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Parere elaborazione phantom f12
12359115
12359115 Inviato: 3 Set 2011 11:35
Oggetto: Parere elaborazione phantom f12
 



Salve a tutti icon_smile.gif
Ho un phantom f12... Mi dovrebbero dare a breve un blocco già pronto... con la seguente elaborazione:
Gruppo termico: MHR team 6t

Marmitta: Giannelli shot

Carburatore: TM24 Mikuni valvola piatta rivisto e firmato dalla Stage6 R/T con collettore d'aspirazione

Pacco lamellare: Malossi con lamelle in carbonio monopetalo

Albero Motore: Malossi RHQ con paraoli in viton e cuscinetti ad alta velocità SKF C4

Centralina: Malossi K15 con bobina specifica Power Ignition

Variatore: Malossi Mhr con rulli 4.6

Frizione: Delta clucth con molla rossa

Rapporti: Polini denti dritti

Compensatore di fluidi stage 6 a camera fissa


Ora volevo chiedere : come elaborazione va bene?
So per certo ke devo cambiare marmitta.. ma poi tutto l'altro dovrebbe andare bene vero?
 
12359141
12359141 Inviato: 3 Set 2011 11:40
 

il pacco lamelellare metti lo stage 6 by tassinari
 
12359152
12359152 Inviato: 3 Set 2011 11:42
 

con il 6t monteresti la shot?? monta o una team curva bassa o una polini evolution, o una yasuni c21 o marmitte del genere comunque!!! la shot a mio parere tappa!!!! per il resto l'unica cosa sono i rulli...grammatura sbagliata...monta dei 3.8gr circa!!! 0509_up.gif
 
12359999
12359999 Inviato: 3 Set 2011 15:13
 

Io non seo se ti arriva il 6t semitrofeo o trofeo, comunque la marmitta è la parte peggiore. Poi migliorerei sicuramente la trasmissione mettendo dei correttori di coppia, ma soprattutto un coprirapporti 0509_up.gif

ps: sezione sbagliata.
 
12361055
12361055 Inviato: 3 Set 2011 21:24
 

Grazie mille...
Già che ci sono vorrei chiedere anche della taratura...
Rulli da 4.6- molla rossa - e mollette quali?
qual'è secondo voi la miglior taratura?
 
12361123
12361123 Inviato: 3 Set 2011 21:56
 

La molla rossa cercherei di evitarla in quanto dura. Prima prova con la gialla malossi, molle frizione blu malossi e rulli sui 4g, se non piu leggeri icon_wink.gif
 
12362439
12362439 Inviato: 4 Set 2011 11:55
 

non saranno troppo leggeri i rulli da 4?
 
12362476
12362476 Inviato: 4 Set 2011 12:08
 

secondo me neanche tanto, dato che alla fine hai un trofeo con una marmitta che tappa e poi la mdc gialla rimane pur sempre morbidina, quindi magari meglio tenersi leggeri icon_smile.gif
 
12364962
12364962 Inviato: 4 Set 2011 21:35
 

Ok capito icon_wink.gif
Grazie.. E se invece più avanti monterò una marmitta più aperta come l'mhr team e così via..
La taratura come dovrei farla?
 
12365240
12365240 Inviato: 4 Set 2011 22:43
 

-phantom- ha scritto:
Ok capito icon_wink.gif
Grazie.. E se invece più avanti monterò una marmitta più aperta come l'mhr team e così via..
La taratura come dovrei farla?

allora la marmitta non la devi montare più avanti... la devi montare subito!!!
prendi una polini evo-stage r1200-yasuni c20-malossi fro!
la taratura con queste marmitte vai uguale quasi a prima
mdc gialla-rossa
mollettine blu malossi
e rulli 3.8-4
devi provare e vedere come va icon_wink.gif
poi renditi una trasmissione completa!
 
12366586
12366586 Inviato: 5 Set 2011 10:51
 

Grazie mille icon_wink.gif
Ma marmitte adatte alla mia elaborazione che siano omologate non ce ne sono vero? :\
 
12366600
12366600 Inviato: 5 Set 2011 10:54
 

Purtroppo no, la marmitta piu aperta rimane la pws (affiancata dalla yasuni city c16), ma comunque andrebbero bene fino ad un gt di fascia intermedia icon_wink.gif
 
12366729
12366729 Inviato: 5 Set 2011 11:12
 

Ok grazie ancora icon_wink.gif
All'incirca una elaborazione semitrofeo come la mia quanto dovrebbe arrivare di velocità??
 
12366765
12366765 Inviato: 5 Set 2011 11:17
 

-phantom- ha scritto:
Ok grazie ancora icon_wink.gif
All'incirca una elaborazione semitrofeo come la mia quanto dovrebbe arrivare di velocità??

