MRs50 ha scritto:
in una elaborazione soft è quasi inutile perchè non esprime il suo pieno potenziale come farebbe su un altra elaborazione con motore e altri pezzi, adesso io non metto in dubbio le tue parole però devi ammettere che su elaborazioni poco spinte non è molto utile , di conseguenza, io quei soldi li userei per altro (pacco, marmitta, mollette frizione, carburatore ecc. ecc.)
nono frena.. io non dico di cambiare il filtro.. io dico semplicemente allargare i buchi originali se mi dici che non lo sfrutti a pieno il filtro aperto è vero, ma dato che è potenza gratis perchè non farlo? nella tua non so se si può ma nelle hm si perchè ce un pezzo di plastica che tiene la spugna del filtro che ha dei buchi originali da cui passa l'aria che sono piccoli e strozzano anche con il 50 originale, e lavorandoli come ho fatto io mi hanno dato un notevole incremento, (ho speso solo 2 euro per il getto per ricarburare)
fai conto che io la cassa lavorata la avevo anche quando avevo la moto tutta originale e i cambiamenti si sentivano molto lo stesso spolet97 ha scritto:
non credevo che per un'elaborazione soft bisognasse cambiare anche le molle della frizione
...e comunque il cilindro purtroppo non lo cambio e quindi il tpr v force mi sembra esagerato..cosa dici??
non è che sia obbligatorio cambiarle.. io te lo consiglio però perchè io sentivo che i miei dischi dopo un po tendevano a slittare un po e da quando ho messo le molle malossi la frizione non slitta più nemmeno se vuoi.. ci faccio delle sfrizionate da panico ma è ancora li senza il minimo cenno di slittare
se sei sicuro di tenere il 50 allora metti pure il pacco malossi quello che costa 20-30 euro..
io ti consiglio le molle top se le trovi perchè sono meno dure a me con le malossi la frizione mi rimane attaccata quando tengo per molto tempo ferma la moto..