Ciao Dixyna, ti voglio raccontare la mia storia: ho 50, sono stato sposato con la prima donna conusciuta per 26 anni, duranti i quali abbiamo avuto due figli, un anno fa ha deciso di andarsene con un'altro, lasciando me e mio figlio grande, l'altro lo abbiamo perso in un incidente stradale in auto, 6 anni fà.
La mia passione per le due ruote è nata fin da giovanissimo, con un cinquantino a 3 marce e appena potuto con una moto vera 125 anche se molto usata, ma per me era come fosse nuova, poi il lavoro fuori regione, poi la fidanzata-moglie, poi figli, poi la casa e la moto aspettava nascosta, finchè un giorno, mio figlio grande avava voluto e ottenuto il suo motorino, dovevo andare al lavoro e la macchina non parte, è stato un attimo, vedo lo scooter e il casco di mio figlio e dcido, per oggi vado a lavoro con questo.
La sera torno a casa e decido di acquistare uno scooter targato per andare al lavoro e era solo per andare al lavoro, invece poi ho cominciato anache a fare delle uscite, tanto che in un anno avevo fatto 17.000 km, ero convinto che la moto si dovesse comprare solo nuova e non potevo permettermi il mio sogno all'epoca Ducati 998, poi mi sono accontentato di una Ducati ST2 del 2000, sulla quale mia moglie sarà salita 2 volte.
Il primo periodo è stato duro per ragioni sentimentali, successivamente per motivi economici, perchè la casa che avevamo acquistato insieme è stata dovuta svendere perchè da solo non riuscivo più a pagare il mutuo, mio figlio è rimasto disoccupato.
Poi le cose hanno preso una piega inaspetta, ho conosciuto la mia attuale compagna da circa 3 mesi, che non era mai salita su un qualsiasi 2 ruote, neanche il motorino da ragazza, un giorno decide di provare a selire dietro di me, i primi km un disastro, si muoveva in continuazione, poi ci siamo fermati per fare rifornimento, le ho fatto alcune raccomandazioni, siamo ripartiti e credevo di averla persa, non la sentivo più.
Ora come ha detto qualcuno, si chiude una porta si apre un portone, oltre alla passsione per la moto, è lei che mi spinge per uscire, abbiamo molto altro in comune e nonostante sia difficile dimenticare i 26 anni di matrimonio, visto che il frutto, mio figlio, vive con me e la mia compagna, con un feeling inaspettato.
Come vedi Dixyna non ti abbattere, c'è una speranza per tutti, poi mi sembra che che sei anche molto giovane, se ti ha lasciato, forse non ti meritava.
In bocca al lupo......anzi ....in sella ad una moto, che sia da zavorra o da pilota
Errico un abbraccio forte