffos ha scritto:
Oddio..onestamente per lo meno esteticamente non piace molto..
sarò di parte.. è che comunque nemmeno i modelli precedenti della linea sh e di cilindrata inferiore non è che mi attirassero molto..
mi aspetterei sempre qualcosa in più da honda.. icon_cool.gif



Non e' che non piace molto, e basta!!! Devi correggere questa frase che hai scritto dicendo che "Non piace molto A TE" !!! icon_wink.gif
E fidati che c'e' molta differenza!!! Dopo hai scritto bene dicendo che non TI attirano molto!!! Infatti non direi che non piace molto in generale in quanto le vendite parlano chiaro ed e' evidentissimo, guardando le classifiche ed i numeri delle vendite, che i mezzi della famiglia SH, dal 125 al 300, piacciono a moltissimi, e pure tanto!!! icon_cool.gif
 
2111093
2111093 Inviato: 20 Lug 2007 19:10
Oggetto: Re: Ciao
 

daspa ha scritto:
antonio71 ha scritto:
Ragazzi, vi ricordo che l'SH 300i e' pur sempre uno scooter, il migliore della sua categoria, ma pur sempre uno scooter!!! icon_cool.gif Ad alte velocita' (ovviamente in proporzione alle prestazioni di ciascun scooter), fatta eccezione per il Tmax 500 (ma non sempre!!!), tutti gli scooter, chi piu' chi meno, hanno dei problemi di instabilita'!!! A maggior ragione se andate ad elevate velocita' con parabrezza e bauletto!!! E' normale che si subisca la scia di un camion o una folata di vento in modo maggiore rispetto ad una moto!!! icon_cool.gif Ma che cosa vi aspettavate? Le riviste non parlano di problemi di instabilita' per il semplice motivo che loro lo hanno provato senza bauletto e senza parabrezza e vi posso garantire, perche' ce l'ho anch'io, che a 120-130 km/h senza parabrezza e senza bauletto e' come andare su un binario!!! Zero vibrazioni e zero oscillazioni o ondeggiamenti!!! E su questo non ci piove!!! icon_cool.gif Poi se voi accusate questi problemi a queste andature e senza parabrezza e senza bauletto mi sa che avete qualche problema al vostro mezzo che dovete far vedere subito, perche' vi ripeto io e alcuni miei amici e tutti quelli che conosco nella mia zona proprietari di SH 300i non accusiamo alcun minimo problema. Poi se ovviamente montiamo il parabrezza e il bauletto e' normalissimo avere dei problemi piu' o meno gravi di instabilita' ad elevate velocita'!!! icon_cool.gif Io ho posseduto due Tmax 500 e ricordo che nel secondo che ho acquistato ad iniezione avevo montato un bauletto originale Yamaha da circa 42-45 litri e ricordo che dipende a che velocita' affrontavo i curvoni autostradali qualche ondeggiamento lo accusavo e sto' parlando del blasonatissimo Tmax 500!!! icon_cool.gif Quindi ragazzi, sappiatevi accontentare del mezzo che avete perche' e' un gran mezzo, ma pur sempre uno scooter di media cilindrata con i suoi ovvi pregi ma anche difetti!!! icon_wink.gif
Buon SH 300i a tutti!!! icon_smile.gif
A presto, Antonio. icon_wink.gif icon_smile.gif


Ciao Antonio,
l'hai poi acquistato l'SH 300 ??




