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Taratura giannelli reverse con multivar? [su NRG PureJet]
12360286
12360286 Inviato: 3 Set 2011 17:03
Oggetto: Taratura giannelli reverse con multivar? [su NRG PureJet]
 

Salve a tutti, possiedo un NRG MC3 LC POWER PUREJET che monta una marmitta giannelli reverse, rulli da 5.5g forniti insieme alla marmitta e red sponge con il resto (molla di contrasto, mollette ecc) tutto originale. Questa taratura al momento mi pare perfetta, ha una buona partenza (soprattutto a motore freddo), una buona ripresa, non perde giri, non fa vuoti e dovrebbe farmi all'incirca gli 80 km/h effettivi. Per completare l'elaborazione soft volevo abbinarci un malossi multivar 2000, la mia domanda era: il kit che ti forniscono con il variatore (rulli da 7.2 e molla di contrasto bianca) va bene per la taratura o è meglio tenere i rulli da 5.5 e la molla di contrasto originale? Ditemi voi! Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
12360296
12360296 Inviato: 3 Set 2011 17:05
Oggetto: Re: Taratura giannelli reverse con multivar?
 

configon65 ha scritto:
Salve a tutti, possiedo un NRG MC3 LC POWER PUREJET che monta una marmitta giannelli reverse, rulli da 5.5g forniti insieme alla marmitta e red sponge con il resto (molla di contrasto, mollette ecc) tutto originale. Questa taratura al momento mi pare perfetta, ha una buona partenza (soprattutto a motore freddo), una buona ripresa, non perde giri, non fa vuoti e dovrebbe farmi all'incirca gli 80 km/h effettivi. Per completare l'elaborazione soft volevo abbinarci un malossi multivar 2000, la mia domanda era: il kit che ti forniscono con il variatore (rulli da 7.2 e molla di contrasto bianca) va bene per la taratura o è meglio tenere i rulli da 5.5 e la molla di contrasto originale? Ditemi voi! Grazie in anticipo icon_wink.gif

io con la reverse e il multivar sul minarelli l'ho tarato così: mdc bianca (tu tieni l'originale perchè quella dei piaggio è più dura) mollette gialle rulli 4,5 gr
 
12360301
12360301 Inviato: 3 Set 2011 17:07
 

Si prova molla originale e rulli da 5.5g...al massimo se dopo alla fine lo spunto da fermo non ti soddisfa prova a indurire le mollette...monta per esempio le bianche 0509_up.gif
 
12360327
12360327 Inviato: 3 Set 2011 17:17
 

rulli 5.5 mdc bianca e mdf verdi 0509_up.gif
 
12360340
12360340 Inviato: 3 Set 2011 17:20
 

massi96 ha scritto:
rulli 5.5 mdc bianca e mdf verdi 0509_up.gif


guarda che è piaggio non minarelli
 
12360620
12360620 Inviato: 3 Set 2011 18:42
Oggetto: Re: Taratura giannelli reverse con multivar?
 

aerox955 ha scritto:

io con la reverse e il multivar sul minarelli l'ho tarato così: mdc bianca (tu tieni l'originale perchè quella dei piaggio è più dura) mollette gialle rulli 4,5 gr

Ah e un'altra cosa, dato che tu hai il multivar volevo chiederti un'informazione. Un mio amico dice che il multivar dopo all'incirca 3000 km comincia ad andare male, è vero? Grazie icon_smile.gif
 
12360847
12360847 Inviato: 3 Set 2011 19:50
 

No non è assolutamente vero, il multivar di per se dura molto.....io lo monto da circa 6000 km e non ho avuto nessun problema o calo...magari al tuo amico è calato perchè aveva rulli conusumati o la cinghia...o tante altre cose che possono essere icon_smile.gif
 
12361421
12361421 Inviato: 3 Set 2011 23:45
Oggetto: Re: Taratura giannelli reverse con multivar?
 

configon65 ha scritto:

Ah e un'altra cosa, dato che tu hai il multivar volevo chiederti un'informazione. Un mio amico dice che il multivar dopo all'incirca 3000 km comincia ad andare male, è vero? Grazie icon_smile.gif

no, dura molto di più!!
 
12361690
12361690 Inviato: 4 Set 2011 5:37
 

rulli 5.5
mdc originale
mdf verdi/bianche

Il multivar io ce lo avuto sullo scooter per circa 25'000 km, mai un problema. Ho solo sostituito i rulli ogni tanto perché erano diventati quadrati. icon_asd.gif
 
12362984
12362984 Inviato: 4 Set 2011 14:13
 

narkelion ha scritto:
rulli 5.5
mdc originale
mdf verdi/bianche

Il multivar io ce lo avuto sullo scooter per circa 25'000 km, mai un problema. Ho solo sostituito i rulli ogni tanto perché erano diventati quadrati. icon_asd.gif

Grazie infinite! icon_biggrin.gif
E un'ultima cosa, la misura dei rulli per variatore piaggio va bene per il multivar o devo per forza acquistare dei rulli malossi per multivar?
 
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