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taratura top trophy phantom
12323809
12323809 Inviato: 27 Ago 2011 14:13
Oggetto: taratura top trophy phantom
 



salve ragazzi ho bisogno di qualche consiglio per la taratura del mio phantom che monta:top trophy, albero rms racing, carburatore 17,5, marmitta top line, variatore hebo, filtro tnt a cono....allora ho messo molla di contrasto gialla malossi ma penso di aver messo rulli troppo pesanti da 5 gr....pensavo di alleggerire parecchio e portarli fino 3.4 o 3.6 perchè lo scooter va lentissimo in accelerazione e fin quando arriva a velocità massima ci vuole troppo, vabbè senza calcolare che devo cambiare la lana di roccia che ci sarà impregnata di un litro d'olio e fa proprio da tappo...la frizione deve arrivarmi la deltacluch quindi per ora non le tocco le mollette originali tanto la cambio...grazie in anticipo
 
12323972
12323972 Inviato: 27 Ago 2011 14:51
Oggetto: Re: taratura top trophy phantom
 

LeoF1294 ha scritto:
salve ragazzi ho bisogno di qualche consiglio per la taratura del mio phantom che monta:top trophy, albero rms racing, carburatore 17,5, marmitta top line, variatore hebo, filtro tnt a cono....allora ho messo molla di contrasto gialla malossi ma penso di aver messo rulli troppo pesanti da 5 gr....pensavo di alleggerire parecchio e portarli fino 3.4 o 3.6 perchè lo scooter va lentissimo in accelerazione e fin quando arriva a velocità massima ci vuole troppo, vabbè senza calcolare che devo cambiare la lana di roccia che ci sarà impregnata di un litro d'olio e fa proprio da tappo...la frizione deve arrivarmi la deltacluch quindi per ora non le tocco le mollette originali tanto la cambio...grazie in anticipo


E invece sono proprio le mollette originali.

rulli 5.5
mdc bianca
mdf verdi
 
12323996
12323996 Inviato: 27 Ago 2011 14:56
 

bè si infatti mi da l'impressione di essere un pò dura la molla di contrasto eusa_think.gif ...e se metto mollette della frizione bianche?? perchè le verdi le ho già cercate e da me non le hanno invece le bianche già ce le ho e non le devo comprare...
 
12324006
12324006 Inviato: 27 Ago 2011 15:00
 

LeoF1294 ha scritto:
bè si infatti mi da l'impressione di essere un pò dura la molla di contrasto eusa_think.gif ...e se metto mollette della frizione bianche?? perchè le verdi le ho già cercate e da me non le hanno invece le bianche già ce le ho e non le devo comprare...


Le bianche vanno certamente meglio delle originali, prova.
 
12324051
12324051 Inviato: 27 Ago 2011 15:12
 

poi faccio una prova e faccio sapere come va icon_razz.gif
 
12324073
12324073 Inviato: 27 Ago 2011 15:17
 

secondo me pure la molla di contrasto duretta con una top line... prova la bianca o la originale perchè nei minarelli è più dura l'originale della bianca se non sbaglio
 
12324891
12324891 Inviato: 27 Ago 2011 20:21
 

no, nei piaggio è piu dura l'originale della bianca malossi. Comunque le molle frizione bianche cambiano poco dalle originali, qua ci vogliono le verdi/gialle 0509_up.gif
 
12326216
12326216 Inviato: 28 Ago 2011 8:24
 

bah... io ho un piaggio e la bianca è più dura
 
12328771
12328771 Inviato: 28 Ago 2011 22:55
 

Forse la bianca pinasco, non di certo la malossi. Tutti sanno e hanno testato che la bianca è piu morbida dell'originale e mi pare lo dica pure la malossi nel catalogo..
 
12329467
12329467 Inviato: 29 Ago 2011 8:47
 

la bianca malossi è del 7% più dura nei piaggio... nei minarelli e più morbida dell'originale sono sicuro al 100% se non ci credi cerca
 
12330000
12330000 Inviato: 29 Ago 2011 10:18
 
 
12330876
12330876 Inviato: 29 Ago 2011 12:13
 

vabbè dì come vuoi... io ho sempre sentito ke nei piaggio è più dura di poco.. e in effetti lo è si sente anke comprimendola a mano
 
12332845
12332845 Inviato: 29 Ago 2011 17:08
 

allora ho provato 3 tarature ma lo scooter non ne vuole proprio sapere 0510_sad.gif ...ho provato rulli da 4.9 con molla bianca e mollette sia bianche che verdi ma lo scooter praticamente rimane inchiodato, poi lasciando mollette bianche ho provato con rulli da 4.2 e molla bianca e niente, sempre lentissimo e che non prende coppia....adesso per essere leggerissimo e vedere se saliva di giri sto con mollette bianche, molla bianca e rulli da 3.4 ma niente....il mio meccanico mi diceva che non è tanto la marmitta per la lana di roccia da cambiare perchè sennò comunque doveva prendere giri...ora io ho pensato che o è il variatore che fa schifo o è la marmitta...ah e poi la frizione è consumata, praticamente è diventata liscia però misà più che è il variatore il problema...voi che ne dite??
 
12333110
12333110 Inviato: 29 Ago 2011 18:09
 

secondo me il variatore hebo è come l'originale .. però non so.. non lo conosco io andrei di multivar o meglio hi speed poi prova mollette frizione gialle o verdi (polini) oppure rosse malossi e molla di contrasto gialla malossi rulli parti dai 4.5 e scendi o aumenta vedi tu
 
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