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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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husqvarna wr125 o sm 125?
12316437
12316437 Inviato: 25 Ago 2011 20:48
Oggetto: husqvarna wr125 o sm 125?
 

a breve prenderò il 125 e sono interessato a queste due moto, anche se sono completamente diverse.. io userei la moto al 70 % su strada se prendo il wr e x questo mi interessa sapere se usarlo così mi da problemi dato che è nato x l'enduro vero ed ha un motore delicato.. per il fatto che la userei di più strada stavo pensando all'sm (modello 2010/11) che ho trovato ancora che rispetto al modello 2011 ha sospensioni, telaio e altre piccole cose migliori.. datemi un consiglio!! grazie
 
12316501
12316501 Inviato: 25 Ago 2011 20:56
 

vai di sm!
come hai detto tu il wr ha un motore delicato. ovviamente se vuoi, potresti usarlo solo su strada, ma io te lo sconsiglio, dato che ci sono altre alternative, come l'sm da te citato.
 
12316538
12316538 Inviato: 25 Ago 2011 21:03
 

wre
 
12316584
12316584 Inviato: 25 Ago 2011 21:09
 

grazie dei consigli icon_biggrin.gif
 
12317759
12317759 Inviato: 26 Ago 2011 8:15
 

Fantic50cc ha scritto:
grazie dei consigli icon_biggrin.gif


be dipende cosa vuoi icon_asd.gif icon_wink.gif all'ora a sto punto visto che la usi piu su strada un enduro sarebbe sprecato,quindi ti consiglio un motard icon_wink.gif ,vuoi una racing o una street!!? icon_exclaim.gif icon_question.gif ,se vuoi una street prendi l'sm 125,se vuoi una racing ti consiglio o il solito tm smr o il caballero nuovo che è stupendo icon_redface.gif icon_lol.gif 0509_up.gif
 
12317787
12317787 Inviato: 26 Ago 2011 8:24
 

tingavert4ever ha scritto:


be dipende cosa vuoi icon_asd.gif icon_wink.gif all'ora a sto punto visto che la usi piu su strada un enduro sarebbe sprecato,quindi ti consiglio un motard icon_wink.gif ,vuoi una racing o una street!!? icon_exclaim.gif icon_question.gif ,se vuoi una street prendi l'sm 125,se vuoi una racing ti consiglio o il solito tm smr o il caballero nuovo che è stupendo icon_redface.gif icon_lol.gif 0509_up.gif



io ero interessarto al wr perchè praticamente abito circondato dai boschi con bellissimi percorsi.. ma la moto sarebbe utilizzata in queste circostanze per il 30-35 % e la domenica... e volevo sapere se nel tragitto casa-scuola o altri brevi giri il motore da problemi
 
12317802
12317802 Inviato: 26 Ago 2011 8:28
 

Fantic50cc ha scritto:



io ero interessarto al wr perchè praticamente abito circondato dai boschi con bellissimi percorsi.. ma la moto sarebbe utilizzata in queste circostanze per il 30-35 % e la domenica... e volevo sapere se nel tragitto casa-scuola o altri brevi giri il motore da problemi


ah quindi in pratica te il fine settimena ti fai l'endurata e tutti i giorni fai il tragitto casa scuola,ho capito bene icon_question.gif ,se è così puoi anche prenderlo eusa_think.gif ,è un motore delicato,ma per fare una 20ina di km al gg non si rovina mica icon_wink.gif ,certo lo devi tenere bene e fargli una buona manutenzione(ma questo per tutti i 125 2t) 0509_up.gif
 
12317830
12317830 Inviato: 26 Ago 2011 8:35
 

tingavert4ever ha scritto:


ah quindi in pratica te il fine settimena ti fai l'endurata e tutti i giorni fai il tragitto casa scuola,ho capito bene icon_question.gif ,se è così puoi anche prenderlo eusa_think.gif ,è un motore delicato,ma per fare una 20ina di km al gg non si rovina mica icon_wink.gif ,certo lo devi tenere bene e fargli una buona manutenzione(ma questo per tutti i 125 2t) 0509_up.gif



hai capito perfettamente a cosa mi serve icon_asd.gif icon_wink.gif lo terrei benissimo con tutta la manutenzione necessaria icon_biggrin.gif del wre cosa ne pensi? ho paura che per la potenza e per la ciclistica non vada bene per percorsi un po' impegnativi
 
