luigif12 ha scritto:
forse su un 50 (gli indistruttibili) potrebbe anche andare ma su un motore spinto credo proprio di no si parla di centesimi di millimetro per questo ci sono le selezioni dei pistoni come fate a togliere la stessa quantità da tutto il cilindro???
mi sono dimenticato... si parla di un trophymysterious89 ha scritto:
allora , io avevo fatto una scaldata al GT originale e l'ho scartavetrato di persona
,
dipende da moltissimi fattori di come lo gratti , non è una cosa che sì fà subito così
poi dipende anche da
dove si è manifestata la scaldata , le fascette invece andranno sostituite
per scartavetrare si usa la 1200 ad acqua (
SENZA acqua ovviamente) e dai delle grattatine senza far troppo pressione in modo da asportare materiale in modo uniforme
dopo averlo fatto il mio 47,9 cc sembrava nuovo e sono spariti i precedenti cali di prestazioni , occore però fare una specie di piccolo rodaggio , perchè mettiamo caso anche se si è sbagliati di 0,01 mm con un piccolo rodaggio la cosa si sistemerà
se invece hai una grippata questo metodo non basterà e bisognerà rettificare
quello che ho scritto l'ho fatto io di persona e parlo per esperienza non per sentito dire
vi prego gentilmente di non insultarvi in quanto questo essendo un forum pubblico possono leggerlo pressorchè tutti
buona serata
finalmente una risposta soddisfacente grazie....
ovviamente bisognerà fare un po di rodaggio... 50 km dovrebbero andare
io questi giorni dovrei comprare un dremel e quindi potrei mettere l'accessorio per pulire con la carta vetrata da 1000 e farlo girare al max... poi muovo anche in su e in giu in modo da simulare la rettifica...come ti pare l'idea??