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Passare da una SuperByke ad un Hypermotard!
12317953
12317953 Inviato: 26 Ago 2011 9:09
Oggetto: Passare da una SuperByke ad un Hypermotard!
 



Ciao a tutti ragazzi/e e da un bel pò che mi gira per la testa di cambiare moto,
Ho un'Honda CBR600RR ne sono innamoratissimo,ne sono contento e mi diverto
Ma ho anche questo pallino dell'Hypermotard 1100. la mia unica paura e quella di rimanerne deluso per quanto riguarda la potenza.....mi dicono che è tanto bella da guidare ed il divertimento è assoluto, ma essendo abituato ad una supersportiva ho paura che 90 CV non mi bastino... eusa_wall.gif
mi aiutate in questo mio grande dilemma con i vostri consigli? grazie 0510_saluto.gif
 
12318012
12318012 Inviato: 26 Ago 2011 9:21
 

non guardare tanto hai cavalli
ma guarda tanto alla coppia che è davvero la sostanza in questa moto icon_asd.gif
 
12318130
12318130 Inviato: 26 Ago 2011 9:43
 

topo le H... eusa_think.gif

I cavalli non contano nell'hyper.. ha la coppia da rimorchiatore icon_asd.gif

ovviamente è totalmente diversa come impostazione di guida da una ss come la tua,

personalmente l'ho provata per circa 200km e non mi è piaciuta molto (parlo della 1100s) mi sento più a casa con i semimanubri.
 
12319234
12319234 Inviato: 26 Ago 2011 12:13
 

Ciao, come non darti un consiglio visto che ci sono passato proprio in quest'ultimo mese in questo passo.
Vengo da un GSX-R 750 ( 150 cv ) e poi da una R1 2007 ( 180 cv ) quindi credo ancora più grosse e potenti del tuo 600, anche se completamente diverse perchè le mie si potenti ma forse un po' meno agili e comode del tuo CBR...
Comunque pensa che io sono passato all' Hyper 796, che dire, appena sono salito sopra quando sono andato a provare il 1100 una tristezza.... quasi pensavo d essere salito su una moto per la prima volta.... senzazione di non toccare, di non riuscire a girare etc etc.... dopo circa 2/3 mnuti tutto un altro mondo.... tu ora ti chiederai e allora come mai non hai preso il 1100 invece che il 796???
I motivi sono un po', ad esempio volevo un qualcosa di un po' più tranquillo visto che faccio uso della moto pure nel traffico di Milano, poi comunque volevo quasi ad ogni costo un nuovo e non un usato e i prezzi del 1100 sono un po altini, nella prova del 1100 ho trovato bella la frizione tradizionale Ducati ma un po' duretta e ho preferito quella del 796, l'apri chiudi/on off del 1100 per me è troppo esagerata... molto bello il rumorino che fa e l'effetto di quando riapri ( la moto è sempre pronta ) ma come scritto prima ho preferito una moto più lineare e meno scorbutica, per la regolazione delle forcelle come già scritto in un altro post non mi interessavano più di tanto visto che sulle altre moto con regolazione non l'ho mai toccata!
Invece veniamo al fatto delle tue paure... 90 cv non ti bastano?? Dipende, se tu la SS la guidi solo per andare forte intendo dire dai 200 km/h in su ( dubito perchè o ci vai in pista o nelle strade rischi solo di fare danni ), con L'Hyper per me vai già forte a 30/40 km/h, nel senso che la SS a quelle velocità ma pure a 140 non la senti, invece con L'Hyper hai tutto e subito!
Prorio ieri ad un semaforo con un GSX-R per le prime marce mica lo mollavo.... ( ed io ho il 796 al momento da non tirare come vorrei visto che devo arrivare ai famosi 2500 km ) ovviamente poi appena lui allunga io ho finito, nelle curve in città un po' bastarde lui sta dietro ed io avanti.... figurati su in montagna con i tornatini quanti ne lasci dietro!
Credimi è neanche un mesetto che ho questa moto, ci ho fatto quasi 2500 km e sono strafelice! Se poi vuoi la cattiveria vai tranquillo con il 1100, onestamente il 796 è molto divertente ma più tranquillo. Occhio che la tua SS per alzarla di gas dovevi impegnarti un pochetto con il 1100 devi impegnarti a tenerla giù ( con il mio 796 ieri mi è scappata la prima pinna proprio al semaforo con il GSX-R ma senza volerlo ).
Ho cercato di farti un piccolo quadro generale del passaggio a una Supersportiva a una Hyper poi i dettagli del 1100 non li posso conoscere ma se già con il 796 faccio cose che non mi sarei mai sognato di fare con una una R1 figurati con il 1100!
Unica cosa scordati di vedere velocità di 150/160 km/h e metterti una mano sul finaco stile passeggio come sulle SS perchè comunque nell'Hyper niente cupolino, busto alto e l'aria te la becchi tutta! ( comunque io in autostrada fino a 130/140 viaggio bene, visto un paio di volte i 160/170 ma faccio fatica.... però la moto li supera abbondantemente!
 
