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dubbi ela soft hm derapage 50 2011
12366607
12366607 Inviato: 5 Set 2011 10:55
Oggetto: dubbi ela soft hm derapage 50 2011
 



ciao ragazzi....nei miei precendenti topic si è parlato della ela soft che vorrei fare fra due o tre mesi ed è:
icon_arrow.gif giannelli
icon_arrow.gif carburatore 19 dell'orto
icon_arrow.gif collettore dritto top in alluminio
...e fin chi non ci piove, però in questi ultimi giorni i miei amici mi dicono di montare un filtro e un pacco lamellare, mi suggeriscono un vl15 o un top come pacco lamellare e uno a cono o twin air come filtro.
Io volevo chiedere a voi se mi conviene montare pacco e filtro in un ela soft, in questo caso quale filtro e pacco monto???
0510_help.gif rispondete x favore fra una settimana inizio ad ordinare !! 0509_doppio_ok.gif
 
12366624
12366624 Inviato: 5 Set 2011 10:58
 

pacco lamellare top replica v force 3 e flltro twin air e allarghi i buchi nella cassa filtro. Ricorda di ricarburare dopo 0509_up.gif
 
12366658
12366658 Inviato: 5 Set 2011 11:02
 

prendi pacco lamellare malossi vl15 e red sponge come spugna
 
12366670
12366670 Inviato: 5 Set 2011 11:04
 

...ma in un'elaborazione soft non è un po esagerato il tpr v force?? portesti mandarmi il link (biolla) sia del filtro che del pacco lamellare? grazie mille
 
12366751
12366751 Inviato: 5 Set 2011 11:16
 

ognuno mi dice un pacco e un filtro diversi...non so chi ascoltare,aspetto la risposta di un esperto oppure di una persone che li ha.... icon_redface.gif
 
12366903
12366903 Inviato: 5 Set 2011 11:39
 

io con un ela soft ho allargato solo i buchi dell'air box,io ho montato un vl6 cm pacco che con un ela soft va più che bene però se in futuro vuoi cambiare gt prendi subito il top tpr

Ultima modifica di LIUKenduro96 il 5 Set 2011 11:40, modificato 1 volta in totale
 
12366905
12366905 Inviato: 5 Set 2011 11:39
 

il filtro non lo mettere che su una elaborazione soft è inutile, come pacco prendi il top 0509_up.gif
 
12367274
12367274 Inviato: 5 Set 2011 12:27
 

MRs50 ha scritto:
il filtro non lo mettere che su una elaborazione soft è inutile, come pacco prendi il top 0509_up.gif

cosa cosa cosa? icon_asd.gif il filtro è inutile?
il filtro allargato a me sulla mia ela soft ha cambiato tantissimo, non dico che ha cambiato più del carburatore ma siamo li! a me ha dato ben più ripresa e bassi con anche una botta in coppia maggiore e in più il sound è più bello, il pacco lamellare io fossi in te mettere il classico replica v force 3 by top che si è un po sprecato su un ela soft, ma se cambi cilindro va già bene icon_wink.gif come marmitta io ti consiglio giannelli o se pensi di cambiare cilindro top (avrai meno bassi ma più accelerazione, e 10 km/h di velocità in più), il carburatore se pensi di cambiare cilindro metti un 21 sennò un 19 e avrai più ripresa e consuma un pochino di più ma non molto 0509_up.gif
collettore va bene quello che hai detto però devi prendere il carburatore con attacco femmina icon_wink.gif
poi se vuoi puoi agire sui rapporti in base a cosa preferisci.. con l'ela soft le marce le "mangerà" più in fretta quindi ti consiglio di aumentare di un dente il pignone (aumenta l'allungo di tutte le marce di 5 km/h più o meno) o se preferisci avere più ripresa a discapito dell'allungo tieni i rapporti originali o al limite un dente in meno di pignone (cosa che ti sconsiglio vivamente a meno che non fai enduro ma non penso icon_asd.gif )
e infine io ti consiglio di mettere delle molle rinforzate della frizione tipo le malossi da 110kg o meglio le top da 100 kg perchè con l'ela soft la moto ha più potenza e la frizione tende un po a slittare e soprattutto con le sfrizionate la frizione originale è messa a dura prova con un ela soft..
chiedi pure se vuoi sapere altro 0510_saluto.gif
 
12367280
12367280 Inviato: 5 Set 2011 12:28
 

ho letto che il twin air è molto meglio che il red sponge.....per un ela soft va bene il twin air?? potete linkarmelo
 
12367323
12367323 Inviato: 5 Set 2011 12:33
 

non credevo che per un'elaborazione soft bisognasse cambiare anche le molle della frizione icon_eek.gif ...e comunque il cilindro purtroppo non lo cambio e quindi il tpr v force mi sembra esagerato..cosa dici??
 
