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hm o husqvarna entrambi 125 2t
12371959
12371959 Inviato: 6 Set 2011 10:36
Oggetto: hm o husqvarna entrambi 125 2t
 

ehi ragazzi momentaneamente sono ancora indeciso se prendermi un 125 corsa o motard (entrambi 2t) però intanto vorrei farmi un'idea dei motard per questo vi domando: è meglio un hm derapage rr 125 2t o uno husqvarna sms 125 2t?
grazie in anticipo

p.s. se per caso avete qualche altro modello da consigliare ben venga 0509_doppio_ok.gif
0510_saluto.gif
 
12371985
12371985 Inviato: 6 Set 2011 10:41
 

senza dubbio hm...puoi ripotenziarlo e arrivi a 25 cv...in pù la qualita hm é migliore dell'husqvarna,e anche moltoooo più bello di estetica 0509_up.gif
 
12372002
12372002 Inviato: 6 Set 2011 10:43
 

anche l'sms con il ripotenziamento arriva a 25 cavalli circa, poi per quanto riguarda la qualità non saprei che dire, non conosco molto le hm anche se esteticamente mi attraggono
 
12372020
12372020 Inviato: 6 Set 2011 10:46
 

dipende dai gusti, e da cosa cerchi te... l hm 2t e' un competition e quindi costa di più mentre l husqvarna e' una street e costa meno... come prestazioni l hm essendo competition e' sicuramente migliore dell husqvarna ma richiede piu' manutenzione e quindi altri soldi da spendere... icon_biggrin.gif
 
12372078
12372078 Inviato: 6 Set 2011 10:56
 

elninho ha scritto:
dipende dai gusti, e da cosa cerchi te... l hm 2t e' un competition e quindi costa di più mentre l husqvarna e' una street e costa meno... come prestazioni l hm essendo competition e' sicuramente migliore dell husqvarna ma richiede piu' manutenzione e quindi altri soldi da spendere... icon_biggrin.gif
l'hm nuovo è una street!
 
12372091
12372091 Inviato: 6 Set 2011 10:58
 

Tropik ha scritto:
l'hm nuovo è una street!

quoto. . i modelli fino al 2007 sono considerati racing icon_wink.gif
 
12372095
12372095 Inviato: 6 Set 2011 10:58
 

ma quello nuovo non e' 4t?
 
12372103
12372103 Inviato: 6 Set 2011 10:59
 

esiste la versione 2t e 4t 0509_up.gif
 
12372122
12372122 Inviato: 6 Set 2011 11:02
 

ah e' vero chiedo scusa icon_redface.gif pero' come prezzo mi sembra che costi comunque qualcosina in piu' ma non molto...
 
12372147
12372147 Inviato: 6 Set 2011 11:06
 

si. .come prezzo siamo li. . io sinceramente preferisco il 2t, però non quello nuovo. .quelli vecchi erano tutto un'altra cosa. .sui modelli 125 2t nuovi hanno montato un motore Rotax. .come potenza siamo a livello dell'husqvarna. . 26/27 cv icon_wink.gif
 
12372155
12372155 Inviato: 6 Set 2011 11:08
 

si esatto... icon_biggrin.gif
 
12372841
12372841 Inviato: 6 Set 2011 12:44
 

se dovessi scegliere tra i 2 sceglierei hm perchè il motore rotax a mio parere è fatto molto meglio e ha un range di elaborazioni impressionante.
in piu la ciclistica è leggermente migliore l'hm, basta guardare i freni e le sospensioni 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
12373510
12373510 Inviato: 6 Set 2011 14:01
 

FOXX ha scritto:
se dovessi scegliere tra i 2 sceglierei hm perchè il motore rotax a mio parere è fatto molto meglio e ha un range di elaborazioni impressionante.
in piu la ciclistica è leggermente migliore l'hm, basta guardare i freni e le sospensioni 0509_up.gif
0510_saluto.gif

ma parli del hm derapage rr o del hm derapage competition (entrambi 125 2t) ?
 
