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Confusione e indecisione [acquisto gpz500 ZR7S ER6N?]
12369172
12369172 Inviato: 5 Set 2011 17:14
Oggetto: Confusione e indecisione [acquisto gpz500 ZR7S ER6N?]
 



uistoCiao a tutti!
Apro un nuovo topic come suggeritomi da un utente più "anziano" icon_asd.gif
ho trovato in zona l'occasione di una gpz 500 s del 2002
esteticamente mi piace da impazzire, i miei dubbi sono:
essendo la mia prima moto è abbordabile? non sotto gli aspetti di cilindrata e cavalli ma più per peso e dimensioni considerando l'uso maggiormente extraurbano, ma anche urbano...
nell'inserzione il venditore sostiene che è euro3, secondo voi è possibile?
ultima cosa, grossomodo quanto consuma la bimba ad andature da codice della strada?
le alternative di fronte a cui mi trovo salendo di prezzo (e quindi posticipando l'acquisto)sono:

ZR7 S del 2004 di cui mi intimorisce la cilindrata anche se i cavalli sono pochi in più rispetta alla ER6, sembra parca nei consumi

ER5 del 2005 ne ho sentito parlare bene in termini di costi e guidabilità, ma ho sentito che ha alcune "pecche" e che dopo un po' si cerca qualcosa di un po' più performante

ER6 N del 2008 fuori budget per il momento anche se da quel che si legge in giro si guida bene, consuma poco e appaga alla guida. ed è bellissima icon_redface.gif

esteticamente mi piacciono tutte perchè ognuna ha il suo perchè e il suo fascino specie se calate nell'epoca in cui rispettivamente sono state prodotte.
Purtroppo non ho esperienza ne mezzi di paragone...
voi possessori\ex possessori\tingabikers con esperienza cosa consigliate? 0510_help.gif

Tutti i consigli sono bene accetti!!

Grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
12370121
12370121 Inviato: 5 Set 2011 20:34
 

GPZ 500 S , come prima moto quindi alle prime esperienze va benissimo : leggera, non molto potente, ridotta manutenzione. Per fare esperienza secondo me è l'ideale, se poi il prezzo d'acquisto è giusto.... vai pure icon_smile.gif

Delle altre tre che hai citato, ovviamente la più consigliabile è la ER 6 N : progetto più recente con un motore più moderno, affidabile, molto brillante, parco nei consumi (20 al litro) ridotta manutenzione e una ciclistica adeguata alle ragguardevoli prestazioni (oltre 200 kmh).
Certamente costerà più delle altre, ma considera che è ancora in produzione quindi al momento di rivenderla avrà una valutazione migliore e sarà più richiesta delle altre. Ne sono state vendute parecchie e l'offerta dell'usato è buona, ne ho viste a 3000 euro. Fai una ricerca e se hai possibilità di fare uno sforzo (monetario) io te la consiglio. icon_biggrin.gif

ciao 0510_saluto.gif
 
12371478
12371478 Inviato: 6 Set 2011 8:44
 

io invece ( ..... de gustibus..............) ribadisco il consiglio sulla zr7; tanto sono tutte e due moto che arrivano ai 200 Kg circa; hanno tutte e due una ciclistica non esasperata, impostazione di guida comoda ed una certa fluidità; in poche parole: impari a guidarle entrambe ( se proprio non sei un mostro di imbranataggine 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ) in poco tempo con la differenza che sulla zr7 hai 15 cavalli in più: ora forse della cosa potrà anche non importarti ma, una volta presa confidenza col mezzo, vedrai che la cosa avrà la sua importanza..
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12372479
12372479 Inviato: 6 Set 2011 11:59
 

per i 15 cv in più intendi rispetto alla gpz giusto? perchè rispetto alla ER6 i cv in più sono 4 e qualcosa se mi sono informato bene...
parlando invece dei consumi la zr7 pare si attesti tra i 18 e i 22 km/l mentre sulla gpz non ho trovato info. invece i consumi della er6 sono noti e invidiabili... 0510_inchino.gif
purtoppo il discorso economico viene stigmatizzato da molti ma per me è rilevante, non posso girare consumando come una ferrari, non perchè non voglia ma perchè non me lo posso permettere eusa_snooty.gif

comunque grazie per le risposte perchè leggendo diversi pareri sono in grado di avere una visione panoramica 0510_sorriso.gif
 
12372501
12372501 Inviato: 6 Set 2011 12:01
 

dimenticavo!
avevo guardato anche il versys, ma per ora il costo dell'usato per le mie finanze è proibitivo, anche se se ne parla un gran bene...
 
12372633
12372633 Inviato: 6 Set 2011 12:19
 

The_Rockmaker ha scritto:
per i 15 cv in più intendi rispetto alla gpz giusto? perchè rispetto alla ER6 i cv in più sono 4 e qualcosa se mi sono informato bene...
parlando invece dei consumi la zr7 pare si attesti tra i 18 e i 22 km/l mentre sulla gpz non ho trovato info. invece i consumi della er6 sono noti e invidiabili... 0510_inchino.gif
purtoppo il discorso economico viene stigmatizzato da molti ma per me è rilevante, non posso girare consumando come una ferrari, non perchè non voglia ma perchè non me lo posso permettere eusa_snooty.gif

comunque grazie per le risposte perchè leggendo diversi pareri sono in grado di avere una visione panoramica 0510_sorriso.gif


si , certo, rispetto alla gpz..... i consumi penso siano piuttosto umani; come hai detto tu tra i 18 e i 22............niente male direi!!!!
 
12377787
12377787 Inviato: 7 Set 2011 11:45
 

Ciao!
La gpz 500 s per imparare è ottima! Se poi ti piace esteticamente sei a posto.
Per le dimensioni secondo me non ci sono problemi. E' gestibilissima.