12367346
12367346 Inviato: 5 Set 2011 12:35
 

pool24 ha scritto:

cosa cosa cosa? icon_asd.gif il filtro è inutile?
il filtro allargato a me sulla mia ela soft ha cambiato tantissimo, non dico che ha cambiato più del carburatore ma siamo li! a me ha dato ben più ripresa e bassi con anche una botta in coppia maggiore e in più il sound è più bello,


in una elaborazione soft è quasi inutile perchè non esprime il suo pieno potenziale come farebbe su un altra elaborazione con motore e altri pezzi, adesso io non metto in dubbio le tue parole però devi ammettere che su elaborazioni poco spinte non è molto utile , di conseguenza, io quei soldi li userei per altro (pacco, marmitta, mollette frizione, carburatore ecc. ecc.)
 
12367450
12367450 Inviato: 5 Set 2011 12:48
 

le molle della frizione le metto allora?? malossi o top??
 
12367455
12367455 Inviato: 5 Set 2011 12:48
 

MRs50 ha scritto:


in una elaborazione soft è quasi inutile perchè non esprime il suo pieno potenziale come farebbe su un altra elaborazione con motore e altri pezzi, adesso io non metto in dubbio le tue parole però devi ammettere che su elaborazioni poco spinte non è molto utile , di conseguenza, io quei soldi li userei per altro (pacco, marmitta, mollette frizione, carburatore ecc. ecc.)

nono frena.. icon_exclaim.gif io non dico di cambiare il filtro.. io dico semplicemente allargare i buchi originali icon_wink.gif se mi dici che non lo sfrutti a pieno il filtro aperto è vero, ma dato che è potenza gratis perchè non farlo? icon_wink.gif nella tua non so se si può ma nelle hm si perchè ce un pezzo di plastica che tiene la spugna del filtro che ha dei buchi originali da cui passa l'aria che sono piccoli e strozzano anche con il 50 originale, e lavorandoli come ho fatto io mi hanno dato un notevole incremento, (ho speso solo 2 euro per il getto per ricarburare)
fai conto che io la cassa lavorata la avevo anche quando avevo la moto tutta originale e i cambiamenti si sentivano molto lo stesso 0509_up.gif
spolet97 ha scritto:
non credevo che per un'elaborazione soft bisognasse cambiare anche le molle della frizione icon_eek.gif ...e comunque il cilindro purtroppo non lo cambio e quindi il tpr v force mi sembra esagerato..cosa dici??

non è che sia obbligatorio cambiarle.. io te lo consiglio però perchè io sentivo che i miei dischi dopo un po tendevano a slittare un po e da quando ho messo le molle malossi la frizione non slitta più nemmeno se vuoi.. ci faccio delle sfrizionate da panico ma è ancora li senza il minimo cenno di slittare icon_asd.gif
se sei sicuro di tenere il 50 allora metti pure il pacco malossi quello che costa 20-30 euro.. 0509_up.gif
io ti consiglio le molle top se le trovi perchè sono meno dure a me con le malossi la frizione mi rimane attaccata quando tengo per molto tempo ferma la moto..

Ultima modifica di pool24 il 5 Set 2011 12:54, modificato 1 volta in totale
 
12367498
12367498 Inviato: 5 Set 2011 12:53
 

a questo punto se metto il pacco lamellare non mi costa nulla spendere 5 uro per le molle della frizione....se quelle originali tendono a far slittare la frizione dopo che ho finito l'ela le monto..cosa dici?? se non le monto si rovina la frizione e slitta??
 
12367538
12367538 Inviato: 5 Set 2011 12:58
 

spolet97 ha scritto:
a questo punto se metto il pacco lamellare non mi costa nulla spendere 5 uro per le molle della frizione....se quelle originali tendono a far slittare la frizione dopo che ho finito l'ela le monto..cosa dici?? se non le monto si rovina la frizione e slitta??

dipende molto dal tuo peso e da come usi la frizione..
tu fai così monti i pezzi e poi provi per un po di tempo la moto.. se entro un mese la frizione non da il minimo segno di slittamento allora tieni pure le tue molle originali 0509_up.gif
 
12367577
12367577 Inviato: 5 Set 2011 13:01
 

ok....allora monto il malossi vl15 o vl6??
 
