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scooter resta accelerato [NRG: MHR replica, pro replica, 21]
12378164
12378164 Inviato: 7 Set 2011 12:44
Oggetto: scooter resta accelerato [NRG: MHR replica, pro replica, 21]
 

ok ragazzi, ho un grosso problema, ho appena finito lo scooter di un mio amico, un nrg power del 2008, ho cambiato gt, albero, cuscinetti e paraoli, l' elaborazione al momento è così composta:
MHR Replica
Stage 6 Pro Replica
PHBG 21 getto max 82 vite aria 2 giri
Airbox lavorato
trasmissione non so d che marca ma ha rulli da 4,3
lo scooter all' accensione mantiene il minimo, accelerando non supera i 5000 giri e lasciando si ferma su 3000 giri...
la candela è nera e bagnata, ergo carburazione grassa, ma a memoria mi pareva che l' "autoaccelerazione" era un sintomo di carburazione magra, dove sbatto la testa?
PS: è dalle 2 di ieri pomeriggio che lavoro ininterrottamente, ho fatto 3 scooter in una notte quindi date risposte semplici perchè non riesco a ragionare eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12378197
12378197 Inviato: 7 Set 2011 12:51
 

lo spillo come è messo?

prova a alzare il segeer
 
12378241
12378241 Inviato: 7 Set 2011 12:58
 

Renzo94 ha scritto:
lo spillo come è messo?

prova a alzare il segeer

spillo 2a tacca dall' alto verso il basso... ora provo con un getto da 76 e vediamo...
 
12378246
12378246 Inviato: 7 Set 2011 13:00
 

prova prova....3 scooter in 1 notte icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
12378410
12378410 Inviato: 7 Set 2011 13:26
 

Renzo94 ha scritto:
prova prova....3 scooter in 1 notte icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


ok, col 76 quasi stessa "cacca" ma almeno sale di giri per bene, la candela è sempre nera, ma penso dipenda dal fatto che al momento in quello scooter c'è miscela al 4%... per il resto resta sempre accelerato intorno ai 3000 giri, però mi pare strano scendere ancora con il getto, io con lo streetrace e la pro replica e 21 giro con un getto da 70, con un replica metto lo stesso getto????
 
12378615
12378615 Inviato: 7 Set 2011 13:54
 

mi è venuto in mente un dettaglio, potrebbe essere che prenda aria dai carter che non sono chiusi con la pasta rossa?? negli altri 2 scooter non c'è la pasta rossa ma vanno perfetti lo stesso...
 
12378824
12378824 Inviato: 7 Set 2011 14:28
 

C'è chi la mette e chi no...
Magari prende aria da qualche parte sul serio tipo i collettore del carburatore crepato, un paraolio... Le lamelle sono a posto?-
 
12378869
12378869 Inviato: 7 Set 2011 14:33
 

Valeriomora ha scritto:
C'è chi la mette e chi no...
Magari prende aria da qualche parte sul serio tipo i collettore del carburatore crepato, un paraolio... Le lamelle sono a posto?-

appunto, io non l' ho messa in tre scooter, due vanno uno no...
il collettore sembra un po' crepato ma non prende aria, i paraoli li controllo adesso, al massimo riempo le sedi dei paraoli con della pasta rossa è vedo un po'... le lamelle sono delle malossi da 30 in carbonio, restano lievemente aperte, meno di 1 mm, forse è quello il problema? potrebbe essere...
 
12379097
12379097 Inviato: 7 Set 2011 15:01
 

forse ho trovato il problema, il paraolio dal lato accensione è storto, una parte è a 11 mm, che è giusto dove dovrebbe stare, mentre la parte sotto è a 8-9 mm, sto provando a battere il paraolio per faro arretrare ma ho paura di romperlo, va bene se metto pasta rossa tutta sopra il paraolio e basta? tiene secondo voi??
 
12379153
12379153 Inviato: 7 Set 2011 15:08
 

...non mettere pasta rossa sul paraolio, ti conviene farlo entrare bene in sede e stai attento a non danneggiare il labbro, altrimenti ti prende aria...

P.S.: per esperienza personale la pasta rossa mettila sempre quando chiudi i motori, ti aiuta tantissimo in questi casi e riempie bene tutto il piano d'appoggio del carter, mettine il giusto non esagerare! 0509_up.gif
 
12379156
12379156 Inviato: 7 Set 2011 15:09
 

LiquidQ-led ha scritto:
forse ho trovato il problema, il paraolio dal lato accensione è storto, una parte è a 11 mm, che è giusto dove dovrebbe stare, mentre la parte sotto è a 8-9 mm, sto provando a battere il paraolio per faro arretrare ma ho paura di romperlo, va bene se metto pasta rossa tutta sopra il paraolio e basta? tiene secondo voi??