12319678
12319678 Inviato: 26 Ago 2011 13:07
 

Grazie Raf. sei stato molto dettagliato, l'alta velocità non mi interessa più di tanto proprio perchè come hai detto tu in strada e diventato troppo pericoloso
(sperando di non rimpiangerla) sto optando per il 1100 per non sentire troppo il cambiamento. ma io che sin dall'età di 14 anni con i 50cc (ora ne ho 31) sono sempre stato patito ed esagerato per le famose "penne" icon_asd.gif qualsiasi mezzo che ho avuto a 2 ruote,io dovevo alzarlo...e sono peggio di un bambinone a riguardo eusa_drool.gif
sicuramente con questa moto mi divertirei molto di più nel misto stretto,
ovviamente senza togliere nulla alle SBK.verdemo il dafarsi
comunque grazie ancora di tutto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12319939
12319939 Inviato: 26 Ago 2011 13:38
 

Io ho fatto il passaggio da una 1098S all’Hyper 1100S…Il motivo principale è stato il fatto che, in moto, ci vado spesso in due… Che dire, dopo 10000Km, e un paio di volte in pista rimpiango ancora la 1098…L’Hyper è agilissima nel traffico, su per i passi è divertente e poco affaticante, in pista non è proprio a suo agio, ma ti permette comunque di divertirti, ma dimentica la precisione di guida di una SS. Se prendi la 1100S metti in conto di sistemare le sospensioni, sono drammatiche quelle di serie…Consiglio spassionato, se ti piace la guida funambolica, l’Hyper è pane per i tuoi denti, e se puoi, orientati sulla Evo SP icon_wink.gif
 
12328493
12328493 Inviato: 28 Ago 2011 21:44
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif
come ad alcuni di voi anche a me ogni tanto salta in testa l'idea di passare su una hyper, io sono ancora giovane e fino al 28 di settebre dovrò ancora accontentarmi dei 34 cavali della mia GSX-R, dopo una volta che saranno 120 e passa magari cambierò idea.
non so bene perchè molto spesso vedendo amici con motard e cross mi viene un po di invidia per come alzano con semplicità la moto, so bene che la mia suzuki non salirà mai ed è un "problema" risaputo su questo modello, però possibile che alle volte in piena piega sono la persona più felice del mondo, mentre appena finisce la curva e vorresti quella botta in più, eusa_wall.gif questa non arriva mai eusa_wall.gif mentre loro magari pagano il curvone ma in uscita la soddisfazione della lzata se la tolgono e quindi la botta devono riceverla:(

volevo sapere da voi che state valutando o avete già provato questa moto, se arriva questa sensazione e a chi ha già fatto il passaggio come era prima con la ss e dopo con la hyper.
in particolare volevo sapere le vostre impressioni tipo in partenza, curva, sul lungo, autostrada e tutto cio che vi viene in mente prima con la ss e dopo con la hyper. 0509_up.gif

ultimo fatto che mi ha lasciato molto perplesso è stata una prova fatta con una kawasaki 250 di un amico, l'ho provata per poco ma mi ha dato bruttissime sensazioni sono solo questioni di abitudine o è altro????? eusa_think.gif eusa_think.gif
in particolare le curve mi sembrava di guidare, bo non saprei come definirlo, un pezzo di legno sensazioni con la moto zero, l'asfalto non si sentiva e la cosa che mi ha lasciato peggio tirando il motore ero fermo, mi aspettavo molta più spinta essendo su un cross non so alleggerimento dell'anteriore o altro invece zero mentre con la mia seppur depotenziata non dico un calcio nel fondo schiena ma appena apri la senti che spinge, che sotto il sedere se ne vuole andare e devi tenerti.

non sapre vostri pareri e\o consigli ??? aspetto di avere la piena potenza e poi riparlarne ???? 0510_saluto.gif
 
12330424
12330424 Inviato: 29 Ago 2011 11:09
 

desmodannato ha scritto:
Io ho fatto il passaggio da una 1098S all’Hyper 1100S…Il motivo principale è stato il fatto che, in moto, ci vado spesso in due… Che dire, dopo 10000Km, e un paio di volte in pista rimpiango ancora la 1098…L’Hyper è agilissima nel traffico, su per i passi è divertente e poco affaticante, in pista non è proprio a suo agio, ma ti permette comunque di divertirti, ma dimentica la precisione di guida di una SS. Se prendi la 1100S metti in conto di sistemare le sospensioni, sono drammatiche quelle di serie…Consiglio spassionato, se ti piace la guida funambolica, l’Hyper è pane per i tuoi denti, e se puoi, orientati sulla Evo SP icon_wink.gif


com'è in due?
Io sto valutando di cambiare il mio monster 620 proprio sperando di avere maggiore comodità con l'hyper...
Thanks.
 
