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xj6 dati prove e consumi pubblicati [cerco]
12313304
12313304 Inviato: 25 Ago 2011 11:02
Oggetto: xj6 dati prove e consumi pubblicati [cerco]
 

C'è qualcuno che ha a portata di mano qualche prova di qualche rivista da cui risultano questi dati per la xj6:

accelerazione 100-200-300-400
ripresa da 50 km/h 100-200-300-400
consumi: urbano, extra, a 130km/h


Grazie
Bye
 
12340671
12340671 Inviato: 31 Ago 2011 0:02
 

Dati vecchiotti (luglio 2009), ma non dovrebbe essere cambiato molto:

Link a pagina di Er6italia.com

Da una comparativa di 2ruote tra Shiver GT/ER6F/XJ6...
Peccato che numeri a parte mi sto innamorando della XJ6 icon_smile.gif
 
12340681
12340681 Inviato: 31 Ago 2011 0:09
 

O anche qui: Link a pagina di Motobr.wordpress.com

E' una comparativa tra er6f, xj6f, cbf600... i dati sono in fondo.
(anche qui, più recente, mazzate sonore dalla kawa, ma non riesco a smettere di innamorarmi della xj6, con l'unico dubbio se naked o diversion f)
 
12343475
12343475 Inviato: 31 Ago 2011 14:08
 

Interessanti i link li ho letti comincio a commentare i dati di questo:

lele71 ha scritto:
O anche qui: Link a pagina di Motobr.wordpress.com

E' una comparativa tra er6f, xj6f, cbf600... i dati sono in fondo.
(anche qui, più recente, mazzate sonore dalla kawa, ma non riesco a smettere di innamorarmi della xj6, con l'unico dubbio se naked o diversion f)


riporto alcuni dati:

accelerazione 0-400 K 13 Y 13,2
ripresa 60-140 K e Y 10,7
consumi K 4,9 Y 5,6 l/100km ovvero K 20,4 Y 17,8
purtroppo non indica il tipo di percorso.

Questi dati confermano che i due mezzi praticamente si equivalgono tranne che per i consumi dove l' ER6 è nettamente superiore e questo è anche confermato da molti utilizzatori del mezzo su vari forum.

A me piacciono entrambe la scelta la devo fare fra quelle carenate meglio se con ABS.

Mi piace di più della xj6 il cruscotto anche se voglio vedere acceso quello dell'ER6.

La posizione di guida (provata da ferma in concessionario) mi convince di più quella dell'ER6 leggermente più caricata in avanti (potrebbe essere utile per scaricare il peso ed avere meno problemi di mal di schiena (problema da vecchietto quale sono icon_asd.gif )

Della xj6 apprezzo il fatto che essendo un 4c si possa passeggiare anche al minimo senza tentennamenti, anche se sembra che l' ER6 ultima versione lo possa fare anche egregiamente.

Per le vibrazioni sarebbe meglio la xj ma vibra giusto ai 130 di andatura autostradale per cui anche qui saremmo alla pari.

Ecc. ecc.

E' proprio un bel rompicapo eusa_wall.gif ma ho tempo fino a Natale per decidere...
 
12344004
12344004 Inviato: 31 Ago 2011 15:20
 

Giusto per confronto ho preso le prove di Motociclismo 08 2009 (xj6 diversion ed ER6F) l'altro è più vecchio (xj6n) e dei due modelli xj6 e ER6F e risultano questi dati:

xj6 / xj6 diversion / er6f
consumo:
urbano 15,7 / 15,8 / 16,3
extra 17,3 / 17 /17,5
130 17 / 16,1 / 17

accelerazione:
0-100 5,2 / 5,2 / 5,1
0-400 12,4 / 12,4 / 12,2

ripresa da 50 km/h
100 5,1 / 5,1 / 5,0
400 13,6 / 13,7 / 13,3

Anche da questi dati sembra che siamo lì
 
12349880
12349880 Inviato: 1 Set 2011 17:14
 

La XJ6 vibra a 130?

Accidenti... l'ho provata da poco e non me ne sono accorto (anche perchè più di 40km/h non sono andato).... e il proprietario non me lo ha riferito.

