Dario93 ha scritto:
Forse so perchè già a 5000 km danno problemi.
(Per benzina mi riferisco a miscela)
2 mesi fa si era incastrato il galleggiante nel carburatore e quindi la benzina uscii tutta dallo spurgo.
Smontai il carburatore e lo pulii ma evidentemente non abbastanza bene e quindi continuava a perdere benzina, ma comunque provai a mettere in moto ma siccome arrivava molta benzina si riempì tutto il motore tanto che unscì la benzina liquida dalla marmitta.
Lasciai la moto ferma qualche ora e decisi di riprovare a pulire il carburatore nel pomeriggio.
Così feci e pulendo il carburatore più accuratamente sembrava non perdere.
Nell'accenderla uscì molta benzina dalla marmitta fece molti spruzzi, ma dopo qualche minuto tutto tornò normale.
Penso che la benzina, essendo rimasta liquida all'interno del motore per qualche ora abbia lavato il grasso dei cuscinetti e diminuito drasticamente la loro vita, magari la benzina ha anche portato un po di limatura probabilmente presente all'interno del motore.
Questa è la mia spiegazione del perchè già a 5000 Km dei cuscinetti da banco si sono rovinati.
Se dovessi cambiarli non so se smontare tutto io, sono uno che si applica e legge; per esempio i pezzi che ora ho su li ho montati io senza difficoltà, avendo prima letto tutte le quide presenti qui sul forum.
Però non so, ditemi voi, per uno che non ha mai aperto un blocco farlo da solo la prima volta è rischioso?
Io ho già letto una guida e mi sembra un lavoro lungo più che complicato e stare attenti ai minimi particolari.
Comunque a giorni la porto dal meccanico e glielà faccio sentire.
Se decidessi di fargliela fare a lui quanto è un prezzo giusto?
io ho appena portato la mia per fare lo stesso lavoro. erano poco più di 500 fr solo di lavoro (il materiale l'ho comrpato io per risparmiare e ho cambiato tutto l'albero e il desmo) che sono circa 450 euro..comunque da voi costano molto molto meno questi lavori..