12330467
12330467 Inviato: 29 Ago 2011 11:14
 

kontimatteo ha scritto:


com'è in due?
Io sto valutando di cambiare il mio monster 620 proprio sperando di avere maggiore comodità con l'hyper...
Thanks.


In due è molto comoda, il passeggero non ha appigli dove tenersi, ma la sella lunga permette al passeggero di tenersi al pilota non disturbando la guida. La posizione eretta però non è il massimo per macinare centinaia di Km, ma tutto è relativo, per esempio la mia ragazza s’è sorbita 500Km sul sellino della 1098, in giro per l’Abruzzo.
 
12335308
12335308 Inviato: 30 Ago 2011 8:33
 

desmodannato ha scritto:


In due è molto comoda, il passeggero non ha appigli dove tenersi, ma la sella lunga permette al passeggero di tenersi al pilota non disturbando la guida. La posizione eretta però non è il massimo per macinare centinaia di Km, ma tutto è relativo, per esempio la mia ragazza s’è sorbita 500Km sul sellino della 1098, in giro per l’Abruzzo.


si comunque sempre meglio in posizione eretta rispetto al monster con sella scivolosa che la fidanzata di finisce sempre per spingere in avanti e addio gioielli...! 0509_si_picchiano.gif
In fin dei conti è molto simile alla posizione di una turing ovviamente senza essere però riparati dal vento.
 
12338980
12338980 Inviato: 30 Ago 2011 18:05
 

Ciao, per il discorso del passeggero, sarà che arrivo da 2 SS ma la mia zavorrina non si tiene neanche sull'Hyper, rimane incollata alla sella senza troppi sforzi... pensa che sui dossi vuole che accellero un po' per fare il saltino e non si scompone più di tanto..... prima con la SS lei scivolava in avanti o rischiava di volare proprio... vai tranquillo l'Hyper per 2 è veramente molo comoda... ( ovviamente arrivando da moto come SS, se poi hai già una moto stracomoda potresti trovarci qualche difettuccio ma nulla di chè ).
Invece per il GSX-R da 34 cv ovviamente quando potrai passare a full power.. sicuramente troverai una gran bella differenza... però credimi che in curva secondo me troverai, forse un po' meno precisione su un Hyper che su un GSX-R ma credimi che in curva anche se non ti sembrerà di scendere tantissimo chiuderai la gomma molto molto prima di quello che ci hai impiegato con il GSX-R...... Per il discorso autostrada scordati di andare come ci potresti andare con una SS.... io al momento sono arrivato solo a 160 km/h ( con le SS quasi sempre non ero contento se non vedevo un 2 come prima cifra ) ma molto meglio così....
In partenza, ovviamente o sei un gran manico o farai sempre delle partenze più brillanti con un bicilindrico.. il 4 cilindri arriva e pure tanta ma dopo un bel po' di giri... specialmente un 600 e mi sembra di capire che la tua non appena toglierai il depotenziamente sarà un 600!
Mi sembra strano che all'uscita di curva tu riesca a sentire una bella botta con la tua e non con una moto da cross.... insomma la tua è un 4 cilindri a 34 cv, senza offesa ma è difficile sentire una botta in uscita di curva a meno che non te la fai in prima e spalanchi tutto ma rischi solo di fare danni! Io ti consiglierei ovviamente di aspettare e goderti il tuo GSX-R a 120 cv che è veramente una gran moto.... e poi nel frattempo prva a vedere se qualche concessionario ti farà provare un Hyper per vedere la differenza!
 