Da tanto fastidio?
 
12349926
12349926 Inviato: 1 Set 2011 17:23
 

Lo ho letto in vari posti e tutti concordano a quella velocità vibra poco ma si sente...

Che impressioni hai avuto col tuo giro?
 
12353175
12353175 Inviato: 2 Set 2011 9:43
 

Beh... non che abbia provato molto... e la mia non è una opinione da esperto... sono abituato a motorini/scooter e non mi sembra il caso di rischiare con una moto altrui icon_smile.gif...
Fino a qualche settimana fa pensavo di prendere una cilindrata inferiore ma l'offerta sul mercato è davvero scarsa, specie per le stradali. Così sto cominciando a provare dei 600 tranquilli per vedere se mi posso trovare bene.

Comunque mi piace la posizione in sella, strumentazione e comandi, il rumore, come il motore riprende dai bassi regimi. In movimento mi sembra molto maneggevole, ma da fermo mi sembra pesantina (direi più della kawa di scuola guida): dovrò farmi l'abitudine.
 
12354041
12354041 Inviato: 2 Set 2011 11:43
 

Anch'io pensavo ad una cilindrata inferiore.

Purtroppo l'unica utile per me è la sorella maggiore della tua la YBR 250. Come ti trovi tu con la piccolina?

Però mi sembra troppo "gracile" ed anche se c'è il risparmio di bollo, assicurazione e consumi non mi ha convinto perché costa troppo

Se ci fosse un 350-400 con una buona ciclistica anche se costasse non molto di meno di una 600 attuale quella sarebbe la mia scelta.

Sono tentato di aspettare le novità 2011 per vedere se importano anche in Italia qualche simpatica 400...sperem

doppio_lamp.gif
 
12357365
12357365 Inviato: 2 Set 2011 21:33
 

Ahem, mi scuso anticipatamente per l'off topic e le divagazioni.

La piccolina va benissimo come "moto utilitaria", che in effetti è l'uso prevalente che ne faccio.
E agile quasi come un scooter, ma decisamente più veloce e sicura (ahem magari questa è solo una mia impressione, ma gli scooter non mi danno per niente sicurezza).

Fa oltre 30 km/l in città e anche 50 in extraurbano... 10 cavalli sono pochini ma più che sufficienti visto che tanto più dei 90 non potrebbe fare... visto che non può andare in autostrada/"superstrada".

E questo in effetti è l'unico problema e non ho ancora deciso cosa fare. Potrei passare a un'altra utilitaria di cc superiore... la ybr 250 sarebbe ok ma la yamaha la vende decisamente troppo cara... e non c'e' niente di equivalente (stradale bassa comoda e non sportiva).

Oppure sto considerando di prendermi un 600, e probabilmente tenermi pure la ybr 125 per l'uso cittadino (beh a sto punto mi basterebbe uno scooter o addirittura la bicicletta).

Tornando (più o meno) in topic, la XJ6 mi piace molto, pensavo che avrei avuto problemi per la potenza a cui CREDEVO di non essere abituato, ma in effetti ci vuol davvero poco a "gestirla", basta accelerare con parsimonia e lasciarla a bassi regimi...
Invece mi sono accorto di avere "problemi" con il peso, a cui DAVVERO non sono abituato.

Per questo mi domando se la ER6 che ha più o meno le stesse prestazioni e più di 20 Kg in meno non possa essere una scelta più azzeccata... anche se non mi piace l'impostazione così sportiva e (esteticamente) il faro della N. Mai provato una ER6, neanche da passeggero: mi ci sono solo seduto da un concessionario.
 