12317853
12317853 Inviato: 26 Ago 2011 8:40
 

Fantic50cc ha scritto:



hai capito perfettamente a cosa mi serve icon_asd.gif icon_wink.gif lo terrei benissimo con tutta la manutenzione necessaria icon_biggrin.gif del wre cosa ne pensi? ho paura che per la potenza e per la ciclistica non vada bene per percorsi un po' impegnativi

be se è cosi ti consiglio il wr 0509_up.gif ,comunque per il wre ti dico che l'ho provato è non è una racing,è un 2t che è poco piu potente di un 4t,su motociclismo avevano fatto la comparazione tra te e wre e hanno visto che il wre ha 2/3 cv in piu del te(praticamente 18 icon_asd.gif ),è una moto che va molto in sti periodi perchè costa molto meno di un 2t racing(poco piu di un 4t) e ha piu prestazioni di un 4t,ma non è neanche lontanamente paragonabile al wr icon_wink.gif 0509_up.gif
 
12317870
12317870 Inviato: 26 Ago 2011 8:45
 

tingavert4ever ha scritto:

be se è cosi ti consiglio il wr 0509_up.gif ,comunque per il wre ti dico che l'ho provato è non è una racing,è un 2t che è poco piu potente di un 4t,su motociclismo avevano fatto la comparazione tra te e wre e hanno visto che il wre ha 2/3 cv in piu del te(praticamente 18 icon_asd.gif ),è una moto che va molto in sti periodi perchè costa molto meno di un 2t racing(poco piu di un 4t) e ha piu prestazioni di un 4t,ma non è neanche lontanamente paragonabile al wr icon_wink.gif 0509_up.gif



allora penso che andrò di wr icon_lol.gif
 
12317875
12317875 Inviato: 26 Ago 2011 8:47
 

Fantic50cc ha scritto:



allora penso che andrò di wr icon_lol.gif


bravo è la scelta giusta!!! eusa_think.gif 0509_up.gif
 
12318076
12318076 Inviato: 26 Ago 2011 9:32
 

Il wre paragonato a un 4t? Ma quando mai? Magari depotenziato icon_rolleyes.gif Usare il wr 6 giorni alle settimana su strada ti viene a costare molto, tra benzina, olio e soprattutto gomme. Non vedere il wre come uno schifo, è un ottima moto e riesci a fare un sacco di percorsi, ovviamente in base alle tue capacità di guida. E rispetto al wr ha costi decisamente differenti. Pensaci bene icon_wink.gif
 
12318881
12318881 Inviato: 26 Ago 2011 11:24
 

LovaRacing ha scritto:
Il wre paragonato a un 4t? Ma quando mai? Magari depotenziato icon_rolleyes.gif Usare il wr 6 giorni alle settimana su strada ti viene a costare molto, tra benzina, olio e soprattutto gomme. Non vedere il wre come uno schifo, è un ottima moto e riesci a fare un sacco di percorsi, ovviamente in base alle tue capacità di guida. E rispetto al wr ha costi decisamente differenti. Pensaci bene icon_wink.gif



grazie di tutti i consigli.. un'altra cosa che mi spingeva per il wr è l'altezza sella che sul wre e l'sm e un po' bassa.. sono 1 metro e 90 e quando le ho provate mi sembravano un po' basse
 
12319185
12319185 Inviato: 26 Ago 2011 12:07
 

Fantic50cc ha scritto:



grazie di tutti i consigli.. un'altra cosa che mi spingeva per il wr è l'altezza sella che sul wre e l'sm e un po' bassa.. sono 1 metro e 90 e quando le ho provate mi sembravano un po' basse


Hahaha, sei quasi mio omonimo icon_biggrin.gif
 
12319272
12319272 Inviato: 26 Ago 2011 12:18
 

fantic80cc ha scritto:


Hahaha, sei quasi mio omonimo icon_biggrin.gif


ahah davvero icon_asd.gif icon_asd.gif comunque tu cosa mi consigli? icon_question.gif icon_question.gif icon_biggrin.gif
 
12319732
12319732 Inviato: 26 Ago 2011 13:13
 

Fantic50cc ha scritto:


ahah davvero icon_asd.gif icon_asd.gif comunque tu cosa mi consigli? icon_question.gif icon_question.gif icon_biggrin.gif


Ah, guarda, io sono un endurista al 100%, la moto l'ho usata su strada 3 volte (due perché l'ho portata a casa dal meccanico icon_asd.gif ) ma ti dico che la mia è scomoda (vibra, puzza, beve, fuma e mangia le gomme). Forse è meglio l'SM.
 