Si, ti confermo!!! Color silver, con ABS, casco Kou originale Honda e allarme Gemini 7854 FullSafe!!! icon_wink.gif Sai com'e'!!! Dalle mie parti l'SH in generale va a ruba!!! icon_lol.gif Meglio avere un minimo di protezione anche se.....pero' e' sempre meglio che niente!!! icon_cool.gif
 
2113772
2113772 Inviato: 21 Lug 2007 11:08
 

secondo voi si può fare a meno dell'abs?
ovvero i freni sono abbastanza potenti e validi?
vengo da un esperienza con un 50 che nel mio garage (pavimento liscio) bloccava le ruote regolaremente se inchiodavo, mi è capitato anche una volta per strada, quindi visto che sulla sicurezza non bisognerebbe risparmiare.. mi chiedevo se fossere 500 euri ben spesi

ma qua a torino qualcuno l'ha comprato? che ci sono solo 3 rivenditori honda, e tutti fanno lo stesso prezzo ovvero 4700, compresa messa in strada (250 euro di messa in strada , targa e non so che altro) danno solo il modello con bauletto che costa 4.450, ma alla fine andrò da quattrocchi visto che l'unico che prende indietro il mio usato...
 
2113809
2113809 Inviato: 21 Lug 2007 11:14
 

vyper1 ha scritto:
secondo voi si può fare a meno dell'abs?
ovvero i freni sono abbastanza potenti e validi?
vengo da un esperienza con un 50 che nel mio garage (pavimento liscio) bloccava le ruote regolaremente se inchiodavo, mi è capitato anche una volta per strada, quindi visto che sulla sicurezza non bisognerebbe risparmiare.. mi chiedevo se fossere 500 euri ben spesi

Secondo me è utile ma non indispensabile... Alla fin fine l'ABS non ricopre la sua funzione per intero (se in piega per esempio non agisce granchè, che sarebbe stata la cosa sicuramente più utile). Riguardo al tuo garage, in quei tipi di pavimento avrebbe slittato o bloccato le ruote qualsiasi 2 ruote, quelli con ABS in quel caso però credo proprio di no icon_smile.gif ma comunque basta che ci vai piano nel garage, no? icon_wink.gif
 
2113927
2113927 Inviato: 21 Lug 2007 11:34
 

si ma le faccio bloccare apposta come prova estrema, diciamo come per simulare il bagnato o altro, boh sono indeciso 500 euro sono tanti, magari se mi fa almeno uno sconto su quello, se ne può parlare... icon_confused.gif

ma da voi sconti ne fanno, possibile che solo a torino fanno il prezzo pieno?
 
2114214
2114214 Inviato: 21 Lug 2007 12:15
Oggetto: variatore polini sh300
 

ho letto tutti i test su banco prova dl variatore polini sh300 e non mi convice una cosa la perdita di velocità di punta ,un mio amico l'ha montata e di tachimeto arriva fino a 160 che poi perdera circa 5 km/h in effettivo
volevo sapere se qualcuno ha montato questo variatore e puo darmi dati piu reali (su strada) rispetto al banco prova ,inoltre volevo sapere quali erarano le variazioni di prestazioni al variare della grammatura dei rulli
aspetto con ansia le vostre risposte
 
2115809
2115809 Inviato: 21 Lug 2007 17:29
Oggetto: Re: variatore polini sh300
 

160 icon_eek.gif ma come fa ad arrivarci se la centralina a 145 non lo fa andare+


[quote="volpuz"]ho letto tutti i test su banco prova dl variatore polini sh300 e non mi convice una cosa la perdita di velocità di punta ,un mio amico l'ha montata e di tachimeto arriva fino a 160 che poi perdera circa 5 km/h in effettivo
 
2116722
2116722 Inviato: 21 Lug 2007 20:49
 

alla fine l'ho preso grigio, secondo me è il colore che rende di +, lo usano anche quando devono pubblicizzarlo...

comunque stavo giusto leggendo su "in sella" di questo mese la recensione dell'x-city 250, e mettevono 3 concorrenti tra cui l'sh 300, è interessante perchè vengono riportate le potenze alla ruota rilevate e altro:

