gabedal ha scritto:
Ciao a tutti,
sicuramente si e' gia' parlato di come piegare e la tecnica per farlo.
Vi chiederei, poiche' non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, delle info dettagliate.
Inoltre la mia paura e' come capire se la moto e' al limite e come faccio a capire quando l'avantreno sta per scivolare via senza trovarmi gia' a terra.
Ho la r6 del 2006 e la mia paura non e' tanto sulla perdita di aderenza del posteriore ma e' sulla perdita di aderenza dell'anteriore.
C'e' un sitema per capire di essere al limite??
mi e' capitato un paio di volte di entrare un tantino veloce in una rotonda con asfalto liscio e di scivolare con l'avantreno fortunatamente la bassa velocita' mi ha consentito di recuperare al moto mettendo un piede a terra.
Il problema e' dovuto al fatto che si dovrebbe entrare piu' tranquilli e poi si puo' piegare quanto vuoi senza problema o cmq. l'avantreno puo' sempre scivolare prima del retrotreno???
Cosi' facendo si riesce anche a capire su asfalto fino a quando si puo' osare?
grazie a tutti.
un sistema per capire il limite??????? impresa ardua, altrimenti saremmo tutti piloti di motoGP comunque a me hanno insegnato così, prima di tutto bisogna ascoltare cosa ci dice la nostra moto quando cerca di comunicare con noi. come si fa ad ascoltarla? bisogna imparare a sentire con mani piedi e culo si si anche quello magari lasciando le sospensioni più morbide e piano piano irrigidirle.
per la perdita di aderenza è di sicuro più facile perdere il posteriore, ma dipende anche dallo stile.
per la tecnica non è il massimo, però potrebbe venirti utile
Grattare le saponette / slider
ciao ciao
p.s. se non ti piace l'articolo puoi mandare a quel paese il tipo che lo ha scritto