texastornado ha scritto:
elba...in italia si vive di mode, di esempi ce ne sono a bizzeffe, dai cellulari, all'abbigliamento alle auto e pure sulle moto, figuriamoci poi sugli scooter, dove secondo me l'effetto modaiolo si presenta in maniera ancor più marcata.
credo che il t-max abbia inaugurato un segmento fino a quel momento sconosciuto, non dimentichiamoci che è uscito da circa 10 anni. il successo è stato decretato forse perchè offre un pò di tutto, dalle prestazioni alla comodità senza dover rinunciare praticamente a nulla.
se fosse paragonato a una donna....non avrebbe un qualcosa di stratoferisco ma avrebbe tutte le cose al punto giusto
ci sono poi utenti che lo comprano perchè non si ritengono motociclisti veri e propri, vogliono un mezzo per andare al lavoro, in ferie e a farsi l'aperitivo (riscuotendo i pareri ovviamente positivi) pur mantenendo dei costi di manutenzione accettabili e spesso più bassi dei vari milloni e compagnia bella.
credo che in questo caso, l'essere arrivati per primi rispetto ad altri abbia giocato un ruolo chiave
bhè in effetti la tua analisi non fa una grinza (soprattutto quella sulla donna )
solo che tu la vedi come se fosse un bicchiere mezzo pieno (quando dici che "offre un pò di tutto senza rinunciare a nulla"), mentre io la vedo come se fosse un bicchiere mezzo vuoto (ci posso andare al mare facendomi 100km con i bagagli? no. E comodo in città?no. E parco nei consumi?no. E divertente tra le curve? si, ma vuoi mettere con una moto?)
cioè ora non so se sono rimbecillito, ma un T-max nuovo costa 10.000 euro, una hornet nuova 6000 euro...ci metto un bauletto e 2 valigie e ci vado al mare, in montagna, al bar ma almeno vado con una moto...o al limite mi compro pure un burgman 200 usato per andare al lavoro e mi avanzano pure i soldi
ed evidentemente dato che i prezzi del tmax restano altissimi credo che il mercato continui a "tirare"