Sul fatto dell'Euro3 invece mi pare una boiata...
 
12379303
12379303 Inviato: 7 Set 2011 15:30
 

...devi decidere le tue esigenze icon_cool.gif

se è un discorso di consumi, prima moto, facile gestione del mezzo, la Er5 per
iniziare và più che bene, non stanca i polsi, è godibilissima ma non puoi pretendere
performance più impegnative..( es. tamburo posteriore )

la Zr7 è un mulo, non si ferma mai,consuma poco, è più performante e comunque
senza eccessi per uno che deve iniziare...un'ottima base anche per personalizzazioni..

er6 è chiaramente più moderna, attuale e facile, magari più plasticata e con una linea
che può piacere o meno...sicuramente usata, la più cara..

il gpz 500 è simpatico, ma lascia perdere..ha i suoi anni, il mondo e la tecnica vanno
avanti e rischi di avere un prodotto vecchio.. doppio_lamp_naked.gif
 
12379666
12379666 Inviato: 7 Set 2011 16:53
 

cioca ha scritto:
...devi decidere le tue esigenze icon_cool.gif


giustissimo. ma non è una cosa semplice... a questo punto metto da parte il costo d'acquisto nel senso che risparmio e aspetto un paio di mesi in più.
in primis direi che meno consuma meglio è icon_lol.gif visto che diventerà il mezzo di tutti i giorni per andare al lavoro (80 km tra andata e ritorno) e dalla morosa (120km andare e altrettanti tornare), la gestione imparerò con tempo, non ho premura e andrò con calma. vorrei una moto che per i prossimi anni fosse la mia compagna di viaggio, senza però avere un mezzo vecchio in partenza (vedi pezzi di ricambio, normative anti inquinamento future ecc).
per le performance basta che mi perdoni qualche errore dovuto all'inesperienza e che tenga i 130 in autostrada senza darmi problemi, anche se non è una velocità che tengo su quattro ruote figuriamoci su due 0509_vergognati.gif
 
12380044
12380044 Inviato: 7 Set 2011 18:32
 

Mah, guarda, i CV non servono solo per correre..... in effetti ormai più di 130 in autostrada non puoi più fare ed anche sulle altre strade è tutto un tappeto di autovelox... diciamo che cavalli e coppia servono per disimpegnarsi in situazioni tipo viaggi in due in montagna; sorpassi rapidi, e comunque in tutte quelle situazioni dove ti serve scatto senza stare sempre a stressare ( e stressarti) il motore con un uso frequente del cambio, ergo usufruendo di una guida più sciolta................ 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12394918
12394918 Inviato: 11 Set 2011 9:51
Oggetto: Re: Confusione e indecisione [acquisto gpz500 ZR7S ER6N?]
 

The_Rockmaker ha scritto:
uistoCiao a tutti!
Apro un nuovo topic come suggeritomi da un utente più "anziano" icon_asd.gif
ho trovato in zona l'occasione di una gpz 500 s del 2002
esteticamente mi piace da impazzire, i miei dubbi sono:
essendo la mia prima moto è abbordabile? non sotto gli aspetti di cilindrata e cavalli ma più per peso e dimensioni considerando l'uso maggiormente extraurbano, ma anche urbano...
nell'inserzione il venditore sostiene che è euro3, secondo voi è possibile?
ultima cosa, grossomodo quanto consuma la bimba ad andature da codice della strada?
le alternative di fronte a cui mi trovo salendo di prezzo (e quindi posticipando l'acquisto)sono:

ZR7 S del 2004 di cui mi intimorisce la cilindrata anche se i cavalli sono pochi in più rispetta alla ER6, sembra parca nei consumi

ER5 del 2005 ne ho sentito parlare bene in termini di costi e guidabilità, ma ho sentito che ha alcune "pecche" e che dopo un po' si cerca qualcosa di un po' più performante

ER6 N del 2008 fuori budget per il momento anche se da quel che si legge in giro si guida bene, consuma poco e appaga alla guida. ed è bellissima icon_redface.gif

esteticamente mi piacciono tutte perchè ognuna ha il suo perchè e il suo fascino specie se calate nell'epoca in cui rispettivamente sono state prodotte.
Purtroppo non ho esperienza ne mezzi di paragone...
voi possessori\ex possessori\tingabikers con esperienza cosa consigliate? 0510_help.gif

Tutti i consigli sono bene accetti!!

Grazie a tutti 0510_saluto.gif


Io prenderei la er6n : primo perchè è la più recente (anche innovativa)delle tre e poi per una serie di motivi che vanno dai costi contenuti di manutenzione e consumi ad una guida più facile e divertente rispetto alle altre 2. 0509_up.gif
 
12397251
12397251 Inviato: 11 Set 2011 21:10
Oggetto: Re: Confusione e indecisione [acquisto gpz500 ZR7S ER6N?]
 

pasquiz ha scritto:


Io prenderei la er6n


Credo proprio di sì...alla fine si tratta solo di pazientare qualche mese in più (esigenze lavorative permettendo) 0509_up.gif

Ringrazio tutti per i pareri e i preziosi consigli, vi terrò agiornati!! 0509_doppio_ok.gif
 
12912405
12912405 Inviato: 19 Gen 2012 23:08
 

ciao a tutty io ho una kawasaki gpz 500 è la mia prima moto grande prima avevo un 125 ma il cambiamento giustamente c'è..comunque la mia è del 2000 lo comprata 6 mesi fa ed ho fatto un affare,come prima moto è ottima leggera e agile anche nel traffico io ci ho fatto viaggi lunghi 1000km e non mi ha mai dato problemi!!
 
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