Modello - Velocità max - Potenza max - 0-400m - Peso
sh300i - 143,3 km/h - 25,1 CV - 17,2 sec. - 170, 5 kg
password 250 - 132,8 km/h - 17,7 CV - 18,7 sec. - 170, 5 kg
geopolis 250 - 121,0 km/h - 14,1 CV - 20,2 sec. - 170, 5 kg
x-city 250 - 127,6 km/h - 15,8 CV - 19,4 sec. - 170, 5 kg

be non so che parametri hanno usato, ma immagino che abbiamo usato lo stesso sitema per tutte le rilevazioni,
25 cv effettivi mi sembrano tanti, visto anche il test di alfo, però anche qui se ne deduce che il migliore della categoria 250-300 icon_wink.gif
 
2118246
2118246 Inviato: 22 Lug 2007 10:54
Oggetto: Ciao
 

vyper1 ha scritto:
alla fine l'ho preso grigio, secondo me è il colore che rende di +, lo usano anche quando devono pubblicizzarlo...

comunque stavo giusto leggendo su "in sella" di questo mese la recensione dell'x-city 250, e mettevono 3 concorrenti tra cui l'sh 300, è interessante perchè vengono riportate le potenze alla ruota rilevate e altro:

Modello - Velocità max - Potenza max - 0-400m - Peso
sh300i - 143,3 km/h - 25,1 CV - 17,2 sec. - 170, 5 kg
password 250 - 132,8 km/h - 17,7 CV - 18,7 sec. - 170, 5 kg
geopolis 250 - 121,0 km/h - 14,1 CV - 20,2 sec. - 170, 5 kg
x-city 250 - 127,6 km/h - 15,8 CV - 19,4 sec. - 170, 5 kg

be non so che parametri hanno usato, ma immagino che abbiamo usato lo stesso sitema per tutte le rilevazioni,
25 cv effettivi mi sembrano tanti, visto anche il test di alfo, però anche qui se ne deduce che il migliore della categoria 250-300 icon_wink.gif



Ciao vyper1,
confermo che viaggia di brutto...
Ha una rispesa stupefacente x un 280 e non solo...
Gran motore...
 
2118402
2118402 Inviato: 22 Lug 2007 11:22
Oggetto: Re: variatore polini sh300
 

volpuz ha scritto:
ho letto tutti i test su banco prova dl variatore polini sh300 e non mi convice una cosa la perdita di velocità di punta ,un mio amico l'ha montata e di tachimeto arriva fino a 160 che poi perdera circa 5 km/h in effettivo
volevo sapere se qualcuno ha montato questo variatore e puo darmi dati piu reali (su strada) rispetto al banco prova ,inoltre volevo sapere quali erarano le variazioni di prestazioni al variare della grammatura dei rulli
aspetto con ansia le vostre risposte

quindi dici che e' meglio il multivar della malossi?sono molto interessato all'argomento sai dirmi di piu'?
in quanto a scarico sai nulla?io finora ho trovato solo quello dell'arrow che tra le altre cose e' veramente brutto e nn so quanto possa dare in prestazioni...
Link a pagina di Img242.imageshack.us
 
2121532
2121532 Inviato: 23 Lug 2007 0:18
 

ciao a tutti sono paolo e ho un sh 300 da fine gennaio........uno dei primi a girare x roma con questa bestia!!!!!! sin dai primi giorni avevo la gente che mi correva dietro ( a fatica) x capire come uno scooter potesse andare a 140 tranqullamente su una autostrada!!!!io faccio molti km x roma e le prestazioni sono da paura con traffico .scatto e sparisco ai semafori!!!!!!! difetti relativi al bauletto x rumorosita ma basta mettere del feltro alla parte posteriore tra gli incastri e vai.dopo un numero sostanzioso di km fate controllare i rulli ,io lo farò ora .con tmax pari solo alo scatto ma dopo si nota il 500,come giusto che sia.molto duro sulle buche ,in citta è un andicap ma i comromessi ci sono.alle alte velocita ,ma solo al massimo balla un pò davanti ma basta essere più tosti nelle braccia e via !
 
