Ah si ? La Madif (il produttore pakistano che poi fornisce a chi marchia Arlen Ness) FORSE ne ha una omologata, se ne parlava tempo fa...tu sai di altre tute sicuramente omologate Arlen Ness ??
Tra l'altro se era omologata, lo era solo come LIVELLO 1, quindi per meno di 45kmh, la Gimoto WAS è un Livello 2, le BKS Leather addirittura arrivano al 3.
Riporto da Motosicurezza.com:
Citazione:
Azienda con sede a Honk Kong. La linea in pelle di tale marche è dichiarata come certifcata EN 13595 livello 1 già dal 2009. Tuttavia la linea 2009 non aveva, analogamente come un modello dainese testato nello stesso periodo dal medesimo laboratorio, protezioni ai fianchi, indispensabili per la certifcazione. Attualmente ci sarebbero protezioni ai fianchi. Ci è stato segnalato che rivenditori, o dichiarantesi tali, di tale aziende dicano che la certificazione diventerà obbligatoria in pista. Ciò non ci risulta tanto che in alcune categorie perfino il paraschiena è solo consigliato! Tuttalpiù in futuro la certificazione potrà divenire obbligatoria genericamente in tutta Europa. Un modello di tuta (definita top di gamam) da noi visionato presso la fiera Motodays di Roma aveva placche di titanio in zone non coperte da protezioni. Ciò, a nostro avviso, non sarebbe garanzia di efficace protezione ma potrebbe, in alcune ipotetiche situazioni, essere pericoloso. L'importatore italiano è stato contattato via mail, ma non abbiamo ricevuto risposta.
A 500e trovi una scelta vastissima, basta non farsi fregare da tanti che smerciano cinesate su ebay (con anche protezioni tarocche, qui sul tinga ce ne sono un mucchio di discussioni con questi "figuri"), io ho optato per BKS, che tra l'altro monta protettori Betac (italiani) anche sui fianchi, ha pezzi in triplo strato (1,5mm) e cuciture SESTUPLE.
Con 1500e di budget permettimi ma la scelta è una sola, SU MISURA e OMOLOGATA (quindi magari Gimoto WAS2+ o BKS Leather o Hideout)