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Informazioni su Cagiva W8 pro del 1991 [non sale di giri]
12310924
12310924 Inviato: 24 Ago 2011 19:20
Oggetto: Informazioni su Cagiva W8 pro del 1991 [non sale di giri]
 

Buona Sera a tutti!
Ho creato questo nuovo topic per il semplice fatto che qualche mese fa ho acquistato una cagiva 125 W8 del 1991 e ho dei problemi del tipo che non sale di giri.. sembra sia quasi depotenziata ma non lo è!
Chi di voi ha una cagiva W8 o ne aveva una! Non so più dove sbattere la testa
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i meccanici, centro cagiva verone e cagiva mi dicono di provare a cambiare pezzi volta per volta!! (fabbrico soldi per loro?) e faccio notare che dovrei acquistarli i pezzi che cambio!!!! 0509_down.gif 0509_down.gif

chi mi aiuta o mi da consiglio?? o per lo meno info???


grazie di tutto! doppio_lamp.gif
 
12310979
12310979 Inviato: 24 Ago 2011 19:35
 

Non avevo la moto in particolare, ma posso darti delle indicazioni generiche.
Prima di tutto devi essere sicura che sia completamente depotenziata, per cui non abbia strozzature nel filtro, carburatore, marmitta, o che la valvola di scarico non sia bloccata appositamente.
Dopo di chè, si potrà passare a dare una pulita o sostituire il filtro, controllare le guarnizioni, il carburatore ecc...
Poi controllare eventuali guasti; o è scarburata, o probabilmente ha qualche problema alla valvola di scarico.
 
12311200
12311200 Inviato: 24 Ago 2011 20:25
 

Una delle cose da controllare dopo aver verificato il carburatore e l'impianto di scarico sono i segmenti del pistone...avevo un 125 Gilera ma mi ha dato lo stesso problema a causa del fatto che i segmenti non tenevano più! icon_wink.gif

Potresti per scrupolo controllare anche il pacco lamelllare se è in piena efficienza o meno...senza contare che pure l'impianto elettrico dice la sua, verifica candela e contatti anche se probabilmente non centrano nulla...un occhiatina non gli fà di certo male! icon_wink.gif
 
12311363
12311363 Inviato: 24 Ago 2011 21:07
 

Devo dirvi che la parte meccanica è perfetta! controllato già due volte.. l'unica cosa che sono in dubbio è il pacco lamellare che per scrupolo lo cambio appena lo trovo!
i meccanici continuano a dirmi che potrebbe essere l'impianto elettrico.. e in particolare la centralina che non comanda bene la valvola! sapete se può essere la centralina che rompe le scatole??

Devo dirvi che la moto è del 1991 e ha 800 km!! è perfetta.. motore impeccabile!

Grazie delle vostre risposte di prima!!
 
12313919
12313919 Inviato: 25 Ago 2011 12:46
 

Può essere l'accensione ma è strano su una moto che ha fatto così poca strada, a meno che non sia rimasta molto tempo a prendere l'acqua o molta umidità.
Non conosco la moto, ma non sempre la valvola di scarico è elettronica, anzi spesso è comandata meccanicamente oppure sfruttando ad esempio la risonanza dell'espansione ecc...
Sulle moto depotenziate la valvola di scarico viene lasciata chiusa e non funzionante appositamente.
 
12319637
12319637 Inviato: 26 Ago 2011 13:02
 

Saltafossi ha scritto:
Può essere l'accensione ma è strano su una moto che ha fatto così poca strada, a meno che non sia rimasta molto tempo a prendere l'acqua o molta umidità.
Non conosco la moto, ma non sempre la valvola di scarico è elettronica, anzi spesso è comandata meccanicamente oppure sfruttando ad esempio la risonanza dell'espansione ecc...
Sulle moto depotenziate la valvola di scarico viene lasciata chiusa e non funzionante appositamente.


La moto non è depotenziata!!! 20 anni fa non facevano moto depo!! da quello che ha detto il meccanico la valvola è comandata elettronicamente e si vede perchè quando si gira la chiave per accendere la moto la valvola fa una specie di chek!
Con l'accensione cosa intendi?
sto valutando di ricostruire l'impiando elettrico.. non c'è molto lavoro ma da fare con cautela!

La moto era di un figlio di papà.. che per sfizio la comprata e poi usata poco nulla! ma detto che è sempre rimasta al coperto ma non saprei!!

ho preso questa moto come seconda moto per divertirmi nei boschi attorno a casa senza spendere un'esagerazione, ma sto diventando matto!!! e sto spendendo una marea di soldi!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12319873
12319873 Inviato: 26 Ago 2011 13:30
 

Strano ben poche moto hanno la valvola di scarico elettronica, tra l'altro l'unica che conosco è un modello non troppo datato di cr da cross, ma non conoscendo il motore non posso aiutarti.
Magari è semplicemente incrostata e non si apre.
Non fidarti troppo dei meccanici, soprattutto se non specializzati. Prova magari da qualcuno che lavora nello specifico su moto da enduro.
L'accensione intendo l'alternatore, quello che dà la corrente alla candela.
Ma non provare a sostituire cose a caso sperando che funzioni, va a finire che spendi un mucchio di soldi senza risolvere nulla. Ci vuole qualcuno che ci abbia già messo le mani sopra e conosca il motore.
A mio parere si tratta di carburazione, valvola di scarico che non fa il suo dovere oppure l'accensione ma in questo caso la moto andrebbe molto male ad ogni regime, non solo al massimo.
 
12319966
12319966 Inviato: 26 Ago 2011 13:41
 

OK.. Grazie Mille!!!
Vedo di portarla da qualche meccanico serio!! eusa_think.gif
o per lo meno un meccanico Cagiva! in teria quelli dovrebbero saperne qualcosa!!
Grazie e al prossimo passo vi faccio sapere come va!
Ciao
 
12437400
12437400 Inviato: 20 Set 2011 15:24
 

Buona Sera a tutti
Alla fine ho risolto da solo.. mi son rotto le scatole!! era il carburatore!
ne ho montato un'altro e va che è uno spettacolo.. ora il problema è solo che non mi sebra molto pronta.. ci mette un pò a salire di giri! ma una volta in copia va che è uno spettacolo!
grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato!
Lamps! doppio_lamp.gif
 
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