2121723
2121723 Inviato: 23 Lug 2007 6:10
Oggetto: Ciao
 

floydsh300 ha scritto:
difetti relativi al bauletto x rumorosita ma basta mettere del feltro alla parte posteriore tra gli incastri e vai.dopo un numero sostanzioso di km fate controllare i rulli ,io lo farò ora .con tmax pari solo alo scatto ma dopo si nota il 500,come giusto che sia.molto duro sulle buche ,in citta è un andicap ma i comromessi ci sono.alle alte velocita ,ma solo al massimo balla un pò davanti ma basta essere più tosti nelle braccia e via !


Ciao floydsh300,
a me il rumore viene dal portafanale
e dall'alloggiamento del contaKm... 0509_down.gif
E' vero, è molto rigido nelle buche e in città, però
ad alte velocità - senza parabrezza o cupolino - il
telaio regge abbastanza bene... 0509_doppio_ok.gif
 
2124346
2124346 Inviato: 23 Lug 2007 12:47
 

ho visto che il parabrezza della biondi si trova su un noto sito di aste, e costa poco (47 + 10 di spedizione compresi gli attacchi),

ci sono concorrenti per quanto riguarda i parabrezza piccoli ?
senno credo che l'ordinerò al più presto

quello ufficiale honda quando uscirà? (parlo di quello piccolo non di quello che danno attualmente)
 
2124757
2124757 Inviato: 23 Lug 2007 13:22
 

vyper1 ha scritto:
ho visto che il parabrezza della biondi si trova su un noto sito di aste, e costa poco (47 + 10 di spedizione compresi gli attacchi),

ci sono concorrenti per quanto riguarda i parabrezza piccoli ?
senno credo che l'ordinerò al più presto

quello ufficiale honda quando uscirà? (parlo di quello piccolo non di quello che danno attualmente)


Ciao vyper1,
al momento c'è solo la biondi
a fare i cupolini piccoli.
Girando in rete ho trovato:
Link a pagina di Fabbriaccessori.com
Io ho anche il givi 308A
Link a pagina di Givi.it
 
2124857
2124857 Inviato: 23 Lug 2007 13:31
 

ah ecco lo stavo linkando anch'io,
come ti trovi con il givi?

come dimensioni mi sembra quello + adatto per fare estate e inverno, una via di mezzo ne troppo grande ne troppo piccolo, altrimenti ne dovresti avere uno per stagione, se va bene a livello di aereodinamica direi che è perfetto,
poi bisogna considerare l'altezza del pilota, io sono ad es. 1.70 e mi piacerebbe arrivare con gli occhi appena al di sopra del parabrezza, cosi se piove ci vedi lo stesso
 
2125346
2125346 Inviato: 23 Lug 2007 14:19
Oggetto: viariatore sh300
 

come scarico un po piu carino ce questo ma non so darti info tecniche

Link a pagina di Motoblog.it

è una giannelli ed estericamente nonè male
che ne pensate?
 
2125519
2125519 Inviato: 23 Lug 2007 14:37
Oggetto: Ciao
 

vyper1 ha scritto:
ah ecco lo stavo linkando anch'io,
come ti trovi con il givi?

come dimensioni mi sembra quello + adatto per fare estate e inverno, una via di mezzo ne troppo grande ne troppo piccolo, altrimenti ne dovresti avere uno per stagione, se va bene a livello di aereodinamica direi che è perfetto,
poi bisogna considerare l'altezza del pilota, io sono ad es. 1.70 e mi piacerebbe arrivare con gli occhi appena al di sopra del parabrezza, cosi se piove ci vedi lo stesso


Ciao vyper1,
il GIVI 308A è un compromesso che
va bene x estate e inverno; è finito bene
ed ha un ottimo fissaggio. In autostrada puoi andare
bene a 120/130 senza troppi sbakkettamenti...
Sbakketta di più il Biondi...Io sono alto 178 e con
il Biondi l'ho alzato di 2 cm., così sento meno l'aria in faccia...
Il Biondi non ha delle belle finiture nel fissaggio...
e di notte ti arriva la luce del fanale in viso... se non metti
quella specie di guarnizione antiestetica... che si stacca
col calore... ma, vai più forte in velocità... icon_biggrin.gif
 