è vietato dal regolamento chiedere la velocità... inquanto può essere influenza da molti fattori e quindi non si può stabilere con precisione!
però con un ela completa semitrofeo di soliti sta tra 115 per gli ac e i 120 per lc
 
12366822
12366822 Inviato: 5 Set 2011 11:26
 

Ok.. Scusate non sapevo fosse vietato icon_wink.gif
Comunque grazie ancora per tutto icon_wink.gif
 
12367185
12367185 Inviato: 5 Set 2011 12:13
 

-phantom- ha scritto:
Ok.. Scusate non sapevo fosse vietato icon_wink.gif
Comunque grazie ancora per tutto icon_wink.gif

stiamo qui per questo 0509_up.gif
 
12381589
12381589 Inviato: 8 Set 2011 1:25
 

Ancora un ultima domanda.... Vorrei sapere.. siccome ho 2 variatori... (malossi multivar mhr e variatore top tpr con piattello a 67°).
Vorrei sapere quale mi consigliate di montare con quell'elaborazione che ho..?
 
12382135
12382135 Inviato: 8 Set 2011 9:13
 

se hai il malossi multivar 101 monti quello sennò anche il top va benissimo!
io ho il top icon_wink.gif
 
12386686
12386686 Inviato: 9 Set 2011 0:58
 

Grazie mille icon_wink.gif
Mi hanno dato dei rapporti.. sono : rapporti polini denti dritti..
Mi consigliate quelli polini o quelli primari malossi da allungo?
 
12387405
12387405 Inviato: 9 Set 2011 10:17
 

Beh quale' la rapportatura di questi polini? Se sono dei 13/44 vanno benissimo, alla fine sono come quelli malossi. Potresti anche abbinarci il coprirapporti icon_wink.gif
 
12387702
12387702 Inviato: 9 Set 2011 11:12
 

Si si.. dovrebbero quelli.. icon_wink.gif
E per il carburatore.. siccome che il 24 consuma un bel pò.. vorrei mettere almeno un 21... ma così facendo le prestazioni caleranno di molto?
 
12387789
12387789 Inviato: 9 Set 2011 11:25
 

un pò caleranno con il 21 perchè diciamo che tappa un pò, il 24 mikuni per me va bene, fa conto che un mio amico aveva il 6T testa scomponibile con un 26 dell'orto, Shot, taratura MDC Viola, Mdf Gialle e rulli 3.8g (anche secondo me le Mdf troppo morbide però gli faceva 120 ed era contento così XD)
p.s blocco piaggio a lq
 
12387792
12387792 Inviato: 9 Set 2011 11:26
 

Beh di sicuro la ripresa e la coppia calera' un po e la differenza si nota. Alla fine dal 21 in su i consumi sono sempre alti, quindi io lo lascerei lo stesso icon_wink.gif
 
12387864
12387864 Inviato: 9 Set 2011 11:36
 

E sapete dirmi all'incirca la carburazione del 24..
e quella del 21?
Perchè lo voglio fare io manualmente.. Lo so già fare solo che vorrei delle indicazioni così da andare quasi sul sicuro da subito..
 
12388120
12388120 Inviato: 9 Set 2011 12:13
 

-phantom- ha scritto:
E sapete dirmi all'incirca la carburazione del 24..
e quella del 21?
Perchè lo voglio fare io manualmente.. Lo so già fare solo che vorrei delle indicazioni così da andare quasi sul sicuro da subito..

guarda io ho un mikuni 24 tm su un athena racing con polini evo...
beh armati di tanta pazienza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
i mikuni sono tosti da carburare xD
 
12390020
12390020 Inviato: 9 Set 2011 18:52
 

E all'incirca non mi sapreste aiutare? Comunque grazie lo stesso icon_wink.gif
 
12390358
12390358 Inviato: 9 Set 2011 19:55
 

-phantom- ha scritto:
E all'incirca non mi sapreste aiutare? Comunque grazie lo stesso icon_wink.gif

io monto un 110 di max e la vite aria svitata di 2 giri e mezzo... poi ti devi regolare tu
 
12390444
12390444 Inviato: 9 Set 2011 20:16
 

Sposto in Elaborazioni icon_wink.gif
 
12395126
12395126 Inviato: 11 Set 2011 11:13
 

Ok grazie mille icon_smile.gif
Ma se si monta il 6t senza barenare e raccordare il carter che succede? Perchè io non sono sicuro che nel mio blocco sia stato fatto..
 
12396584
12396584 Inviato: 11 Set 2011 19:05
 

Smussa i carter e lucidali a specchio, poi monta una Team a curva alta o una evo 9 oppure una Romano type R.......come grammatura dei rulli 6 fuori strada...metti i 3.9gr e vai bene... 0509_doppio_ok.gif
 
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