12367596
12367596 Inviato: 5 Set 2011 13:03
 

spolet97 ha scritto:
ok....allora monto il malossi vl15 o vl6??

vl15!! 0509_up.gif
 
12367607
12367607 Inviato: 5 Set 2011 13:04
 

ok 0509_doppio_ok.gif
e il twin air??
 
12367669
12367669 Inviato: 5 Set 2011 13:10
 

spolet97 ha scritto:
ok 0509_doppio_ok.gif
e il twin air??

quello non so dove trovarlo.. però so dove trovarti il poliair che dovrebbe essere la stessa cosa, ma comunque la spugna del filtro cambia poco, quello che conta veramente è allargare i buchi originali del filtro 0509_up.gif
il poliair è qui:
Link a pagina di Crosshop.eu
 
12367699
12367699 Inviato: 5 Set 2011 13:12
 

Io da possessore di poliair ti dico che è praticamente uguale all'originale per le prestazioni, che conta è allargare i buchi della cassa filtro
 
12368165
12368165 Inviato: 5 Set 2011 14:16
 

allora se mi dici di allargare i fori della cassa filtro ti do ragione
 
12369552
12369552 Inviato: 5 Set 2011 18:40
 

MRs50 ha scritto:
allora se mi dici di allargare i fori della cassa filtro ti do ragione

sisi intendevo quello 0510_amici.gif 0510_five.gif
 
12370022
12370022 Inviato: 5 Set 2011 20:18
 

pool24 ha scritto:

sisi intendevo quello 0510_amici.gif 0510_five.gif


allora siamo d'accordo 0510_five.gif 0510_five.gif
 
12377343
12377343 Inviato: 7 Set 2011 10:29
 

scusate la mia ignoranza ma non ancora comprato mai nienete per la mia moto quindi volevo chiedervi se quando compro il vl15 devo comprare anche le lamelle o me le danno gia comprese....comunque perndo quelle da 0,27mm come dice la guida tinga..vanno bene??
 
12377393
12377393 Inviato: 7 Set 2011 10:36
 

spolet97 ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma non ancora comprato mai nienete per la mia moto quindi volevo chiedervi se quando compro il vl15 devo comprare anche le lamelle o me le danno gia comprese....comunque perndo quelle da 0,27mm come dice la guida tinga..vanno bene??


le lamelle che vuoi prendere, a mio avviso sono le migliori come rapporto accelerazione-potenza
 
12377500
12377500 Inviato: 7 Set 2011 10:55
 

grande grazie 1000!!!!
...ma le lamelle le devo prendere io separatamente?? e invece i getti che danno col 19 sono gia perfetti per la mia ela??....se no come si aggirerà la carburazione??
 
12377615
12377615 Inviato: 7 Set 2011 11:14
 
 
12378213
12378213 Inviato: 7 Set 2011 12:54
 

spolet97 ha scritto:
....ragazzi, ho appena guardato su biolla è ho visto che non ci sono le lamelle da 0,27mm 0510_sad.gif ...guardate Link a pagina di Biollamotors.it

le lamelle sono incluse quando compri il pacco lamellare e vanno bene quelle che ti danno icon_wink.gif
 
12387856
12387856 Inviato: 9 Set 2011 11:34
 

no...anche sulla guida di tinga su ela soft c'è scritto che se si cambia il pacco lamellare le lamelle per avere sia ripressa che allungo devono essere un compromesso tra 0,25mm e 0,30mm e quindi 0,27mm è la cosa migliore.....
Poi volevo chiedervi se togliere il miscelatore...che dite??
 
12388262
12388262 Inviato: 9 Set 2011 12:33
 

spolet97 ha scritto:
no...anche sulla guida di tinga su ela soft c'è scritto che se si cambia il pacco lamellare le lamelle per avere sia ripressa che allungo devono essere un compromesso tra 0,25mm e 0,30mm e quindi 0,27mm è la cosa migliore.....
Poi volevo chiedervi se togliere il miscelatore...che dite??

il miscelatore lascialo e le lamelle ci sono incluse! io ho comprato il pacco della top il v force ed era tutto incluso.. mettimi il link del pacco lamellare che vuoi prendere e ti dico io se sono incluse o no. nella guida ti dicono così se le vuoi modificare, ma puoi tenere anche quelle che ci sono già montate sul pacco che ti danno!
 
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