salve a tutti, ho un elaborazione composta da streetrace , albero per ora originale e tra breve carenzi ( devo solo montarlo ) marmitta pinasco pws per piaggio adattata su minarelli, sfruttando il collettore più grande e più corto delle marmitte piaggio, carbu 19 ( spillo w7 getto minimo 45 massimo 92) pacco lamellare malossi vl14 reso monopetalo, con inserto e lamelle dello 030 trasmissione vario multivar 200 con rulli del 4,1 frizione fly mollette rosse malossi molla gialla malossi correttori top cinghia malossi x special belt.
( a breve montero anche un collettore dritto gia.mi racing )
il problema è che avevo inizialmente adattato la pinasco semplicemente tagliando un pezzo rendendola piu inclinata e risaldandola, ed era tarato benissimo e anche carburato molto bene ( aveva getto del minimo del 50 che ho cambiato per prova ora ) poi accidentalmente la marmitta si è crettata nel collettore, lho portata a saldare da un saldatore con saldatrice a filo e mi ha rifatto un collettore 1,5 cm più lungo, come quello che si vede in foto ( sempre meglio della normale pinasco per minarelli direi dato che la grandezza interna è ben più larga)
una volta montata la nuova pinasco, quando parto da fermo anche se a manetta sta giu di giri per 3 secondi e poi prende i giri tutto d un tratto... io ho pensato alla carburazione grassa o a una lamella rotta, perchè mi faceva cosi quando avevo le lamelle originali su questa ela e ho risolto mettendo il pacco, ma è tutto apposto il pacco attaccare attacca a giri alti, e le blu non le vorrei mettere.. ma è possibile che 1,5 cm in piu sconvolgano cosi tanto la taratura? poi se si allunga il collettore dovrebbe tirare piu ai bassi, non viceversa aiutatemi per favore...
vi allego una foto del collettore della marmittozza
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