726715
Inviato: 9 Ott 2006 18:33
Oggetto: Tragico evento di un motociclista [riflessione]
Ieri pomeriggio abbiamo approfittato della bella giornata x andare a fare una girata in moto, dove andiamo di solito, verso Monteverdi passando x Castagneto Carducci .
Arrivati verso l'intersezione delle tre starde (Sassetta, Monteverdi e Castagneto) abbiamo trovato una fila di makkine, superandole pian piano siamo arrivati alle tre strade e li c'erano 3 ambulanze con Vigili del Fuoco e Carabinieri .
Purtroppo era successo un incidente, ke in seguito abbiamo capito essere grave .
Appena ho visto ke si trattava di un motociclista mi è preso il magone, eravamo vicini e purtroppo vedevo bene, anke se ad un certo punto ho smesso di farlo .
Lo sfortunato motociclista aveva perso il controllo della moto, nn so come, ed era finito nella scarpata, trasportato nel punto di intersezione delle 3 strade dal personale delle ambulanze x consentire l'atterraggio dell'elicottero di soccorso del 118 .
Ad un certo punto l'elicottero è atterrato, purtroppo però dagli accadimenti abbiamo capito ke la situazone si aggravava, il personale medico ha tirato fuori il defibrillatore e in seguito hanno cominciato a fare il massaggio cardiaco, x molti minuti .
Purtroppo però nn c'è stato niente da fare, il ragazzo è morto .
Oggi ho scoperto, dal giornale, ke aveva 30 anni ed era un finanziere di Benevento in servizio a Pistoia.
Ieri sono stato malissimo, come del resto oggi xkè nn ho fatto altro ke pensare a quel ragazzo ke ha perso la vita a soli 30 anni.
In serata poi siamo passati dall'altra parte e abbiamo visto il carroattrezzi ke tirava via la moto dal fosso .
Spero di nn assistere mai + a scene del genere .
Con questo messaggio nn voglio dire nulla, volevo solo condividere con voi quello ke ho visto, e magari fermarci a riflettere e nn lasciarci trascinare dalla voglia di correre a tutti i costi, specialmente in strada dove nn ci sono vie di fuga .
Purtroppo invece nei Week and quella strada si trasforma in un circuito con gente ke tira come dannati, senza remore, con questo non voglio dire ke quel agazzo andasse forte, perkè non so di preciso cosa sia successo, ma la conseguenza è stata tragica .
Appena ho visto cosa era successo ho pensato a mia moglie, un pò perkè mi dice sempre di andare piano e mi rimprovera dia andare a cercare le "curve" ed anke perkè ho pensato alla famiglia di quel ragazzo .
Bene scusate lo sfogo, so ke sono argomenti molto tristi, ma ogni tanto è bene fermarsi a riflettere, x capire se ne vale la pena