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Inviato: 9 Ott 2006 8:36 Oggetto: collettore [informazioni]
ragazzi vorrei sapere se il collettore malossi da qlc in + rispetto all'originale?
nn intendo qll dritto(x qll capisco) intendo l'altro!!
Matvail
Senza Benza
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Inviato: 9 Ott 2006 9:33
bè, il collettore + è corto meglio è , quello "non diritto" della malossi non l'ho mai visto, cmq io ho recentemente preso quello diritto, solo che non ho potuto motarlo perchè innanzi tutto il carburatore rimane girato vero la testa del motore e non di lato come il collettore originale, poi bisogna cambiare tutti i cavi(benzina depressore olio) perchè sono corti e forse pure i comandi del gas e aria, ed infine bisogna tagliare un pezzo si sottosella se no non ci sta il carbu......
insomma c'è ne di lavoro per un collettore.....
fastfabio
Senza Freni
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Inviato: 9 Ott 2006 9:59
grazie..
cmq ho guardato meglio le tabelle della malossi..
sul sito dicono ke ci sn collettori inclinati... xò qll x il 17,5 è semplicemente un sostitutivo dell'originale mentre gli altri servono sl x carburi + grossi e sn adattabili al filtro originale
i dritti sn gli MHR è x qll è logico ke bisogna modificare qlcosina!!
la mia domanda era una stronzata xk mi kiedevo se qll inclinato desse qlc in termini di flussi ma se è un sostitutivo dell'originale ...
grax cmq
Matvail
Senza Benza
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725639
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Inviato: 9 Ott 2006 13:54
visto che l'ho avuto, posso garantiti che non è assolutamente un ricambio all'originale.
occhio, però io ti parlo di quello per piaggio (quello per minarelli ha una forma obbligata visto che nn avrebbe spazio assolutamente, come dice giustamente Fabio):
è leggermente più corto dell'originale, il che nn guasta mai.
la sezione del suo condotto è pressochè costante dall'imbocco dello stesso al pacco lamellare.
è più rigido dll'originale e nn si crepa.
abbinato ad un pacco malossi con l'inserto, la sezione del condotto è la stessa dall'imbocco del collettore fino a ridosso delle lamelle, quindi la fluidodinamica migliora un pò.
chiaramente non è a livello di un dritto, ma accoppiato ad un pacco con inserto si fa sentire soprattutto su elaborazioni sulle quali ancora si ha collettore e pacco originali.
un altro indubbioso vantaggio è il fatto che permette senza problemi di mantenere la disposizione originale e la cassa filtro originale.
se poi ci aggiungi che costa come minimo 20 euro in meno di quello dritto più economico....
lorenzo86
Very Important Tinga
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