2125957
2125957 Inviato: 23 Lug 2007 15:22
Oggetto: Re: viariatore sh300
 

volpuz ha scritto:
come scarico un po piu carino ce questo ma non so darti info tecniche

Link a pagina di Motoblog.it

è una giannelli ed estericamente nonè male
che ne pensate?

bo...pare meglio dell'arrow..ha anche il dbkiller estraibile..ma sono comunque orribili tutti e due...comunque credo che con il tempo uscira' qualcosa di meglio..
 
2129658
2129658 Inviato: 24 Lug 2007 0:40
 

vyper1 ha scritto:
alla fine l'ho preso grigio, secondo me è il colore che rende di +, lo usano anche quando devono pubblicizzarlo...

comunque stavo giusto leggendo su "in sella" di questo mese la recensione dell'x-city 250, e mettevono 3 concorrenti tra cui l'sh 300, è interessante perchè vengono riportate le potenze alla ruota rilevate e altro:

Modello - Velocità max - Potenza max - 0-400m - Peso
sh300i - 143,3 km/h - 25,1 CV - 17,2 sec. - 170, 5 kg
password 250 - 132,8 km/h - 17,7 CV - 18,7 sec. - 170, 5 kg
geopolis 250 - 121,0 km/h - 14,1 CV - 20,2 sec. - 170, 5 kg
x-city 250 - 127,6 km/h - 15,8 CV - 19,4 sec. - 170, 5 kg

be non so che parametri hanno usato, ma immagino che abbiamo usato lo stesso sitema per tutte le rilevazioni,
25 cv effettivi mi sembrano tanti, visto anche il test di alfo, però anche qui se ne deduce che il migliore della categoria 250-300 icon_wink.gif


provato da me su strada l'sh 300i mi ha fatto 155km/h una bellezza senza nessun ondeggiamento tantomeno vibbrazioni cosa invece riscontrato con il paravento isotta che fa veramente schifo mi inizia a ondulare a 120 e nn poco infatti tra poco passo a paravento originale sperando che vadi bene ciao!
 
2129865
2129865 Inviato: 24 Lug 2007 6:30
 

hayri133 ha scritto:
vyper1 ha scritto:
alla fine l'ho preso grigio, secondo me è il colore che rende di +, lo usano anche quando devono pubblicizzarlo...

comunque stavo giusto leggendo su "in sella" di questo mese la recensione dell'x-city 250, e mettevono 3 concorrenti tra cui l'sh 300, è interessante perchè vengono riportate le potenze alla ruota rilevate e altro:

Modello - Velocità max - Potenza max - 0-400m - Peso
sh300i - 143,3 km/h - 25,1 CV - 17,2 sec. - 170, 5 kg
password 250 - 132,8 km/h - 17,7 CV - 18,7 sec. - 170, 5 kg
geopolis 250 - 121,0 km/h - 14,1 CV - 20,2 sec. - 170, 5 kg
x-city 250 - 127,6 km/h - 15,8 CV - 19,4 sec. - 170, 5 kg

be non so che parametri hanno usato, ma immagino che abbiamo usato lo stesso sitema per tutte le rilevazioni,
25 cv effettivi mi sembrano tanti, visto anche il test di alfo, però anche qui se ne deduce che il migliore della categoria 250-300 icon_wink.gif


provato da me su strada l'sh 300i mi ha fatto 155km/h una bellezza senza nessun ondeggiamento tantomeno vibbrazioni cosa invece riscontrato con il paravento isotta che fa veramente schifo mi inizia a ondulare a 120 e nn poco infatti tra poco passo a paravento originale sperando che vadi bene ciao!


Ciao hayri133,
mi sono consultato con un
amico che ha un reparto corse in SBK
e di aerodinamica s'intende; mi ha detto questo:
l'sh 300, avrà sempre dei problemi di ondeggiamento a una
certa velocità perchè il parabrezza non è fissato
alla scocca o al telaio dello scooter.
 