12358391
12358391 Inviato: 3 Set 2011 7:31
 

scusate ragazzi ma vi parlo da possessore di xj6...e da compagno di viaggi di una er6n...ma avete idea di quanto vibri quella moto?...non c'è nemmeno da paragonarla alla xj6!!!tutto un altro mondo e un'altra erogazione!...che a 130 vibri ok...ma stiamo parlando di leggere vibrazioni che io non sento nemmeno come fastidio...ma la cosa più importante è l'impatto con l'aria che ho io con la mia e il mio amico con la sua er6n...lui ha bisogno di montare un cupolino perchè con l'aria che gli arriva non riesce ad andare per troppo tempo a una determinata andatura...io non sento il fastidio dell'aria sinceramente...
quindi attenzione bene...prima di scegliere solo con i dati cartacei...fate una bella prova su strada...ma una vera prova...non un'andatura a 40 km/h dove non riesci a capire cosa stai guidando 0509_doppio_ok.gif
 
12363806
12363806 Inviato: 4 Set 2011 17:49
 

Quoto Fra in pieno!
Sono anch'io possessore di una XJ6 e lo zio della mia ragazza ha una er6...per le vibrazioni non ci sono paragoni.
Anche per la protezione dall'aria non ho riscontrato nessun fastidio (e tenete conto che sono alto 203 cm) icon_wink.gif
 
12366040
12366040 Inviato: 5 Set 2011 9:02
 

Per ritornare in tema chiedo a chi possiede la xj6 se i consumi di carburante sono simili a questi pubblicati da Motociclismo :

xj6 / xj6 diversion
consumo:
urbano 15,7 / 15,8
extra 17,3 / 17
130 17 / 16,1


Max585 ha scritto:
Quoto Fra in pieno!
Sono anch'io possessore di una XJ6 e lo zio della mia ragazza ha una er6...per le vibrazioni non ci sono paragoni.
Anche per la protezione dall'aria non ho riscontrato nessun fastidio (e tenete conto che sono alto 203 cm) icon_wink.gif


quale versione hai? cupolino?

FraXJ6 ha scritto:
scusate ragazzi ma vi parlo da possessore di xj6...e da compagno di viaggi di una er6n...ma avete idea di quanto vibri quella moto?...non c'è nemmeno da paragonarla alla xj6!!!tutto un altro mondo e un'altra erogazione!...che a 130 vibri ok...ma stiamo parlando di leggere vibrazioni che io non sento nemmeno come fastidio...ma la cosa più importante è l'impatto con l'aria che ho io con la mia e il mio amico con la sua er6n...lui ha bisogno di montare un cupolino perchè con l'aria che gli arriva non riesce ad andare per troppo tempo a una determinata andatura...io non sento il fastidio dell'aria sinceramente...
quindi attenzione bene...prima di scegliere solo con i dati cartacei...fate una bella prova su strada...ma una vera prova...non un'andatura a 40 km/h dove non riesci a capire cosa stai guidando 0509_doppio_ok.gif


Purtroppo da queste parti non c'è la possibilità di provare su strada nessun mezzo prima di acquistarlo per cui mi devo fidare da quello che leggo sui giornali e delle impressioni degli utenti dei forum...spesso più attendibili almeno delle riviste italiane (fr e de sono un po' più affidabili)

Grazie per i contributi. Forse a questo punto per non andare troppo ot mi conviene aprire un topic apposito icon_question.gif

doppio_lamp.gif
 
12370775
12370775 Inviato: 5 Set 2011 22:51
 

Naked senza cupolino.
Per i consumi non ci ho mai fatto caso, quindi ho fatto un calcolo approssimativo andando a memoria:
L'ultima volta ho messo 20€ di benzina e l'indicatore segnava il pieno, la benzina stava a 1,587 €/l
quindi 20/1,587= 12,60 litri nel serbatoio.
Oggi si è accesa la spia della riserva con una percorenza di circa 200km con andatura abbastanza tranquilla con un 40% di città e 60% extraurbano.
Se i mie calcoli sono giusti (se ho sbagliato qualcosa caxxiatemi pure, non sono mai stato bravo in matematica), 200/12,60= 15,87 km/l.

Domani andrò a rifare il pieno e cercherò di essere più preciso icon_wink.gif
 
12376513
12376513 Inviato: 7 Set 2011 6:22
 

anche io ho la naked senza cupolino...forse un paio di volte ho calcolato quanto consumavo ed è risultato sui 16 km/l però tutto dipende da come la usi...tutto li...e poi non ho più fatto i conti anche perchè per me la moto è passione e quando la uso il fine settimana quello che spendo spendo...
 
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