12373865
12373865 Inviato: 6 Set 2011 15:02
 

zaza100x100 ha scritto:

ma parli del hm derapage rr o del hm derapage competition (entrambi 125 2t) ?
competition. però anche l'rr è buono, il base no perchè ha delle forcelle peggiori di un 50
 
12374524
12374524 Inviato: 6 Set 2011 18:17
 

FOXX ha scritto:
competition. però anche l'rr è buono, il base no perchè ha delle forcelle peggiori di un 50


il base 2t è l'rr la cosa che non mi piace è che non hanno la pedalina d'accensione eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12374587
12374587 Inviato: 6 Set 2011 18:28
 

balexx95 ha scritto:


il base 2t è l'rr la cosa che non mi piace è che non hanno la pedalina d'accensione eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ah pensavo ci fosse il base, l'rr e il competition.
allora l'rr è quello con le forcelle stecchine quindi se devi prendere l'hm prendi il competition se no husqvarna(io consiglio sempre l'aprilia sx comunque)
 
12374688
12374688 Inviato: 6 Set 2011 18:51
 

FOXX ha scritto:
ah pensavo ci fosse il base, l'rr e il competition.
allora l'rr è quello con le forcelle stecchine quindi se devi prendere l'hm prendi il competition se no husqvarna(io consiglio sempre l'aprilia sx comunque)
rr e competition nel motard hanno le stesse forcelle
 
12374936
12374936 Inviato: 6 Set 2011 19:34
 
 
12521644
12521644 Inviato: 8 Ott 2011 12:25
 

per curiosità in caso dovessi comprarmi uno dei due nuovo e non usato quindi depontenziato quanto mi verrebbe a costare ripotenziarlo e cosa dovrei cambiare su entrambi oltre marmitta?
 
12522604
12522604 Inviato: 8 Ott 2011 17:18
 

io prenderei l sx dell apirlia 0509_si_picchiano.gif per rimanere tra le street
 
12523597
12523597 Inviato: 8 Ott 2011 22:27
 

ci sono veramente moooooooooolti topic a riguardo
1) non mi pare che le forche il mono del husqy siano migliori di quelle del hm rr
2) entrambe le moto hanno taaaaaaante elaborazioni possibili dato che :
L'husqy è da tanti anni sul mercato
lhm monta il blocco rotax stesso delle aprilia (sx, rx e rs) per le quali, soprattutto per l'ultima, sono stati fatti moooooltissimi kit, elaborazioni e anche maggiorazioni di cilindrata (kit 144cc by htm)
3) per il semplice ripo:
hm... devi prendere la valvola pneumatica (150 euro NRTeam)+ pancia by dapp motors o scalvini (intorno ai 250-300 euro(iva compresa))...poi puoi prender anche il sile sempre o dapp o scalvini ma non è poi tanto essenziale (ti da 1 o 2 cv...certo non sono pochi ma io mi diverto molto anche con la moto depo 0509_lucarelli.gif )
husqy...chedi ad altri...non sono il piu adatto a risponderti
3) se vuoi andare in moto segui il cuore e non i post per la moto migliore....vai a vederle entrambi, salici, senti su quale ti senti meglio....comprala e rendila orgogliosa di essere la tua moto!




buon acquisto 0510_saluto.gif
 
12530241
12530241 Inviato: 10 Ott 2011 15:40
 

TheMadness ha scritto:
ci sono veramente moooooooooolti topic a riguardo
1) non mi pare che le forche il mono del husqy siano migliori di quelle del hm rr
2) entrambe le moto hanno taaaaaaante elaborazioni possibili dato che :
L'husqy è da tanti anni sul mercato
lhm monta il blocco rotax stesso delle aprilia (sx, rx e rs) per le quali, soprattutto per l'ultima, sono stati fatti moooooltissimi kit, elaborazioni e anche maggiorazioni di cilindrata (kit 144cc by htm)
3) per il semplice ripo:
hm... devi prendere la valvola pneumatica (150 euro NRTeam)+ pancia by dapp motors o scalvini (intorno ai 250-300 euro(iva compresa))...poi puoi prender anche il sile sempre o dapp o scalvini ma non è poi tanto essenziale (ti da 1 o 2 cv...certo non sono pochi ma io mi diverto molto anche con la moto depo 0509_lucarelli.gif )
husqy...chedi ad altri...non sono il piu adatto a risponderti
3) se vuoi andare in moto segui il cuore e non i post per la moto migliore....vai a vederle entrambi, salici, senti su quale ti senti meglio....comprala e rendila orgogliosa di essere la tua moto!




