Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Strano rumore dal motore [tzr]
12351983
12351983 Inviato: 1 Set 2011 23:02
Oggetto: Strano rumore dal motore [tzr]
 

Ciao a tutti,


ecco l'elaborazione che ho montato quando la moto aveva 3000Km

- dr evolution
- carburatore 21
- pacco top tpr
- marmitta giannelli

ora la moto ha 5000Km e non mi ha mai dato nessun problema.

da qualche giorno la moto tra i 7000 e i 6000 giri soprattutto quando lascio il gas fa uno strano rumore. E' come prima però più accentuato assomiglia al rumore che fanno le gomme sull'asfalto.
il rumore è regolare senza modulazioni e come già detto si sente solo quando mollo il gas.

Non so se potebbe essere l'albero. Spero di no.
Sul forum ho letto che con il dr regge bene fino a 10000Km io ce ne ho fatti solo 2000 la moto la tratto benissimo raramente la tiro e raramente porto il passeggero qindi non so cosa possa essere.

Avete qualche idea?
 
12352008
12352008 Inviato: 1 Set 2011 23:09
 

probabilmente sono i cuscinetti di banco
 
12354025
12354025 Inviato: 2 Set 2011 11:40
 

altri pareri?
 
12354026
12354026 Inviato: 2 Set 2011 11:40
 

concordo..cuscinetti di banco..
 
12357120
12357120 Inviato: 2 Set 2011 20:44
 

Si ma lo fa soltanto quando lascio il gas tra i 7000 e i 6000 giri; sugli 8000 o i 9000 giri non si sente.
E' come il rumore del motore di un 2 tempi quando è in decellerazione ma in quei giri si accentua.
 
12358520
12358520 Inviato: 3 Set 2011 8:53
 

si allora sono i cuscinetti appena partono fanno cosi dopo un po di km iniziano a fischiare come la turbina di una macchina quando lo inizieranno a fare devi per forza cambiarli se no rischi di sbancarli e sbiellare e se l'albero si rompe al centro apre il blocco in 2 facendo saltare te e la moto
 
12358790
12358790 Inviato: 3 Set 2011 10:22
 

comunque è starno che a soli 5000 km ti dia questi problemi...prova a mettere un video che ti sapremo dire meglio 0509_up.gif
 
12359475
12359475 Inviato: 3 Set 2011 12:50
 

Forse so perchè già a 5000 km danno problemi.

(Per benzina mi riferisco a miscela)

2 mesi fa si era incastrato il galleggiante nel carburatore e quindi la benzina uscii tutta dallo spurgo.
Smontai il carburatore e lo pulii ma evidentemente non abbastanza bene e quindi continuava a perdere benzina, ma comunque provai a mettere in moto ma siccome arrivava molta benzina si riempì tutto il motore tanto che unscì la benzina liquida dalla marmitta.

Lasciai la moto ferma qualche ora e decisi di riprovare a pulire il carburatore nel pomeriggio.

Così feci e pulendo il carburatore più accuratamente sembrava non perdere.
Nell'accenderla uscì molta benzina dalla marmitta fece molti spruzzi, ma dopo qualche minuto tutto tornò normale.


Penso che la benzina, essendo rimasta liquida all'interno del motore per qualche ora abbia lavato il grasso dei cuscinetti e diminuito drasticamente la loro vita, magari la benzina ha anche portato un po di limatura probabilmente presente all'interno del motore.

Questa è la mia spiegazione del perchè già a 5000 Km dei cuscinetti da banco si sono rovinati.

Se dovessi cambiarli non so se smontare tutto io, sono uno che si applica e legge; per esempio i pezzi che ora ho su li ho montati io senza difficoltà, avendo prima letto tutte le quide presenti qui sul forum.
Però non so, ditemi voi, per uno che non ha mai aperto un blocco farlo da solo la prima volta è rischioso?
Io ho già letto una guida e mi sembra un lavoro lungo più che complicato e stare attenti ai minimi particolari.

Comunque a giorni la porto dal meccanico e glielà faccio sentire.

Se decidessi di fargliela fare a lui quanto è un prezzo giusto?
 
12360245
12360245 Inviato: 3 Set 2011 16:50
 

Dario93 ha scritto:
Forse so perchè già a 5000 km danno problemi.

(Per benzina mi riferisco a miscela)

2 mesi fa si era incastrato il galleggiante nel carburatore e quindi la benzina uscii tutta dallo spurgo.
Smontai il carburatore e lo pulii ma evidentemente non abbastanza bene e quindi continuava a perdere benzina, ma comunque provai a mettere in moto ma siccome arrivava molta benzina si riempì tutto il motore tanto che unscì la benzina liquida dalla marmitta.

Lasciai la moto ferma qualche ora e decisi di riprovare a pulire il carburatore nel pomeriggio.

Così feci e pulendo il carburatore più accuratamente sembrava non perdere.
Nell'accenderla uscì molta benzina dalla marmitta fece molti spruzzi, ma dopo qualche minuto tutto tornò normale.


Penso che la benzina, essendo rimasta liquida all'interno del motore per qualche ora abbia lavato il grasso dei cuscinetti e diminuito drasticamente la loro vita, magari la benzina ha anche portato un po di limatura probabilmente presente all'interno del motore.

Questa è la mia spiegazione del perchè già a 5000 Km dei cuscinetti da banco si sono rovinati.

Se dovessi cambiarli non so se smontare tutto io, sono uno che si applica e legge; per esempio i pezzi che ora ho su li ho montati io senza difficoltà, avendo prima letto tutte le quide presenti qui sul forum.
Però non so, ditemi voi, per uno che non ha mai aperto un blocco farlo da solo la prima volta è rischioso?
Io ho già letto una guida e mi sembra un lavoro lungo più che complicato e stare attenti ai minimi particolari.

Comunque a giorni la porto dal meccanico e glielà faccio sentire.

Se decidessi di fargliela fare a lui quanto è un prezzo giusto?

io ho appena portato la mia per fare lo stesso lavoro. erano poco più di 500 fr solo di lavoro (il materiale l'ho comrpato io per risparmiare e ho cambiato tutto l'albero e il desmo) che sono circa 450 euro..comunque da voi costano molto molto meno questi lavori..
 
12365166
12365166 Inviato: 4 Set 2011 22:24
 

no, io non penso siano i cuscinetti.
Penso che si sia allentato qualcosa e prorpio in quella fascia di giri entra in risonanza e fa questo rumore.

Appena avrò un pò di tempo gli darò un'occhiata
 
12366502
12366502 Inviato: 5 Set 2011 10:36
 

anche io penso siano i cuscinetti,
avevo anche io quel problema, 1000 giri sotto, tra i 5000 6000 ma avevo lo stesso problema
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©