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problema rulli zip sp [taratura SP3 su tutto originale]
12374275
12374275 Inviato: 6 Set 2011 17:11
Oggetto: problema rulli zip sp [taratura SP3 su tutto originale]
 

ciao a tutti .... avevo montato nel mio zip tutto originale una sp3 ..mdc blu malossi....e rulli da 5.3.....stranamente mi andava bene..nonostante tutti mi dicevano che era troppo dura (mdc) .....poi un mio amico (MATTEOLINOSA) mi ha dato la mdc verde malossi dicendomi che era meglio rispetto alla blu (troppo dura)....
appena montata giorni fa notai che in partenza andava meglio della blu ma una volta chiusa la frizione perdeva moltissimo di coppia per poi riprenderla a 60 km.h ....nonostante i 5.3.....ora ho montato i 4.8 che sale un po piu' di giri ma non perde coppia....
come è possibile che con la blu che è durissima mi apriva e con la verde no? non doveva aprire prima essendo piu' morbida?
 
12374668
12374668 Inviato: 6 Set 2011 18:44
 

Secondo me la spiegazione è la seguente: tu avendo tutto originale, compreso il variatore, se ci hai fatto caso la molla di serie era gà bella dura...quindi il motivo è che il variatore di serie compreso il motore lavora bene esclusivamente con la molla originale...con la bianca e altre molle ci perdi sicuramente essendo più morbide...l'ho provato personalmente..non tanto ma con l'originale ottieni il miglior compromesso in tutto...può darsi che l'azzurra sia dura un pochino di più dell'originale e allora ti andava comunque bene..anche se i 4.8g mi sembrano un po leggerini..io ti consiglio di provare con la mdc originale 0509_up.gif

Ovviamente con un 70cc il discorso è diverso icon_smile.gif
 
12374995
12374995 Inviato: 6 Set 2011 19:45
 

allora che ne dici se metto la mdc originale con rulli da 5.3 e mdf bianche malossi?
 
12375253
12375253 Inviato: 6 Set 2011 20:23
 

Dovrebbe andar bene 0509_up.gif
 
12376540
12376540 Inviato: 7 Set 2011 6:57
 

Io con la SP3 fare invece una taratura diversa:

rulli 5.8 (massimo 5.5)
mdc originale
mdf bianche.
 
12376689
12376689 Inviato: 7 Set 2011 8:00
 

narkelion ha scritto:
Io con la SP3 fare invece una taratura diversa:

rulli 5.8 (massimo 5.5)
mdc originale
mdf bianche.


Anche io farei così però dice che con i 4.8g adesso gli và bene eusa_think.gif
Magari visto che ha già i 5.3g li prova se poi sono troppo leggeri li appesantisce icon_smile.gif
 
12383268
12383268 Inviato: 8 Set 2011 12:22
 

grazie per l'aiuto!! spero andra meglio icon_biggrin.gif
 
12914662
12914662 Inviato: 20 Gen 2012 18:08
 

mi potete spiegare la differenza tra le mdf biache malossi e quelle originali?
 
12915915
12915915 Inviato: 20 Gen 2012 22:24
 

Le mdf bianche sono leggermente più dure di quelle originali pertanto attaccano a più giri e ti aiutano ad avere una partenza migliore rispetto alle originali.
 
12917398
12917398 Inviato: 21 Gen 2012 15:26
 

la frizione si chiude allo stesso modo delle mollettine originali?? o si chiude un pò dopo?
 
12917631
12917631 Inviato: 21 Gen 2012 16:59
 

FEDERICOLINOSA ha scritto:
la frizione si chiude allo stesso modo delle mollettine originali?? o si chiude un pò dopo?

la frizione si apre...non si chiude...comunque attacca ad un regimi di giri piu alto in modo da farti partire in coppia...il tuo gt originale con la sp3 va in coppia a 6500rpm quindi le bianche ti vanno bene...
 
12917632
12917632 Inviato: 21 Gen 2012 16:59
 

parla ha scritto:
Secondo me la spiegazione è la seguente: tu avendo tutto originale, compreso il variatore, se ci hai fatto caso la molla di serie era gà bella dura...quindi il motivo è che il variatore di serie compreso il motore lavora bene esclusivamente con la molla originale...con la bianca e altre molle ci perdi sicuramente essendo più morbide...l'ho provato personalmente..non tanto ma con l'originale ottieni il miglior compromesso in tutto...può darsi che l'azzurra sia dura un pochino di più dell'originale e allora ti andava comunque bene..anche se i 4.8g mi sembrano un po leggerini..io ti consiglio di provare con la mdc originale 0509_up.gif

Ovviamente con un 70cc il discorso è diverso icon_smile.gif

la blu malossi è la mdc piu dura in circolazione...
 
12917989
12917989 Inviato: 21 Gen 2012 19:05
 

lo so! ma mi andava molto bene.. saliva di giri molto bene, arrivava a 95 kh.. invece adesso mi arriva a 90 kh segnati dalla macchina! nonostante i 4,8 che sono leggeri..
 
12920405
12920405 Inviato: 22 Gen 2012 17:58
 

comunque secondo voi il fatto che ho il "mille righe" dove si mette il variatore, un pò danneggiato influisce??
 
12920448
12920448 Inviato: 22 Gen 2012 18:10
 

FEDERICOLINOSA ha scritto:
comunque secondo voi il fatto che ho il "mille righe" dove si mette il variatore, un pò danneggiato influisce??

è beh se il piattello scivola...
 
12921460
12921460 Inviato: 22 Gen 2012 22:13
 

non credo che scivoli... comunque vi volevo chiedere l'ultima informazione!!
nella vespa schooter del 2004 4 tempi, siccome non camminava bene gli ho montato un paio si pezzi 90 malossi in kisa bifascia e il getto massimo 65, compresa la marmitta è originale!! voi che taratura mi consigliate di fare??
 
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