AndreSirto ha scritto:
Io sono calmissimo, ma tu sei partito in quarta e hai gridato addosso a tutti gli altri che hanno cercato di darmi una mano! Io sono stato gentile e cordiale e tutti mi hanno risposto bene, tranne Te. Però pensala come vuoi, adesso, se vuoi darmi una mano mi fa piacere perchè così imparo sia io che Te se no, non so che fare!
Andrea
Io non sono ne partito in quarta e ne ho gridato addosso a nessuno, e penso anche che la mia risposta iniziale sia stata tutto tranne che non cordiale e gentile Ho solo tenuto a precisare che, secondo il mio punto di vista, se non conosciamo lo scooter perciò il blocco che monta e le sue caratteristiche risulta più complicato darti una mano tutto qui
Comunque ricapitolando hai un minarelli orizzontale (liquido, aria bho?) con tutto originale tranne la marmitta (lo scooter non si è ancora capito qual'è ma fa niente...), hai rifatto il motore ma è ancora tutto originale...cosa vuol dire? Hai 4k km, il rodaggio lo hai eseguito correttamente? Contando che hai il carburatore originale avrai lo starter automatico gestito dalla centralina, ma essendo in estate, anche sostituendolo con un kit starter manuale non cambierebbe pressochè nulla, visto che in estate la temperatura maggiore fa si che la miscela non condensi nelle pareti fredde del cilindro, evtando perciò che lo scooter non parta da freddo a causa di questo. La candela hai detto che è a posto, ma essere a posto non vuol dire solamente che sia intatta con elettrodo di massa ed elettrodo centrale, che colore prende? è più sul nero o più sul bianco con origine di ossidazione? Infine qual è il tuo setup di carburazione (getti, spillo, vite aria/miscela, vite minimo)?
Ora spero di averti aiutato