12319739
12319739 Inviato: 26 Ago 2011 13:14
 

LovaRacing ha scritto:
Il wre paragonato a un 4t? Ma quando mai? Magari depotenziato icon_rolleyes.gif Usare il wr 6 giorni alle settimana su strada ti viene a costare molto, tra benzina, olio e soprattutto gomme. Non vedere il wre come uno schifo, è un ottima moto e riesci a fare un sacco di percorsi, ovviamente in base alle tue capacità di guida. E rispetto al wr ha costi decisamente differenti. Pensaci bene icon_wink.gif


bè ovviamente si parlavo di depo icon_wink.gif ,comunque devi riconoscere che tra wr e wre c'è un abisso,è come paragonare il fantic casa col competizione icon_wink.gif ,comunque anche il wre si rovina di gomme ad usarlo sulla strada(diciamo che un po tutti gli enduro si rovinano su asfalto icon_wink.gif ),come consumi se "stappi" il wre ha piu o meno i consumi del wr,e l'olio uguale;almeno il wr è subito fullpower,il wre ci deve spendere pure i soldi per stapparlo e anche da stappato non arriva alla potenza del wr eusa_think.gif ,quindi io ti consiglio ancora il wr 0509_up.gif
 
12319819
12319819 Inviato: 26 Ago 2011 13:23
 

il wre non mi ispira tantissimo.. ha gomme tassellate ma stradali infatti è un dual.. l'sm non capisco che reali prestazioni ha.. alcuni dicono 28 cavalli con kit husqvarna ma mi sembrano troppi.. della velocità massima non mi interessa.. della ripresa per potersi divertire si..
 
12319834
12319834 Inviato: 26 Ago 2011 13:25
 

io invece se non vuoi rinunciare alle endurate domenicali ti consiglierei un caballero, un te un wre oppure un rx, almeno hanno meno manutenzione delle racing e puoi farci tranquillamente enduro, ad esempio i ho il wre e in mulattiera ci va ammodo
 
12320327
12320327 Inviato: 26 Ago 2011 14:38
 

tingavert4ever ha scritto:


bè ovviamente si parlavo di depo icon_wink.gif ,comunque devi riconoscere che tra wr e wre c'è un abisso,è come paragonare il fantic casa col competizione icon_wink.gif ,comunque anche il wre si rovina di gomme ad usarlo sulla strada(diciamo che un po tutti gli enduro si rovinano su asfalto icon_wink.gif ),come consumi se "stappi" il wre ha piu o meno i consumi del wr,e l'olio uguale;almeno il wr è subito fullpower,il wre ci deve spendere pure i soldi per stapparlo e anche da stappato non arriva alla potenza del wr eusa_think.gif ,quindi io ti consiglio ancora il wr 0509_up.gif


Rileggi quello che hai scritto icon_rolleyes.gif icon_asd.gif Il modello scuderia non è così diverso da quello normale, per darti l'idea è come il modello six days per il ktm. Non vedo questa differenza abissale. Parlare di un 125 2t depotenziato non ha senso, piuttosto un 4t che è molto meglio. Per la storia del ripotenziamento al momento dell'acquisto puoi chiedere se lo vuoi si o no depotenziata, e sarebbe meglio specificarlo anche quando si prendono i modelli racing visto che conosco gente a cui è arrivata depotenziata (che è un'assurdità icon_rolleyes.gif ). Il wre a piena potenza non ha assolutamente i consumi del wr.

I soldi per ripotenziarlo non sono un problema visto che l'alternativa sarebbe una moto da 7000 euro circa. E la potenza non è tutto, si riescono a fare un sacco di cose anche con quella e per le gomme se non sbaglio monta le rallycross (o modelli simili). Non saranno le gomme migliori del mondo offroad, ma se la usa così tanto in strada può star tranquillo che quelle durano un sacco.

