sparakiller ha scritto:
Ciao a tutti oggi stavo facendo un giro con il mio drd, dovevo fare una ventina di km, ero su un vialone dritto, non molto tirato, in sesta ai 75-80 km/h ad un certo punto la moto non prendeva più i giri e si è spenta...a quel punto mi sono fermato e ho provato a riaccenderla, non si accendeva senza l' aria è comunque non prendeva i giri...arrivato a destinazione ho lasciato ferma la moto per delle ore, dopo ho affrontato il viaggio di ritorno con una velocità moderata 55- 60 km, ad un certo punto ho provato a tirarla, metto la quinta la tiro per arrivare a mettere la sesta ma ad un certo punto non prendeva più i giri, ho scalato ed e tornata come prima...non e la prima volta che mi fa questo problema..cosa può essere secondo voi ??? premetto che la moto è stata tagliandata da poco, con sostituzione di filtro, catena, corona, pignone, candela, pulizia carburatore inoltre il livello di liquido refrigerante è normale, ne al minimo ne al massimo.. secondo me potrebbe essere causato da una scaldata opppure dal fatto che sono stato troppo tempo a giri costanti...è un ipotesi azzeccata o completamente errata ?? ringrazio già tutti coloro che avrannno la pazienza di rispondere...ciao
secondo me se i 75-80 erano effettivi la moto era già tirata.. comunque secondo me potrebbe essere causato anche da quello.. quando con i 50ini fai un po' di strada non puoi tirarli, ma una velocità costante tipo 60-65 km/h.. altrimenti non ce la fanno e danno problemi