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Elaborazione soft Aerox 2010 dubbi e consigli?
12341940
12341940 Inviato: 31 Ago 2011 10:54
Oggetto: Elaborazione soft Aerox 2010 dubbi e consigli?
 

ok ragazzi mancano pochi giorni e andrò a comprare tutti i pezzi per elaborare il motorino.
Ultimamente girando per questo forum ho visto che parlavate di molle di contrasto , mollette ecc.. Non ci ho pensato io a quale prendere anche perchè non me ne intendo molto, e quindi volevo sentire quale secondo voi sono meglio come mdc e mollette e se mi spiegate gentilmente cosa sono o a cosa servono. Inoltre vanno bene le massette 5.1 su un aerox?
La mia elaborazione sarebbe cosi
Variatore: Multivar malossi 2000
Marmitta: Top Line o Giannelli?(consigli?)
Carburatore: Avevo pensato a un 17.5 dell'orto ma da vantaggi con questa ela?, ne vale la pena comprarlo alla fine?
Spugna filtro: Red sponge
Frizione:Anche qui avevo pensato alla malossi fly , ma anche qui mi da vantaggi ho spreco soldi?
Questo è quello che vorrei fare, il mio motorino ha 2500 km.
Inoltre c'è qualcosa che mi consigliate che potrei aggiungere oltre alle cose elencate prima? O anche consigliarmi un variatore o una marmitta, frizione spugna filtro che secondo voi sono migliori?
Alla fine io vorrei anche una ripresa decente ma voglio un po di piu di accellarazione.
Questi sono tutti i miei dubbi, ringrazio ancora tutti ciao 0510_saluto.gif
 
12342060
12342060 Inviato: 31 Ago 2011 11:08
 

metti un multivar,17.5 dell'orto,marmitta gianelli reverse e tara mettendo i rulli 5.5,molle di contrasto bianca malossi e mollettine della frizione verdi 0509_up.gif
 
12342093
12342093 Inviato: 31 Ago 2011 11:12
 

Ma non hai ancora risposto alle mie domande, alla fine è conveniente mettere un 17.5 e la frizione. io penso di rimanere con questa elaborazione soft. E poi mi puoi spiegare perchè mettere le mdc e le mollette ed a cosa servono? Inoltre oltre a tutte le cose che ho elencato ne messaggio prima c'è ancora qualcosa che posso montare?, che so , pacco lamellare ad.esmpio, cose del genere?. Come ho già detto voglio più accellerazione che allungo.
Grazie comunque icon_biggrin.gif
 
12342106
12342106 Inviato: 31 Ago 2011 11:13
Oggetto: Re: Elaborazione soft Aerox 2010 dubbi e consigli?
 

MarcoPisa ha scritto:
ok ragazzi mancano pochi giorni e andrò a comprare tutti i pezzi per elaborare il motorino.
Ultimamente girando per questo forum ho visto che parlavate di molle di contrasto , mollette ecc.. Non ci ho pensato io a quale prendere anche perchè non me ne intendo molto, e quindi volevo sentire quale secondo voi sono meglio come mdc e mollette e se mi spiegate gentilmente cosa sono o a cosa servono. Inoltre vanno bene le massette 5.1 su un aerox?
La mia elaborazione sarebbe cosi
Variatore: Multivar malossi 2000
Marmitta: Top Line o Giannelli?(consigli?)
Carburatore: Avevo pensato a un 17.5 dell'orto ma da vantaggi con questa ela?, ne vale la pena comprarlo alla fine?
Spugna filtro: Red sponge
Frizione:Anche qui avevo pensato alla malossi fly , ma anche qui mi da vantaggi ho spreco soldi?
Questo è quello che vorrei fare, il mio motorino ha 2500 km.
Inoltre c'è qualcosa che mi consigliate che potrei aggiungere oltre alle cose elencate prima? O anche consigliarmi un variatore o una marmitta, frizione spugna filtro che secondo voi sono migliori?
Alla fine io vorrei anche una ripresa decente ma voglio un po di piu di accellarazione.
Questi sono tutti i miei dubbi, ringrazio ancora tutti ciao 0510_saluto.gif



Se non hai intenzione di cambiare GT prendi la Giannelli, tanto su 50cc son tutte uguali. la giannelli vuole i 4.5grammi oppure i 5. Dipende dal peso del conducente anche.

