Leggi il Topic


Tengo il mio nexus o cambio per il tmax? [cerco consigli]
12354195
12354195 Inviato: 2 Set 2011 12:10
 

texastornado ha scritto:
walter, secondo me la discussione non è degenarata affato
ho notato uno scambio di battute sempre molto corrette, il fattore modaiolo è una componente del discorso (che si potrebbe fare anche per la moto...vedi gs1200).
magari non siamo scesi troppo nel tecnico ma ho sempre notato un senso di responsabilità in quello che gli utenti (compreso io) dicevano.
ora andando nello specifico....dalle cifre da te esposte mi sembra di capire che il tuo nexus ti venga valutato attono ai 3000 euro o giù di lì. di che anno è? ha fatto molti chilometri?
beh 7400 euro è una cifra abbastanza impegnativa, ma sappiamo come i concessionari siano poco propensi a mega offerte quando ci troviamo di fronte a un prodotto top di gamma e magari diamo indietro un'altro prodotto molto meno richiesto.


Il mio nex è del 07/2007, ma mi han detto in molto che è un modello 2006 immatricolato nel 2007 (in pratica ho preso un resto di magazzino senza saperlo...), ha circa 24k km, ed ha vari accessori quali bauletto, variatore, portatarga rizoma, frece a led e altre piccole menatine. Nel complesso è in buono stato. Eurotax lo valuta attorno ai 2000€.

Altre concessionarie mi fanno tmax + immatricolazione + passaggio nexus - nexus = 7900 se voglio ABS devo aggiunger 500€.

Cristalblu ha scritto:
Ripeto,io non ci penserei più di tanto,dai tuoi discorsi Walter penso di aver già capito che sei più che propenso al passaggio,se riesci a limare un altro paio di 100€,oppure farti regalare qualcosa di accessori in più,fossi in te lo prenderei senza pensarci affatto!!

Sopravvalutato o meno, il T-Max piace,non è di certo una ciofeca,va bene la moda,ma tecnicamente è validissimo,prendilo e secondo me ne sarai soddisfattissimo!

Se poi lo vorrai rivendere,ci perderai pochissimo,insomma,tutte le componenti sono a favore,il Nexus è anch'esso valido,ma con il tempo ci perdi,lo pagherai di meno ma lo rivenderai anche a di meno,e con il tempo il divario di prezzo stranamente andrà a favore del T-max.

Anche emozionalmente io lo preferisco,il rumore del bicilindrico è fantastico icon_smile.gif

Forse la penserò male ma secondo me è così!!


Proverò di sicuro a farmi regalare qualche accessorio o tirar giù altri 200€, secondo me qualche margine di trattativa prima di firmare c'è ancora (comunque non troppo ovviamente)

wilecoyote ha scritto:
Hai chiesto delle opinioni e delle opinioni hai ricevuto, anche sulla zarraggine di alcuni utenti di certi aggeggi, c'est la vie.
Ti piace il T-Max e settemila e rotti euro sono una cifra che non ti spaventa? Prendilo.
Per me e' ipervalutato, gia' come prezzo di listino, ma il mezzo e' quello ed i prezzi anche.


Mi puoi motivare perchè secondo te è ipervalutato lasciando perdere il fattore moda/tenenza/moto-non moto? Grazie.

uolly ha scritto:


Il Nexus (ottimo scooter) lo conosci bene ma il T-Max (anche lui ottimo scooter) è impostato diversamente (bicilindrico, telaio, ecc), quindi io se potessi permettermelo il cambio lo farei.

Inoltre economicamente parlando ci perderesti meno che rimanendo sul Nexus. 0509_up.gif

Un'altra idea però voglio suggerirtela...GP 800. Tecnicamente avanzato come il T-Max ma più comodo e molto più performante e adatto anche ai viaggi. 0509_campione.gif

Ciao
uolly


Grazie per il suggerimento ma sinceramente non mi piace il GP 800 esteticamente.
 
12354686
12354686 Inviato: 2 Set 2011 13:17
 

Perche' non e' lo Space Shuttle, costruttivamente non presenta difficolta' tali da richiedere tecnologie d'avanguardia, ha un bicilindrico a benzina e non un turbofan ed e' stato costruito in un congruo numero d'esemplari e quindi ormai dovrebbe essere remunerativo in percentuale confortante, se poi lo confronto con motociclette con due cilindri, un cambio ad ingranaggi e svariati ammenicoli in piu' che vengono via al 20% in meno...
Ovviamente, non essendo un esperto ne di finanza ne di pianificazione industriale in Yamaha ho premesso che si tratta di una mia opinione, ma e' che considero naturale che una casa cavalchi il successo di un proprio prodotto, specialmente se nato, consolidato e prezzato come "alto di gamma".
Buona strada.
 
