problema rulli zip sp [taratura SP3 su tutto originale]
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Inviato: 6 Set 2011 17:11 Oggetto: problema rulli zip sp [taratura SP3 su tutto originale]
ciao a tutti .... avevo montato nel mio zip tutto originale una sp3 ..mdc blu malossi....e rulli da 5.3.....stranamente mi andava bene..nonostante tutti mi dicevano che era troppo dura (mdc) .....poi un mio amico (MATTEOLINOSA) mi ha dato la mdc verde malossi dicendomi che era meglio rispetto alla blu (troppo dura)....
appena montata giorni fa notai che in partenza andava meglio della blu ma una volta chiusa la frizione perdeva moltissimo di coppia per poi riprenderla a 60 km.h ....nonostante i 5.3.....ora ho montato i 4.8 che sale un po piu' di giri ma non perde coppia....
come è possibile che con la blu che è durissima mi apriva e con la verde no? non doveva aprire prima essendo piu' morbida?
FEDERICOLINOSA
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Set 2011 18:44
Secondo me la spiegazione è la seguente: tu avendo tutto originale, compreso il variatore, se ci hai fatto caso la molla di serie era gà bella dura...quindi il motivo è che il variatore di serie compreso il motore lavora bene esclusivamente con la molla originale...con la bianca e altre molle ci perdi sicuramente essendo più morbide...l'ho provato personalmente..non tanto ma con l'originale ottieni il miglior compromesso in tutto...può darsi che l'azzurra sia dura un pochino di più dell'originale e allora ti andava comunque bene..anche se i 4.8g mi sembrano un po leggerini..io ti consiglio di provare con la mdc originale
Ovviamente con un 70cc il discorso è diverso
parla
MotoGp
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Inviato: 6 Set 2011 19:45
allora che ne dici se metto la mdc originale con rulli da 5.3 e mdf bianche malossi?
Anche io farei così però dice che con i 4.8g adesso gli và bene
Magari visto che ha già i 5.3g li prova se poi sono troppo leggeri li appesantisce
parla
MotoGp
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Inviato: 8 Set 2011 12:22
grazie per l'aiuto!! spero andra meglio
FEDERICOLINOSA
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Gen 2012 18:08
mi potete spiegare la differenza tra le mdf biache malossi e quelle originali?
FEDERICOLINOSA
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Gen 2012 22:24
Le mdf bianche sono leggermente più dure di quelle originali pertanto attaccano a più giri e ti aiutano ad avere una partenza migliore rispetto alle originali.
Vespa-
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Gen 2012 15:26
la frizione si chiude allo stesso modo delle mollettine originali?? o si chiude un pò dopo?
FEDERICOLINOSA
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Gen 2012 16:59
FEDERICOLINOSA ha scritto:
la frizione si chiude allo stesso modo delle mollettine originali?? o si chiude un pò dopo?
la frizione si apre...non si chiude...comunque attacca ad un regimi di giri piu alto in modo da farti partire in coppia...il tuo gt originale con la sp3 va in coppia a 6500rpm quindi le bianche ti vanno bene...
Giux_Tm
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Inviato: 21 Gen 2012 16:59
parla ha scritto:
Secondo me la spiegazione è la seguente: tu avendo tutto originale, compreso il variatore, se ci hai fatto caso la molla di serie era gà bella dura...quindi il motivo è che il variatore di serie compreso il motore lavora bene esclusivamente con la molla originale...con la bianca e altre molle ci perdi sicuramente essendo più morbide...l'ho provato personalmente..non tanto ma con l'originale ottieni il miglior compromesso in tutto...può darsi che l'azzurra sia dura un pochino di più dell'originale e allora ti andava comunque bene..anche se i 4.8g mi sembrano un po leggerini..io ti consiglio di provare con la mdc originale
Ovviamente con un 70cc il discorso è diverso
la blu malossi è la mdc piu dura in circolazione...
Giux_Tm
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Inviato: 21 Gen 2012 19:05
lo so! ma mi andava molto bene.. saliva di giri molto bene, arrivava a 95 kh.. invece adesso mi arriva a 90 kh segnati dalla macchina! nonostante i 4,8 che sono leggeri..
FEDERICOLINOSA
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Gen 2012 17:58
comunque secondo voi il fatto che ho il "mille righe" dove si mette il variatore, un pò danneggiato influisce??
FEDERICOLINOSA
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Gen 2012 18:10
FEDERICOLINOSA ha scritto:
comunque secondo voi il fatto che ho il "mille righe" dove si mette il variatore, un pò danneggiato influisce??
è beh se il piattello scivola...
Giux_Tm
125 Champ
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Inviato: 22 Gen 2012 22:13
non credo che scivoli... comunque vi volevo chiedere l'ultima informazione!!
nella vespa schooter del 2004 4 tempi, siccome non camminava bene gli ho montato un paio si pezzi 90 malossi in kisa bifascia e il getto massimo 65, compresa la marmitta è originale!! voi che taratura mi consigliate di fare??
FEDERICOLINOSA
Foglio Rosa
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