buon acquisto 0510_saluto.gif
lo farò 0509_up.gif grazie 0510_saluto.gif
 
12530264
12530264 Inviato: 10 Ott 2011 15:43
 

TheMadness ha scritto:
ci sono veramente moooooooooolti topic a riguardo
1) non mi pare che le forche il mono del husqy siano migliori di quelle del hm rr
2) entrambe le moto hanno taaaaaaante elaborazioni possibili dato che :
L'husqy è da tanti anni sul mercato
lhm monta il blocco rotax stesso delle aprilia (sx, rx e rs) per le quali, soprattutto per l'ultima, sono stati fatti moooooltissimi kit, elaborazioni e anche maggiorazioni di cilindrata (kit 144cc by htm)
3) per il semplice ripo:
hm... devi prendere la valvola pneumatica (150 euro NRTeam)+ pancia by dapp motors o scalvini (intorno ai 250-300 euro(iva compresa))...poi puoi prender anche il sile sempre o dapp o scalvini ma non è poi tanto essenziale (ti da 1 o 2 cv...certo non sono pochi ma io mi diverto molto anche con la moto depo 0509_lucarelli.gif )
husqy...chedi ad altri...non sono il piu adatto a risponderti
3) se vuoi andare in moto segui il cuore e non i post per la moto migliore....vai a vederle entrambi, salici, senti su quale ti senti meglio....comprala e rendila orgogliosa di essere la tua moto!




buon acquisto 0510_saluto.gif


io non ho capito, un silenziatore da 1 cv??
 
12531509
12531509 Inviato: 10 Ott 2011 19:19
 

crocum ha fatto il ripo completo dalla scalvini
ovvero
aveva perso il kit ripo della hm (pneumatica e scarico libero) ma non si era trovato bene (completamente defunta ai bassi) quindi ha contattato quelli della scalvini ed è andato da loro per creare il nuovo scarico (polmone+ sile)
hanno fatto la prova su banco (nel suo topic ci dovrebbero essere dati piu precisi) che dimostrava che polmone scalvini + silenziatore con fondello in carbonio scalvini= 26 cv
polmone scalvini e silenziatore hm originale=24-25 cv
per piu info chiedete a lui
 
12531766
12531766 Inviato: 10 Ott 2011 20:01
 

se controlli nel suo topic ha appena aggiunto il grafico del banco prova icon_wink.gif
 
12532762
12532762 Inviato: 10 Ott 2011 22:14
 

dice il polmone!! non il silenziatore, dice che la differenza tra il polmone dell hme quello scalvini da un cv, non il silenziatore!! 0509_vergognati.gif
un silenziatore non può dare un cavallo!!
 
12535102
12535102 Inviato: 11 Ott 2011 15:03
 

scusate ma non ho ancora capito e mi sto confondendo tutto coi sinonimi etc

silenziatore=

immagini visibili ai soli utenti registrati


polmone=

immagini visibili ai soli utenti registrati


pancia= stessa roba del polmone?
scarico=

immagini visibili ai soli utenti registrati





che cosa ho sbagliato?
 
12535190
12535190 Inviato: 11 Ott 2011 15:22
 

è giusto così, tu hai detto che il solo silenziatore da un cavallo, questo è impossibile
il polmone ti può può dare un cavallo in più rispetto a quello full dell hm!!
 
12536182
12536182 Inviato: 11 Ott 2011 18:33
 

lukaskiline ha scritto:
è giusto così, tu hai detto che il solo silenziatore da un cavallo, questo è impossibile
il polmone ti può può dare un cavallo in più rispetto a quello full dell hm!!
non è che il silenziatore dà un cavalli in quel caso probabilmete il silenziatore originale "toglie" quel cavallo che si recupera con il sileniatore normale mentre l'origianle si dice sia tappatissimo
 
12537324
12537324 Inviato: 11 Ott 2011 21:38
 

si ma caspita un cavallo è un cavallo!! e comunque sia io sono andato a leggere il topic di crococrum e dice che la differenza tra los carico copmpleto full hm e l altro è di un cavallo
 
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