Guarda, ti stavo per scrivere su Facebook, di guardare i paraoli..
La pasta rossa sul paraolio.. Mmm.. Io proverei a rimetterlo a posto, anche se quando si slabbrano, vanno cambiati a prescindere (si possono cambiare tranquillamente anche a blocco chiuso)..
0510_saluto.gif
 
12379159
12379159 Inviato: 7 Set 2011 15:09
 

LiquidQ-led ha scritto:

appunto, io non l' ho messa in tre scooter, due vanno uno no...
il collettore sembra un po' crepato ma non prende aria, i paraoli li controllo adesso, al massimo riempo le sedi dei paraoli con della pasta rossa è vedo un po'... le lamelle sono delle malossi da 30 in carbonio, restano lievemente aperte, meno di 1 mm, forse è quello il problema? potrebbe essere...


No se le lamelle sono un po' aperte non dovrebbe fare niente, va la che quando il pistone viene giu' si chiudono!
Per il paraolio non credo che riesci a risolvere con la pasta rossa, è un grosso problema sostituirlo? Chiedo perchè non so' in che scooter stai lavorando , ma dovresti riuscirci in ogni caso.
Guarda che se è crepato il collettore che dal carburatore va ai carter è facile che sia lui, se invece è quello che dal carburatore va al filtro è meno probabile
 
12379322
12379322 Inviato: 7 Set 2011 15:33
 

grazie gente, purtroppo smontando l' accensione ho constatato che il paraolio che sembrava storto è completamente rotto, evidentemente l' ho inserito storto o qualcosa è successo, fattostà che l' ho appena tirato fuori con un cacciavite ma non ne ho un altro... vado a disperarmi... quanto costa un paraolio lato accensione per piaggio?
 
12379342
12379342 Inviato: 7 Set 2011 15:37
 

30 centesimi se non vai da un ricambista (è un paraolio standard), pero' dal ricambista ti chiederà 3 euro penso. (Non è il caso di disperarsi)
Poi i piaggio mi sa che sono uguali da tutti e due i lati
 
12379430
12379430 Inviato: 7 Set 2011 15:59
 

Valeriomora ha scritto:
30 centesimi se non vai da un ricambista (è un paraolio standard), pero' dal ricambista ti chiederà 3 euro penso. (Non è il caso di disperarsi)
Poi i piaggio mi sa che sono uguali da tutti e due i lati

in questo momento non ho ne 30 centesimi ne 3 euro, però ho un altro paraolio, spero vada bene
 
12379584
12379584 Inviato: 7 Set 2011 16:32
 

Ah, cavolo, prova a farti dare quacolsa dai tuoi amici, hai messo a posto 3 scooter in 1 giorno!
 
12379668
12379668 Inviato: 7 Set 2011 16:54
 

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gente grazie a tutti per il vostro supporto tecnico-morale, e volevo anche ringraziare lo zip di Giulia per la generosa donazione, risolto tutto, ho messo un paraolio seminuovo preso dallo zip di mia cugina, tanto a lei non serve per il momento! BUHAHAHAHAH!
 
12379752
12379752 Inviato: 7 Set 2011 17:22
 

PS: prima che pensiate male di me, mia cugina stà a Londra a studiare, non è che la odio e le saboto il motorino!
 
12379821
12379821 Inviato: 7 Set 2011 17:48
 

LiquidQ-led ha scritto:
PS: prima che pensiate male di me, mia cugina stà a Londra a studiare, non è che la odio e le saboto il motorino!


io ho rubato il collettore a quello di mia sorella 0509_si_picchiano.gif
 
12383704
12383704 Inviato: 8 Set 2011 13:27
 

...costerà 2/3 euro non originale, sui 5 originale... icon_wink.gif
 
12383710
12383710 Inviato: 8 Set 2011 13:29
 

Valeriomora ha scritto:
30 centesimi se non vai da un ricambista (è un paraolio standard), pero' dal ricambista ti chiederà 3 euro penso. (Non è il caso di disperarsi)
Poi i piaggio mi sa che sono uguali da tutti e due i lati


...sono diversi, 28/18/7 lato volano, 30/19/6,5 lato variatore... icon_wink.gif
 
12383863
12383863 Inviato: 8 Set 2011 13:53
 

s76r ha scritto:


...sono diversi, 28/18/7 lato volano, 30/19/6,5 lato variatore... icon_wink.gif


Sei sicuro? Anche nei Piaggio? Perchè adesso ho presente il bloccone Piaggio 125/180 e sono uguali identici
 
12383925
12383925 Inviato: 8 Set 2011 14:00
 

Valeriomora ha scritto:


Sei sicuro? Anche nei Piaggio? Perchè adesso ho presente il bloccone Piaggio 125/180 e sono uguali identici


...confermo che sullo zip Sp sono quelle le misure, 28/18/7 lato volano, 30/19/6,5 lato variatore... 0509_up.gif
 
12383977
12383977 Inviato: 8 Set 2011 14:09
 

s76r ha scritto:


...confermo che sullo zip Sp sono quelle le misure, 28/18/7 lato volano, 30/19/6,5 lato variatore... 0509_up.gif


Ok , grazie
Scusate l' o.t.
 
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