Molla bianca, e mollette verdi (per frizione malossi,altrimenti nere x frizione originale)
 
12342131
12342131 Inviato: 31 Ago 2011 11:16
 

Ma conviene mettere frizione e carburatore? sono 100 euro che posso risparmiare. Inoltre se non da tutti sti vantaggi il carburatore mi consuma di più e basta questo è quello che vorrei sapere

Ultima modifica di MarcoPisa il 31 Ago 2011 11:17, modificato 1 volta in totale
 
12342134
12342134 Inviato: 31 Ago 2011 11:16
 

MarcoPisa ha scritto:
Ma non hai ancora risposto alle mie domande, alla fine è conveniente mettere un 17.5 e la frizione. io penso di rimanere con questa elaborazione soft. E poi mi puoi spiegare perchè mettere le mdc e le mollette ed a cosa servono? Inoltre oltre a tutte le cose che ho elencato ne messaggio prima c'è ancora qualcosa che posso montare?, che so , pacco lamellare ad.esmpio, cose del genere?. Come ho già detto voglio più accellerazione che allungo.
Grazie comunque icon_biggrin.gif


Col 50ino ci fai davvero poco, pacco lamellare non serve a niente! ma anche la frizione potresti lasciare l'originale, serve di piu per un base e superiore!

comunque le mollettine della frizione servono a contrastare l'attacco della frizione, piu dure sono e piu la frizione attaccherà di "botto" a un numero maggiore di giri! Attento che se le metti troppo dure e non hai un GT spinto,bruci la frizione!.
 
12342140
12342140 Inviato: 31 Ago 2011 11:17
 

MarcoPisa ha scritto:
Ma conviene mettere frizione e carburatore? sono 100 euro risparmiati. Inoltre se non da tutti sti vantaggi il carburatore mi consuma di più e basta questo è quello che vorrei sapere


mmm il carburatore vai un po' di piu..ma puoi lasciarlo se non metti un GT, i consumi sono gli stessi se carburi bene
 
12342152
12342152 Inviato: 31 Ago 2011 11:19
 

No ma io ho detto pacco lamellare per fare un esempio, nel caso ci fossero altri pezzo che potrei mettere per un ela soft, comunque la frizione posso lasciarla originale quindi? non cambia nulla e metto le mollette nere
 
12342165
12342165 Inviato: 31 Ago 2011 11:20
 

quindi il carburatore penso di metterlo, ma se lo elaboro come detto mi va di accellerazione?
 
12342173
12342173 Inviato: 31 Ago 2011 11:20
Oggetto: Re: Elaborazione soft Aerox 2010 dubbi e consigli?
 

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MarcoPisa ha scritto:
ok ragazzi mancano pochi giorni e andrò a comprare tutti i pezzi per elaborare il motorino.
Ultimamente girando per questo forum ho visto che parlavate di molle di contrasto , mollette ecc.. Non ci ho pensato io a quale prendere anche perchè non me ne intendo molto, e quindi volevo sentire quale secondo voi sono meglio come mdc e mollette e se mi spiegate gentilmente cosa sono o a cosa servono. Inoltre vanno bene le massette 5.1 su un aerox?
La mia elaborazione sarebbe cosi
Variatore: Multivar malossi 2000
Marmitta: Top Line o Giannelli?(consigli?)
Carburatore: Avevo pensato a un 17.5 dell'orto ma da vantaggi con questa ela?, ne vale la pena comprarlo alla fine?
Spugna filtro: Red sponge
Frizione:Anche qui avevo pensato alla malossi fly , ma anche qui mi da vantaggi ho spreco soldi?
Questo è quello che vorrei fare, il mio motorino ha 2500 km.
Inoltre c'è qualcosa che mi consigliate che potrei aggiungere oltre alle cose elencate prima? O anche consigliarmi un variatore o una marmitta, frizione spugna filtro che secondo voi sono migliori?
Alla fine io vorrei anche una ripresa decente ma voglio un po di piu di accellarazione.
Questi sono tutti i miei dubbi, ringrazio ancora tutti ciao 0510_saluto.gif
Un mio amico ha le steese cose con giannelli...e gli fa 95km!!! 0509_up.gif
 
12342190
12342190 Inviato: 31 Ago 2011 11:23
 

per fare una ela soft completa devi montare marmitta,variatore,carburatore 17.5,altri pezzi non servono quindi il filtro non lo mettere,la frizione mettila se la tua è consumata,la molla di contrasto i rulli e le mollettine della frizione servono per tarare lo scooter cioè per farlo andare bene 0509_up.gif
 
12342368
12342368 Inviato: 31 Ago 2011 11:47
 

Ok allo penso che farò:
Marmitta: Giannelli
Variatore: Multivar 2000
Carburatore:17.5 dell'orto
Spugna Filtro:Red sponge
Molla di contrasto Bianca
Mollette nere

Con questi pezzi mi va di accellerazione? Oppure si può fare di meglio per l'accellerazione, nel senso c'è un variatore che mi consigliate meglio del multivar ecc..??
 