Se invece la dovesse prendere usata non c'è problema visto che ormai i 125 sono tutti a potenza piena. icon_wink.gif
 
12320717
12320717 Inviato: 26 Ago 2011 16:08
 

Fantic50cc ha scritto:
ho paura che per la potenza e per la ciclistica non vada bene per percorsi un po' impegnativi

sale ovunque, se il conducente è buono. visto con i miei occhi...
è solo un mito il fatto che col wre non puoi fare enduro serio...

tingavert4ever ha scritto:

be se è cosi ti consiglio il wr 0509_up.gif ,comunque per il wre ti dico che l'ho provato è non è una racing,è un 2t che è poco piu potente di un 4t,su motociclismo avevano fatto la comparazione tra te e wre e hanno visto che il wre ha 2/3 cv in piu del te(praticamente 18 icon_asd.gif ),è una moto che va molto in sti periodi perchè costa molto meno di un 2t racing(poco piu di un 4t) e ha piu prestazioni di un 4t,ma non è neanche lontanamente paragonabile al wr icon_wink.gif 0509_up.gif


invece è molto più simile al wr che a un 4t...

LovaRacing ha scritto:
Il wre paragonato a un 4t? Ma quando mai? Magari depotenziato icon_rolleyes.gif Usare il wr 6 giorni alle settimana su strada ti viene a costare molto, tra benzina, olio e soprattutto gomme. Non vedere il wre come uno schifo, è un ottima moto e riesci a fare un sacco di percorsi, ovviamente in base alle tue capacità di guida. E rispetto al wr ha costi decisamente differenti. Pensaci bene icon_wink.gif


quoto

Fantic50cc ha scritto:
il wre non mi ispira tantissimo.. ha gomme tassellate ma stradali infatti è un dual.. l'sm non capisco che reali prestazioni ha.. alcuni dicono 28 cavalli con kit husqvarna ma mi sembrano troppi.. della velocità massima non mi interessa.. della ripresa per potersi divertire si..

le gomme si possono cambiare... icon_rolleyes.gif


in sintesi: le la usi spesso su strada, ma vuoi anche endurare, vai di wre 0509_up.gif
 
12320723
12320723 Inviato: 26 Ago 2011 16:10
 

LDP ha scritto:
io invece se non vuoi rinunciare alle endurate domenicali ti consiglierei un caballero, un te un wre oppure un rx, almeno hanno meno manutenzione delle racing e puoi farci tranquillamente enduro, ad esempio i ho il wre e in mulattiera ci va ammodo


bellissimo anche il tuo wre icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12321002
12321002 Inviato: 26 Ago 2011 17:10
 

Grazie mille fantic50! icon_smile.gif
Invece rispondendo a lovaracing, si il wre monta le rallycross pirelli (mt21)
 
12321652
12321652 Inviato: 26 Ago 2011 20:08
 

LDP ha scritto:
Grazie mille fantic50! icon_smile.gif
Invece rispondendo a lovaracing, si il wre monta le rallycross pirelli (mt21)


Ricordavo bene allora, e ora che ci penso forse te lo avevo anche chiesto nel tuo topic icon_asd.gif
 
12321681
12321681 Inviato: 26 Ago 2011 20:13
Oggetto: Re: husqvarna wr125 o sm 125?
 

ho trovato un wr con solo 300 km e costa solo 700-800 euro in più del wre... cosa ne pensate?
 
12321963
12321963 Inviato: 26 Ago 2011 21:41
 

Cosa possiamo dirti con queste informazioni? Metti un link almeno icon_wink.gif
 
12322612
12322612 Inviato: 27 Ago 2011 5:17
 

LovaRacing ha scritto:


Rileggi quello che hai scritto icon_rolleyes.gif icon_asd.gif Il modello scuderia non è così diverso da quello normale, per darti l'idea è come il modello six days per il ktm. Non vedo questa differenza abissale. Parlare di un 125 2t depotenziato non ha senso, piuttosto un 4t che è molto meglio. Per la storia del ripotenziamento al momento dell'acquisto puoi chiedere se lo vuoi si o no depotenziata, e sarebbe meglio specificarlo anche quando si prendono i modelli racing visto che conosco gente a cui è arrivata depotenziata (che è un'assurdità icon_rolleyes.gif ). Il wre a piena potenza non ha assolutamente i consumi del wr.