12355598
12355598 Inviato: 2 Set 2011 15:30
 

Abbassare il prezzo è controproducente, non attira più persone, fa storcere il naso a chi lo ha comprato prima e mette nel compratore alcuni dubbi quali: calo di qualità, uso di materiali meno pregati, etc.. Il prezzo si abbassa (o si lascia tale) con un restyling, solo nel caso in cui un prodotto non abbia avuto un successo sperato o sia proprio a fine carriera e bisogna svuotare del tutto i magazzini per far posto ai nuovi arrivi e quindi si mettono in atto promozioni tipo regaliamo bauletto e abbigliamento tecnico.

Basta che guardi il modo dell'auto o ogni altro settore del commercio: il prezzo del prodotto non si abbassa mai, si mantiene stabile o si alza.

Devi pensare poi anche al costo delle materie prime.

Ci sono infiniti fattori e cause che suggeriscono ciò che deve essere fatto al prezzo.

Grazie per l'opinione comunque icon_wink.gif
 
12355952
12355952 Inviato: 2 Set 2011 16:41
 

Walter_106 ha scritto:


Basta che guardi il modo dell'auto o ogni altro settore del commercio: il prezzo del prodotto non si abbassa mai, si mantiene stabile o si alza.


su questo sono parzialmente d'accordo
nel 2003 veniva cessata la produzione della vecchia fiat panda, negli ultimi 2 anni di produzione i prezzi di listini scesero e di molto, implicando una vera e propria corsa all'acquisto da parte di una certa categoria di utenti.
io la penso un pò come coyote, al riguardo, pur ammirando molto il t-max per i suoi contenuti e per il successo che ha avuto.
i 10000 euro sono dettati dal fatto che nel settore la yamaha non ha rivali da tempo e quindi è come se potesse fare il bello e il cattivo tempo.
molto probabilmente la presenza di qualche antagonista molto più forte avrebbe fatto rivedere un pò i prezzi alla casa dei tre diapason.
 
12358657
12358657 Inviato: 3 Set 2011 9:45
 

Si verissimo questo, se ci fossero dei rivali (e non solo sulla carta ma anche "tangibili e quindi veri) con soluzioni simili o migliori, allo stesso prezzo, penso che farebbero qualche sconticino in più o almeno rivedrebbero la politica dei prezzi.
Ma comunque non come pensate voi, un taglio di 3000€ è troppo, e anche 1000 son troppi da tagliare per lo stesso discorso che facevo prima. Qualche accessorio in più e 500€in meno si però è fattibile.

In ogni caso oggi vado a vedere qualche altro concessionario per sentire che dicono.
 
12358718
12358718 Inviato: 3 Set 2011 10:02
 

provo a buttarla là....vendere il neus a privato e presentarsi senza niente da dare indietro
credo che in questo caso lo sconto potrebbe essere un pò più alto, oltre che recuperare un qualcosa di più dalla transazione. pensi che non si faccia vivo nessuno?
 
12360448
12360448 Inviato: 3 Set 2011 17:55
 

Ho già provato a venderlo lo scorso anno e si son fatti vivi in molti ma poi alla conclusone tutti si son dileguati.
A venderlo da privato mi prendo al massimo 2000€, eurotax dice quello.
 
12361443
12361443 Inviato: 3 Set 2011 23:59
 

cavolo! modello 2006, immatricolato 2007, suppongo tenuto bene, pagato 7000 circa
e ora a distanza di 5 anni col modello identico ancora in produzione
soli 2000 euro?
nn pensavo che le quotazione del nexus fossero così basse icon_confused.gif
beh, vedendo che il conc ti dà sui 3000, io abbandonerei la pista di rivendita usato a privato icon_asd.gif
 
12361531
12361531 Inviato: 4 Set 2011 0:39
 

Beh penso sia normale la svalutazione...di nexus nella mia città ne avrò visti massimo una decina da quando è uscito...ed abito a Roma non a puffolandia icon_mrgreen.gif
 
12361544
12361544 Inviato: 4 Set 2011 0:44
 

Eh in pratica è così, e vedo che ormai tutti son fissati con eurotax o QR (auto) e vogliono comprare a quotazione o sottoquotazione; son finiti i tempi grassi dove qualcosa di più esclusivo lo si poteva far pagare; ora ti becchi tutto nel c**o.

Non son riuscito a far nessun concessionario oggi; con la settimana prossima penso farò qualcosa; vi terrò aggiornati!
 
12361942
12361942 Inviato: 4 Set 2011 9:32
 

Cristalblu ha scritto:
Beh penso sia normale la svalutazione...di nexus nella mia città ne avrò visti massimo una decina da quando è uscito...ed abito a Roma non a puffolandia icon_mrgreen.gif


capito spesso a roma (la mia ragazza è di roma) e devo dire di aver notato questo fenomeno, la capitale è poco incline al nexus un pò come molte altre città, di t-max invece se ne vedono in quantità industriali e per tutti i gusti, numerosi anche i modelli vecchi.
circa il nexus, credo sia andato molto meglio la versione restyling rispetto alla precedente (2003), mentre scendendo la scorsa settimana mi sono inbattuto in un paio di esemplari di sr-max (clone del nexus). sinceramente speravo in qualcosa di più, date le potenzialità del veicolo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©