Mike_SR50 ha scritto:
Salve a tutti.
Ho un problema col mio SR 50 R. Si tratta di carburazione. Oggi l'ho messo nelle mani di mio cugino e lui ha dato una regolata alla carburazione agendo sulla vite dell'aria del carburatore perché lo scooter non scattava in partenza da fermo ma saliva lentamente di giri finché prendeva coppia e poi volava. Purtroppo il problema non l'abbiamo risolto e anzi, abbiamo peggiorato la situazione. Ora, se metto il motorino sul cavalletto, lo accendo e giro velocemente la manopola del gas al massimo il motore fa per alzarsi di giri e poi si spegne. Abbiamo agito unicamente sulla vite dell'aria e lo scooter è completamente originale.
La mia domanda è: quanti giri della vite dell'aria devo fare per riportarlo allo stato di fabbrica? Da quanti gradi (180° a giro o 360°). Mio cugino ne ha fatti 1 e 3/4 da 360°.
E poi: quale potrebbe essere il motivo del problema precedentemente esposto e cioé che non scatta come gli altri e non attacca in maniera così pronta (in poche parole non è reattivo finché non prende coppia)?
Innanzitutto che carburatore hai? Poi sei sicuro che sia la vite dell'aria? Alcuno carburatori hanno quella dell'aria mentre altri quella della miscela...la vite è verso il filtro o verso l'aspirazione?