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differenze tra gt base, intermedio e trofeo
723465
723465 Inviato: 8 Ott 2006 19:01
Oggetto: differenze tra gt base, intermedio e trofeo
 

ciao raga volevo sapere quali sn le differenze a livello meccanico tra gt base, intermedio e trofeo visto ke hanno la stessa cilindrata....
nel senso cm sn lavorati diversamente, le caratteristiche visto la differenza di velocità...ecc.
 
723501
723501 Inviato: 8 Ott 2006 19:12
 

Già ora ke mi ci fai pensare non ci ho mai riflettuto....immagino (a occhio) che dovrebbe stare tutto nei materiali e nelle tecniche di lavorazione...ma non chiedermi dettagli icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
723508
723508 Inviato: 8 Ott 2006 19:14
 

aspettiamo quindi ke qualcuno ci illumini....
ma saranno in pochi a saperlo......................
 
723580
723580 Inviato: 8 Ott 2006 19:33
 

Sicuramente ha a ke fare con quello ke ho detto io, pero aspetto gli esperti
 
723686
723686 Inviato: 8 Ott 2006 20:06
 

bhè, cambiano i travasi, i condotti di entrata e di uscita e il disegno interno... icon_biggrin.gif
 
724050
724050 Inviato: 8 Ott 2006 22:00
 

per quento ne so allora:
base: è il ghisa, bifascia ed il diagramma delle luci nn è molto spinto, i travasi sono di meno e più piccoli.
intermedio: di solito sono di alluminio, monofascia, il diagramma delle luci è più spinto, i travasi sono un pelo più grandi e a volte anche di + di un base.
trofeo: sono di alluminio monofascia, il diagramma delle luci è molto spinto e sono prelavorati, ha più travasi e più grandi.

questo è quello che so.
 
724198
724198 Inviato: 8 Ott 2006 23:28
 

direi che dimariani ha detto quasi tutto, comq aggiungo che un altra differenza è il rapporto di compressione e la velocita con cui si usurano che naturalmente cresce più il motore è spinto, poichè aumentano gli stres a cui sono sottoposti i materiali di cui è fatto il motore
 
724786
724786 Inviato: 9 Ott 2006 10:27
 

altra aggiunta. nei kit + spinti le fascie sn cromate x garantire maggiore tenuta ma minor attrito (nn vorrei dire una cazzata ma sui base è cromata solo la fascia superiore)
 
725247
725247 Inviato: 9 Ott 2006 12:24
 

Matvail ha scritto:
altra aggiunta. nei kit + spinti le fascie sn cromate x garantire maggiore tenuta ma minor attrito (nn vorrei dire una cazzata ma sui base è cromata solo la fascia superiore)


in tutti i bifascia è cromata solo la superiore, perchè è quella che sforza di più
 
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