12342396
12342396 Inviato: 31 Ago 2011 11:52
 

MarcoPisa ha scritto:
Ok allo penso che farò:
Marmitta: Giannelli
Variatore: Multivar 2000
Carburatore:17.5 dell'orto
Spugna Filtro:Red sponge
Molla di contrasto Bianca
Mollette nere

Con questi pezzi mi va di accellerazione? Oppure si può fare di meglio per l'accellerazione, nel senso c'è un variatore che mi consigliate meglio del multivar ecc..??
togli il filtro,il multivar secondo me è il miglior variatore per la tua ela,metti i rulli del variatore 5.5gr,molla di contrasto bianca e mollettine della frizione verdi questa è la giusta taratura 0509_up.gif avrai una buona accelerazione e un buon allungo 0509_doppio_ok.gif
 
12343033
12343033 Inviato: 31 Ago 2011 13:14
 

Ma le mollette verdi sono per frizione malossi fly, siccome io tengo l'origina visto che sono a 2500 km è nuova, non sarebbero meglio le mollette nere?
Comunque dovrebbe venire cosi ora:
Marmitta: giannelli 80€-90€
Variatore:Multivar 2000 50€
carburatore: 17.5 dell'orto 50€
Molla di contrasto bianca (non so il prezzo)
Mollette frizione Nere o verdi (non so il prezzo)
La manodopera quanto costerà? 50€-60€ ??
In totale spendo: 250 € come minimo- corregietimi se ho sbagliato qualcosa dei prezzi.
 
12344298
12344298 Inviato: 31 Ago 2011 16:21
 

MarcoPisa ha scritto:
Ma le mollette verdi sono per frizione malossi fly, siccome io tengo l'origina visto che sono a 2500 km è nuova, non sarebbero meglio le mollette nere?
Comunque dovrebbe venire cosi ora:
Marmitta: giannelli 80€-90€
Variatore:Multivar 2000 50€
carburatore: 17.5 dell'orto 50€
Molla di contrasto bianca (non so il prezzo)
Mollette frizione Nere o verdi (non so il prezzo)
La manodopera quanto costerà? 50€-60€ ??
In totale spendo: 250 € come minimo- corregietimi se ho sbagliato qualcosa dei prezzi.


Giannelli 80-90 su biolla! Altimenti 120€
Mollettine c'è il Kit apposito, in quello per friz. originali ci sono:

Nere= alle bianche x friz.Malossi
Gialle=verdi malossi
Bianche= gialle malossi
 
12344312
12344312 Inviato: 31 Ago 2011 16:25
 

MarcoPisa ha scritto:
Ma le mollette verdi sono per frizione malossi fly, siccome io tengo l'origina visto che sono a 2500 km è nuova, non sarebbero meglio le mollette nere?
Comunque dovrebbe venire cosi ora:
Marmitta: giannelli 80€-90€
Variatore:Multivar 2000 50€
carburatore: 17.5 dell'orto 50€
Molla di contrasto bianca (non so il prezzo)
Mollette frizione Nere o verdi (non so il prezzo)
La manodopera quanto costerà? 50€-60€ ??
In totale spendo: 250 € come minimo- corregietimi se ho sbagliato qualcosa dei prezzi.


Io ho speso:

DR 70cc H20 150€
Giannelli reverse 117€ su biolla, con le spedizioni
Multivar con molla inclusa 50€
Ho speso circa 300 € e sicuramente vado molto di piu di un 50cc.
Mi manca il carburatore, ho il 12 icon_sad.gif devo mettere un 17.5.

Tu spendi 250€, anche di piu perchè la roba costa di piu, e non avrai mai prestazioni soddisfacenti..perchè hai l'originale! Se vuoi andare qualcosa in piu o metti il 50cc della top, oppure un 70cc della top, o DR che sono uguali!
 
12344570
12344570 Inviato: 31 Ago 2011 17:37
 

come marmitta lascia la top line,un 17,5 ti da solo un po di ripresa e basta qquindi neanche è necessario,metti una fly malossi,un multivar 2000,una red sponge,e sei apposto!
0510_saluto.gif
 
12344841
12344841 Inviato: 31 Ago 2011 18:43
 

MarcoPisa ha scritto:
Ma le mollette verdi sono per frizione malossi fly, siccome io tengo l'origina visto che sono a 2500 km è nuova, non sarebbero meglio le mollette nere?
Comunque dovrebbe venire cosi ora:
Marmitta: giannelli 80€-90€
Variatore:Multivar 2000 50€
carburatore: 17.5 dell'orto 50€
Molla di contrasto bianca (non so il prezzo)
Mollette frizione Nere o verdi (non so il prezzo)
La manodopera quanto costerà? 50€-60€ ??
In totale spendo: 250 € come minimo- corregietimi se ho sbagliato qualcosa dei prezzi.
la molla di contrasto bianca è compresa con il multivar,le mollettine costano circa 5 euro,il costo complessivo di tutta la tua ela compreso il lavoro è di 250 euro circa 0509_up.gif
 
12345146
12345146 Inviato: 31 Ago 2011 19:39
 

la frizione non la cambio tanto quella originale è praticamente nuova (2500km) e quindi che mollette devo mettere alla fine nere o verdi???, poi metto un 17,5 e come marmitta ci ho ripensato e penso di mettere la Top Line che se tratto bene non ingiallisce ed è la migliore. Il resto uguale. Grazie a tutti quindi
 
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