amoslecco ha scritto:
io devo dire che la lambretta è proprio un bel scooter e vedendo le offerte in questi periodi si porta ha casa a meno di un vespa lx nn capisco perché quest'anno nn era esposta ha l'eicma .Voelevo fare una domanda a virusbike tu che sei concessionario tgb ma il bellavita che hanno presentato 2 anni fa ha l'eicma che fine ha fatto ? ciao amos
Scusa, faccio il giro di tutti i forum e non passo spesso per questo motivo.
Il Bellavita è un bel progetto che anche a me piace molto, avrebbe montato lo stesso motore dell'ottimo X Motion 300 (264cm³), ma sulla linea che conosci.
Purtroppo hanno deciso (per ora) di non commercializzarla perché, come tutte le cose qualitativamente ben fatte, il prezzo sarebbe stato elevato, presumibilmente intorno ai 5.000 euro. Devo dar loro ragione, in Italia c'è la pessima abitudine di giudicare le cose più per il nome che hanno che per la sostanza. Ad esempio la Vespa viene difesa a spada tratta anche quando produce delle vere e proprie ciofeche, CINESI Link a pagina di Sbilanciamoci.info che però la gente si ostina a dire che siano 100% italiane. Un po' come dire che piace sentirsi dire delle cose ben precise, anche quando non sono vere. Qui ho letto di chi sostiene che la Lambretta sia prodotta interamente in Cina, poi acquistata in Italia. Potrei ripetere 1000 volte che non è così, anche le riviste del settore sottolineano che a Ghisalba, in provincia di Bergamo, si produce una parte della Lambretta, e che il motore è un ottimo e collaudato SYM (che male ci sarà poi, se va bene e consuma poco?); chi è ostinato continuerà a volere la morte di determinati splendidi marchi italiani. Se le aziende scappano all'estero, non si può certo dire che gli italiani facciano qualcosa per trattenerle. Io ho seguito da vicino il progetto Lambretta, le vicissitudini, le difficoltà, e quasi sempre è tutto riconducibile ad un concetto: vincere il pregiudizio della gente, che spesso in malafede denigra un buon prodotto, non si sa bene il perché, per parlare forse, o chissà... Gente che arriva a scrivere nei forum "non compratela, è di plastica, quando è quasi totalmente in acciaio! O chi dice che non cammina perché ha pochi cavalli, senza averla provata (quasi 9 cavalli per 110 kg vanno benone).
Onestamente sono abbastanza stufo. La mia attività si basa e va avanti con l'abbigliamento tecnico, continuerò a tenere la Lambretta come un mercato di estrema nicchia, in modo che sentirò soltanto i magnifici pareri delle poche persone che l'hanno acquistata e la usano con soddisfazione mentre i perdigiorno chiacchierano. Se non altro, mi posso così togliere lo sfizio di dire che certa gente in giro spara delle enormi cazzate senza sapere nulla, convinta delle bugie che vengono raccontate.
Cordialità.