2135785
2135785 Inviato: 24 Lug 2007 18:58
Oggetto: Incidente con SH 300
 

Ciao a tutti, dopo un pauroso incidente occorsomi in data 10/07/2007 sul raccordo anulare di Roma con l'Honda SH 300 mi accingo a raccontarvi ill fatto in modo che qualcuno si possa salvare la pelle!!!!

Mi chiamo Francesco e ho 35 anni, abito a Roma e vado in moto / scooter da quando avevo 14 anni (RD 350, Ducati 916, 998) / (svariati ciclomotori per arrivare a honda spazio majesty vari e tmax) ora sono un possessore di un sh300 acquistato a Marzo 2007. Inl km annuo con le due ruote è di circa 10.000 km. Aggiungo che nella mia vita al volante non ho mai fatto incidenti con colpa!!!

L'SH ha doti cittadine eccezionali ma attenzione a superare i 110 orari con il parabrezza originale honda e con il bauletto.

In data 10/07 lo scooter in questione alla velocità di 140 km orari, sul GRA carreggiata esterna tra l'anagnina e la casilina dopo due beccheggiate sulla forcella anteriore mi ha sbalzato di sella e nella perfetta uniforme da ufficio (giacca e cravatta senza guanti!!!) ho fatto rotolando circa 250 metri d'asfalto riportando una sublussazione spalla dx incrinazione di 2 costole e un'infinità di ustioni da asfalto 2° e 3 ° grado (considerate che scrivo con le bende sulle dita)

Sono stato graziato dai camion che arrivavano e dalle autovetture e dopo tre giorni di ospedale eccomi qui a raccontarvi le mie disavventure.

Solo oggi risco a scrivere qualcosa sui blog per inpedirrvi di commettere l'errore di valutazione da me fatto ( lo scooter senza parabrezza l'ho portato fino a 155 km orari senza problemi ma con il parabrezza è inguidabile!!!!) e per chiedere se a qualcuno di voi fosse successo qualcosa di simile di mettersi in contatto con me in quanto alla mia completa guarigione penso di citare per danni la Honda Italia e da quanto sto leggendo ci sarebbero gli estremi di una class action!

Francesco Carioti
 
2135966
2135966 Inviato: 24 Lug 2007 19:29
 

Mi spiace dirtelo, ma hai ben poco da denunciare l'Honda Italia!!! E' ovvio che con il parabrezza e il bauletto non puoi andare al massimo della velocita' e pretendere di filare su un binario come senza parabrezza e senza bauletto!!! icon_eek.gif Ma ti vuoi fare ridere dietro?!?! Fidati,, tu puoi denunciare mezzo mondo, ma non riuscirai a ricevere alcun compenso o risarcimento danni!!! icon_cool.gif
Per carita', non fraintendermi, io te lo auguro di cuore di vincere tutte le cause della tua vita, ma questa mi sa che sara' alquanto improbabile vincerla!!! A mio avviso e' solo colpa tua in quanto sei stato un po' incosciente a portarlo al limite con parabrezza e bauletto (se hai toccato i 155 km/h senza parabrezza, a 140 con il parabrezza si puo' dire che eri al limite!!!) !!! icon_eek.gif
MEA CULPA MEA CULPA MEA GRANDISSIMA CULPA!!! icon_cool.gif
 
2136333
2136333 Inviato: 24 Lug 2007 20:13
 

ma rispetto a uno sportcity 200 come se la cava?? sia di motore che in piega intendo.. consumi e agilità?? ho letto che su inmoto lo danno addirittura come scatto alla pari di maxi 500
 
2136377
2136377 Inviato: 24 Lug 2007 20:20
Oggetto: Re: Incidente con SH 300
 

mandrakeroma ha scritto:
Ciao a tutti, dopo un pauroso incidente occorsomi in data 10/07/2007 sul raccordo anulare di Roma con l'Honda SH 300 mi accingo a raccontarvi ill fatto in modo che qualcuno si possa salvare la pelle!!!!

