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passaggio da foresight a silver wing [400]
12309944
12309944 Inviato: 24 Ago 2011 15:04
Oggetto: passaggio da foresight a silver wing [400]
 



ciao, volevo chiedere ai possessori di silver wing 400, come si comporta in montagna, specie a pieno carico ed in due.
lo vorrebbe mio padre, che ha fatto 80000 km con un foresight, compresi tantissimi passi alpini e non.
e soprattutto se siete a conoscenza di difetti congeniti.
ah, già, anche se ci stanno due integrali sottosella......

grazie in anticipo e ciao a tutti.
 
12313239
12313239 Inviato: 25 Ago 2011 10:51
 

io ho avuto il foresight e subito dopo il silver wing 400

allora ,
in montagna chiaramente tira molto di più del foresight ed è logico considerata la differenza di potenza , ha anche più freno motore in discesa

difetti , dopo un pò di km alcuni esemplari in partenza hanno la campana della frizione che fà rumorore , ma non ne pregiudica il funzionamento , questo per il silver , non sò il SWT , per la verità il mio silver non soffriva di questo "difetto" , quindi credo che dipenda anche da come viene usato

nel sottosella entrano due caschi integrali


beppe
 
12313277
12313277 Inviato: 25 Ago 2011 10:58
 

doppiaccensione ha scritto:
io ho avuto il foresight e subito dopo il silver wing 400

allora ,
in montagna chiaramente tira molto di più del foresight ed è logico considerata la differenza di potenza , ha anche più freno motore in discesa

difetti , dopo un pò di km alcuni esemplari in partenza hanno la campana della frizione che fà rumorore , ma non ne pregiudica il funzionamento , questo per il silver , non sò il SWT , per la verità il mio silver non soffriva di questo "difetto" , quindi credo che dipenda anche da come viene usato

nel sottosella entrano due caschi integrali


beppe


grazie!!! e a consumi, coma sta???
 
12313480
12313480 Inviato: 25 Ago 2011 11:33
 

con il silver 400 , in due ero sempre attorno ai 20 km/lt
considera però che rispetto i limiti e sono contrario a qualsiasi modifica
sostanzialmente è il 400 più potente in circolazione , anche solo perchè è bicilindrico , e chiaramente il risvolto della medaglia è che consuma qualcosa in più

l'unico inoltre ad avere il motore attaccato al telaio e non al forcellone ........... e questo migliora moltissimo la stabilità nei curvoni veloci

insomma , a mio avviso un bel mezzo , oggi poi si può avere anche con ABS

beppe
 
12313500
12313500 Inviato: 25 Ago 2011 11:36
 

doppiaccensione ha scritto:
con il silver 400 , in due ero sempre attorno ai 20 km/lt
considera però che rispetto i limiti e sono contrario a qualsiasi modifica
sostanzialmente è il 400 più potente in circolazione , anche solo perchè è bicilindrico , e chiaramente il risvolto della medaglia è che consuma qualcosa in più

l'unico inoltre ad avere il motore attaccato al telaio e non al forcellone ........... e questo migliora moltissimo la stabilità nei curvoni veloci

insomma , a mio avviso un bel mezzo , oggi poi si può avere anche con ABS

beppe


se per quello, anche mio padre rispetta tutto e non modifica, altrimenticol piffero che ci faceva 80000 km col 250.......

la cosa del motore non la sapevo.... interessante.....
 
12313659
12313659 Inviato: 25 Ago 2011 12:05
 

guarda
il silver ( ma adesso l'SW-T 400 ) è l'unico con motore bicilindrico ed è l'unico con il motore attaccato al telaio

questa in realtà è una configurazione da moto , o comunque da scooter più importanti come cilindrata ed esattamente : T-Max , SW-T 600 , burgman 650 e GP800

vuol dire che le masse oscillanti sono inferiori rispetto ad uno scooter con il motore solidale al forcellone , i vantaggi sono notevoli sopratutto nei curvoni ampi e veloci dove gli eventuali avvallamenti stradali vengono assorbiti dalla sospensione posteriore facilmente senza esssere condizionata dal peso del motore
il silver o anche SW-T 400 è l'unico 400 ad avere questo tipo di ciclistica , probabilmente solo perchè derivava dal silver 600

beppe
 
12315499
12315499 Inviato: 25 Ago 2011 17:23
 

Esatto, l' SW-T è lo scooter GT piu' apprezzato.
Logicamente in 2 in salita e ad alta velocita' (autostrada) non ci si possono aspettare 30 km/l.
E' sicuramente la scelta migliore, confortevole , affidabile e ben costruito.
Con Abs + bauletto è decisamente CARO.
Valuta (eventualmente) il Maxsym 400 (Abs dal 2012).
1happydream
 
12330095
12330095 Inviato: 29 Ago 2011 10:31
 

Quoto il giudizio degli amici sull'SW400, aggiungendo che un mese fa mi sono fatto tre giorni sulle dolomiti, facendo passi come falzarego, rolle, pordoi, croci aurine, giau e altri sempre in due e praticamente carico.
Autostrada fino a ponte nelle alpi, rispettando i limiti ( perchè altrimenti son dolori di portafoglio ).
Totale 712 km, media 23.2 km/l, tenendo conto che ho il parabrezza maggiorato della FACO e che peso circa 100 , penso che si una buona media.
Unica modifica senza spendere tanto e avere un pò di sprint in salita e in uscita dai tornanti, ho alleggerito i rulli originali a 22 grammi con lo springslider.
Un cordiale saluto a tutti.
 
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