I soldi per ripotenziarlo non sono un problema visto che l'alternativa sarebbe una moto da 7000 euro circa. E la potenza non è tutto, si riescono a fare un sacco di cose anche con quella e per le gomme se non sbaglio monta le rallycross (o modelli simili). Non saranno le gomme migliori del mondo offroad, ma se la usa così tanto in strada può star tranquillo che quelle durano un sacco.

Se invece la dovesse prendere usata non c'è problema visto che ormai i 125 sono tutti a potenza piena. icon_wink.gif


tra regolarità casa e competizione c'è una abisso,il motore del compe è piu spinto di 3/4cv,il casa monta il 18 e il compe monta il 26,il cilindro del compe è gia lavorato da fantic e la ciclistica del compe è piu raffinata e avvicinabile ad una racing(pur non essendo una racing icon_wink.gif ), il K è gia una racing nel modello exc,il six days cambia solo nelle grafiche e in qualche powerparts in piu,il blocco è sempre lo stesso icon_wink.gif



tury ha scritto:
Fantic50cc ha scritto:
ho paura che per la potenza e per la ciclistica non vada bene per percorsi un po' impegnativi

sale ovunque, se il conducente è buono. visto con i miei occhi...
è solo un mito il fatto che col wre non puoi fare enduro serio...

tingavert4ever ha scritto:

be se è cosi ti consiglio il wr 0509_up.gif ,comunque per il wre ti dico che l'ho provato è non è una racing,è un 2t che è poco piu potente di un 4t,su motociclismo avevano fatto la comparazione tra te e wre e hanno visto che il wre ha 2/3 cv in piu del te(praticamente 18 icon_asd.gif ),è una moto che va molto in sti periodi perchè costa molto meno di un 2t racing(poco piu di un 4t) e ha piu prestazioni di un 4t,ma non è neanche lontanamente paragonabile al wr icon_wink.gif 0509_up.gif


invece è molto più simile al wr che a un 4t...

LovaRacing ha scritto:
Il wre paragonato a un 4t? Ma quando mai? Magari depotenziato icon_rolleyes.gif Usare il wr 6 giorni alle settimana su strada ti viene a costare molto, tra benzina, olio e soprattutto gomme. Non vedere il wre come uno schifo, è un ottima moto e riesci a fare un sacco di percorsi, ovviamente in base alle tue capacità di guida. E rispetto al wr ha costi decisamente differenti. Pensaci bene icon_wink.gif


quoto

Fantic50cc ha scritto:
il wre non mi ispira tantissimo.. ha gomme tassellate ma stradali infatti è un dual.. l'sm non capisco che reali prestazioni ha.. alcuni dicono 28 cavalli con kit husqvarna ma mi sembrano troppi.. della velocità massima non mi interessa.. della ripresa per potersi divertire si..

le gomme si possono cambiare... icon_rolleyes.gif


in sintesi: le la usi spesso su strada, ma vuoi anche endurare, vai di wre 0509_up.gif



io intendevo depo.l'ho gia ripetuto prima eusa_wall.gif ,anchio son dell'idea che un 125 2t lasciarlo depo e una vaccata,ma se si guarda a termini di legge dovrebbe essere cosi icon_wink.gif
 
12322917
12322917 Inviato: 27 Ago 2011 9:55
 

tingavert4ever ha scritto:



io intendevo depo.l'ho gia ripetuto prima eusa_wall.gif ,anchio son dell'idea che un 125 2t lasciarlo depo e una vaccata,ma se si guarda a termini di legge dovrebbe essere cosi icon_wink.gif


Ma cosa centrano i 50, stiamo parlando di 125, quindi il tz normale e quello scuderia. icon_wink.gif
 
12324140
12324140 Inviato: 27 Ago 2011 15:33
 

LovaRacing ha scritto:


Ma cosa centrano i 50, stiamo parlando di 125, quindi il tz normale e quello scuderia. icon_wink.gif


io non parlavo dei 50cc,bensi del modello precedente a quello nuovo(il4t),parlando del tz si son quasi uguali hai ragione 0509_up.gif
 
12328009
12328009 Inviato: 28 Ago 2011 19:23
 

volevo chiedevi a voi cha avete o avete avuto moto come i ktm da enduro: li usate solo nei boschi o in pista o anche in strada???
 
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