Mi chiamo Francesco e ho 35 anni, abito a Roma e vado in moto / scooter da quando avevo 14 anni (RD 350, Ducati 916, 998) / (svariati ciclomotori per arrivare a honda spazio majesty vari e tmax) ora sono un possessore di un sh300 acquistato a Marzo 2007. Inl km annuo con le due ruote è di circa 10.000 km. Aggiungo che nella mia vita al volante non ho mai fatto incidenti con colpa!!!

L'SH ha doti cittadine eccezionali ma attenzione a superare i 110 orari con il parabrezza originale honda e con il bauletto.

In data 10/07 lo scooter in questione alla velocità di 140 km orari, sul GRA carreggiata esterna tra l'anagnina e la casilina dopo due beccheggiate sulla forcella anteriore mi ha sbalzato di sella e nella perfetta uniforme da ufficio (giacca e cravatta senza guanti!!!) ho fatto rotolando circa 250 metri d'asfalto riportando una sublussazione spalla dx incrinazione di 2 costole e un'infinità di ustioni da asfalto 2° e 3 ° grado (considerate che scrivo con le bende sulle dita)

Sono stato graziato dai camion che arrivavano e dalle autovetture e dopo tre giorni di ospedale eccomi qui a raccontarvi le mie disavventure.

Solo oggi risco a scrivere qualcosa sui blog per inpedirrvi di commettere l'errore di valutazione da me fatto ( lo scooter senza parabrezza l'ho portato fino a 155 km orari senza problemi ma con il parabrezza è inguidabile!!!!) e per chiedere se a qualcuno di voi fosse successo qualcosa di simile di mettersi in contatto con me in quanto alla mia completa guarigione penso di citare per danni la Honda Italia e da quanto sto leggendo ci sarebbero gli estremi di una class action!

Francesco Carioti


mi dispiace per quanto ti è successo, se avevi il parabrezza honda, parte della colpa ce l'ha anche l'honda, se fanno un parabrezza che rende cosi instabile il mezzo non va bene, dovrebbero:
o ritirano dal mercato
o ne fanno solo uno a cupolino + sicuro
oppure devono chiaramente dire che garantiscono la stabilità del mezzo fino ad una certa velocità!

spero che non hai perso il piacedere di andare in scooter icon_confused.gif
 
2137887
2137887 Inviato: 25 Lug 2007 6:32
Oggetto: Ciao
 

Ciao mandrakeroma,
mi spiace che ti sia accaduto 1 cosa del genere. L'Sh 300
non ha di serie nè il cupolino nè il parabrezza. Questo scooter
è stato progettato per la città e non per le velocità estreme...
Io ho 2 parabrezza: 1 cupolino Biondi mod. Wild
e il GIVI 308A (media altezza); entrambi hanno dei problemi
(meno il GIVI)di ondeggiamento. Però, la GIVI
che è un'azienda seria (detta dal Concessionario), sul
parabrezza hanno applicato 1 adesivo spiegando
il suo utilizzo, sia col sole, sia alla velocità max che devi tenere; quindi:
100 Km/h con forte vento e la velocità max
da non superare... (110 km/h)

Se vai a queste velocità, non ha problemi di ondeggiamento...
 