12340039
12340039 Inviato: 30 Ago 2011 21:44
 

Raf_Giselle750 ha scritto:
Ciao, per il discorso del passeggero, sarà che arrivo da 2 SS ma la mia zavorrina non si tiene neanche sull'Hyper, rimane incollata alla sella senza troppi sforzi... pensa che sui dossi vuole che accellero un po' per fare il saltino e non si scompone più di tanto..... prima con la SS lei scivolava in avanti o rischiava di volare proprio... vai tranquillo l'Hyper per 2 è veramente molo comoda... ( ovviamente arrivando da moto come SS, se poi hai già una moto stracomoda potresti trovarci qualche difettuccio ma nulla di chè ).
Invece per il GSX-R da 34 cv ovviamente quando potrai passare a full power.. sicuramente troverai una gran bella differenza... però credimi che in curva secondo me troverai, forse un po' meno precisione su un Hyper che su un GSX-R ma credimi che in curva anche se non ti sembrerà di scendere tantissimo chiuderai la gomma molto molto prima di quello che ci hai impiegato con il GSX-R...... Per il discorso autostrada scordati di andare come ci potresti andare con una SS.... io al momento sono arrivato solo a 160 km/h ( con le SS quasi sempre non ero contento se non vedevo un 2 come prima cifra ) ma molto meglio così....
In partenza, ovviamente o sei un gran manico o farai sempre delle partenze più brillanti con un bicilindrico.. il 4 cilindri arriva e pure tanta ma dopo un bel po' di giri... specialmente un 600 e mi sembra di capire che la tua non appena toglierai il depotenziamente sarà un 600!
Mi sembra strano che all'uscita di curva tu riesca a sentire una bella botta con la tua e non con una moto da cross.... insomma la tua è un 4 cilindri a 34 cv, senza offesa ma è difficile sentire una botta in uscita di curva a meno che non te la fai in prima e spalanchi tutto ma rischi solo di fare danni! Io ti consiglierei ovviamente di aspettare e goderti il tuo GSX-R a 120 cv che è veramente una gran moto.... e poi nel frattempo prva a vedere se qualche concessionario ti farà provare un Hyper per vedere la differenza!


beh io vengo da un monster 620 quindi figuriamoci non posso dire che sia scomodo anche se di sera a fare i giri e shopping sul lungomare non è comunque il massimo... icon_smile.gif
Il tuo parere mi è molto utile ora devo solo decidere per il prossimo anno se farmi la 1100 oppure il 796. La 1100 viene prima non tanto per la potenza ma per il fatto che la vorrei bianca con traliccio rosso e per il rumore della frizione a secco...! icon_biggrin.gif
Invece il 796 sarebbe una scelta più razionale in vista del fatto che sia un motore più nuovo, sia più facile da guidare e sia più docile nel traffico (utilizzo all'80%).
 
12340397
12340397 Inviato: 30 Ago 2011 22:55
 

Se ti dovessi prendere il 1100 per i motivi che mi hai detto e non anche per il suo caratterino un bel po' più aggressivo, quasi quasi ti consiglierei di rimanere sul 796.. alla fine per il colore ti fai una carena nuova..... non credo che costi poi così tanto.. per il bel rumorino della frizione, non vorrei dire una cavolata ma non è proprio il rumore frizione ducati che si sentiva qualche anno fa sulle nuove 1100 ma per questo posso confermartelo solo chi è possessore del 1100, io l'hoguidata quando l'ho provata prima di decidermi se prendere il 1100 o il 796 e non mi sembrava tutto questo rumore di frizione!
Se invece ci fai un pensierino anche per le prestazioni, regolazioni varie, allora ok!
 
12340935
12340935 Inviato: 31 Ago 2011 7:42
 

Raf_Giselle750 ha scritto:
Se ti dovessi prendere il 1100 per i motivi che mi hai detto e non anche per il suo caratterino un bel po' più aggressivo, quasi quasi ti consiglierei di rimanere sul 796.. alla fine per il colore ti fai una carena nuova..... non credo che costi poi così tanto.. per il bel rumorino della frizione, non vorrei dire una cavolata ma non è proprio il rumore frizione ducati che si sentiva qualche anno fa sulle nuove 1100 ma per questo posso confermartelo solo chi è possessore del 1100, io l'hoguidata quando l'ho provata prima di decidermi se prendere il 1100 o il 796 e non mi sembrava tutto questo rumore di frizione!
Se invece ci fai un pensierino anche per le prestazioni, regolazioni varie, allora ok!


Solo da aperta la frizione a secco fa quel particolare rumore... icon_wink.gif
Alla fine infatti mi sa che mi prenderò un 796 visto e considerato che di gite o giri domenicali ne faccio ben pochi e prevalentemente la utilizzerei su strade urbane. E' anche un motore/progetto più nuovo. Vedremo. 0510_saluto.gif
 
12341667
12341667 Inviato: 31 Ago 2011 10:12
 

Provale prima di decidere...

uso la 1100s abitualmente a roma nel traffico cittadino senza alcun problema di sorta...

PS: come un po' tutte le ducati per ottenere il meglio devi un po' "cucirtela addosso" con delle piccole modifiche che poi la renderanno unica 0509_up.gif

Ciao e buona Hyper qualunque sarà la tua scelta 0509_doppio_ok.gif
 
12341703
12341703 Inviato: 31 Ago 2011 10:17
 

la 1100 l'ho già provata 2 volte lo scorso anno (forse anche 2 anni fa) quando uscì durante i ducati day in occasione della motogp qua a misano. Eh si mi ricordo bene che aveva un bel tiro! icon_wink.gif
Prima di acquistare sicuramente le riproverò entrambe.
 
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