Tacchino ha scritto:
Maryj-Raptorina ha scritto:
14esima (in quanto non ho potuto usufruire della classe dell'altra moto perchè è rimasta di mia proprietà)
ciao Maryj.. me la spieghi ??
..o meglio.. io sapevo che in base alla legge bersani,hai la possibilità di mutuare la CU raggiunta con mezzo equivalente (fra le altre cose),proprio se questo rimane di tua proprietà..
chiedo perchè quando ho preso il V11 ero intenzionato a spostare l'RCA dalla Breva al V11 appunto .. impossibilitato (perchè la mia assicurazione prevede o la vendita del mezzo o almeno il conto vendita,o la sua rottamazione per poter spostare la polizza) e con una tariffa molto sconveniente se avessero applicato la bersani,mi sono rivolto a una on line DIVERSA da quella con cui ho assicurata la Breva e non c'è stato alcun tipo di problema.
quindi:
entrambe le moto intestate a me,con breva assicurata in 8a classe con un'assicurazione di cagliari,V11 preso ad aprile assicurato on line con la stessa CU (e per cui,tra l'altro a parità di servizi compresi nella polizza,pago meno..
)
..non so se mi sono capito ...
E' quello che pensavo anche io....ovvero, con la raptor sono in 12° e quindi supponevo di poter partire da quella classe anche con la nuova moto.
Invece no,l'assicuratore,che tra l'altro è un amico, mi ha detto che questo con le moto non si può fare e che quindi,per usufruire della dodeicesima classe nella nuova polizza avrei dovuto prima versare/vendere l'altro mezzo e solo dopo avrei potuto acquisire la classe di merito del mezzo (a quanto mi ha spiegato questa "fregatura" varrebbe solo per le moto,non per le auto)