2138824
2138824 Inviato: 25 Lug 2007 9:40
Oggetto: rr
 

io non so come fate a portarlo a + di 150km/h il mio gia'da sopra i 120km/h mi sbacchetta da paura (senza bauletto e parabrezza)ho contattato la honda italia e mi hanno risposto di farlo vedere in officina (magari bisognerebbe equilibrare la ruota,oppure regolare gli ammortizzatori oppure dipende dal vento o posizione di guida,a mio avviso tutte balle lo scooter secondo me non va bene per alte velocita'almeno che uno non ha voglia di suicidarsi)da premettere che io possedevo un hornet 600 e anche a 220/230 non mi sono mai lamentato di sbacchettamenti (lo so non cìèparagone tra moto e scooter pero'questa è la mia impressione NON VA BENE AL DI SOPRA DEI 120KM/H) icon_wink.gif
 
2139259
2139259 Inviato: 25 Lug 2007 10:25
Oggetto: Re: rr
 

gera77 ha scritto:
io non so come fate a portarlo a + di 150km/h il mio gia'da sopra i 120km/h mi sbacchetta da paura (senza bauletto e parabrezza)ho contattato la honda italia e mi hanno risposto di farlo vedere in officina (magari bisognerebbe equilibrare la ruota,oppure regolare gli ammortizzatori oppure dipende dal vento o posizione di guida,a mio avviso tutte balle lo scooter secondo me non va bene per alte velocita'almeno che uno non ha voglia di suicidarsi)da premettere che io possedevo un hornet 600 e anche a 220/230 non mi sono mai lamentato di sbacchettamenti (lo so non cìèparagone tra moto e scooter pero'questa è la mia impressione NON VA BENE AL DI SOPRA DEI 120KM/H) icon_wink.gif


Ciao gera77,
lo scooter non è paragonabile ad una moto...
Il mio va bene se non c'è il parabrezza o cupolino...
Beh... non sarà mai un hornet 600... icon_biggrin.gif
 
2139495
2139495 Inviato: 25 Lug 2007 10:47
Oggetto: rr
 

anche io l'ho tolto il bauletto e il parabrezza pero'resta il fatto che al di sopra dei 120 ondeggia icon_cry.gif se gli altri dicono che non hanno questo problema allora la honda deve provvedere a risolvermi questo problema d'altronte i soldi se li sono presi senza difetti icon_lol.gif
 
2140559
2140559 Inviato: 25 Lug 2007 12:42
 

Scusate una cosa... questo sh300i ha attirato le mie attenzioni per i seguenti motivi:
è snello (possiedo un majesty250 del 96)
ha prestazioni fenomenali
la linea è giusta, essenziale direi.
la le ruote alte

L'ho visto nero in una concessionaria... mi sembra di capire che come manegevolezza in mezzo al traffico sia decisamente migliore rispetto al mio majesty... ha la seduta classica dei 50ini...quindi in teoria in mezzo al traffico dovrebbe essere divertente, al contrario del majesty che possiedo che è un po' troppo ingombrante. In compenso però, e qui mi dovete aiutare voi possessori dell'sh300, ho notato che con il majesty sono completamente coperto...gambe e busto... e poi è una poltrona, comodo, comodissimo direi...a tutto svantaggio della manegevolezza ovviamente.
Ho già visto che l'sh andrebbe per forza di cose accessoriato con un parabrezzino della givi et similia... una cosa media ecco... ma le gambe??? Si sentono i vortici?? (non mi riferisco alle scie delle auto che precedono!)

Ah poi una cosa che vi sarà sorridere (a me un po' meno)...
Questo conce non trovava le chiavi dell'sh....quindi non ho potuto visionare lo spazio sotto la sella. Lui mi ha detto che lo spazio sotto la sella è insesistente...non c'èentra un casco integrale... MA DAVVERO??
Io credevo fosse fatto tipo l'aprilia Leonardo, ovvero sotto la sella c'entrano quasi due caschi! nvece sull'sh no???? COnfermate questa cosa?
E poi potreste postarmi qualche foto decente dello spazio sotto la sella che non riesco a trovarne manco una?!?!
Grazie per l'attenzione!
Ciao
 
2141147
2141147 Inviato: 25 Lug 2007 13:32
 

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non capisco se SEMBRA piccolo o se effettivamente lo è!!!
Voi cosa riuscite a metterci dentro?!
Ah una cosa... ci sono i gancetti sotto la sella, per allaciare il secondo casco in modo tale da lasciarlo appeso di fuori?!?!
 
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