viktorider92 ha scritto:
Un 26 e' abbastanza esagerato Ale, fidati andrebbe bene con un buon pacco lamellare. Un 24 lo vedrei bene sul mio, dato che monta la marmitta non catalitica (che rende davvero tanto sul 180)
Il fatto e' che il runner 180 e' uno scooter che non necessita di carburazioni frequenti, anzi meno si tocca meglio e'. Quando l'ho rimontato tutto non ho toccato getto max/min, ho solo regolato la vite quindi sicuramente devo tornare ad agire su quella. Ora mi consuma il doppio rispetto a prima
Grazie ragazzi
Vittorio ti sembrerà incredibile ma già senza modifiche molti adottano 24 valvola piatta, 26 pwk e così dicendo, fino ad arrivare ad elaborazioni più o meno spinte nella quale è quasi d'obbligo l'adottamento di un 28.
Visto che monti ancora lo scaldabagno (pardon scarico) catalitico un 22 o un 24 sono già più che sufficienti, magari con una lavorata al pacco lamellare, una lavoratina al filtro ed una trasmissione degna di uno scooter così prestante.
Per esperienza ti posso assicurare che il Runner 180 senza modifiche necessita della stessa manutenzione di un 50 2t qualunque (quindi medio-bassa se lo si tratta bene), ma visto che tu hai cambiato carburatore avrai sicuramente consumi maggiori rispetto la media "di serie" (ripeto che il 20.5 è praticamente castrato per limitare le prestazioni del mezzo e diminuire di conseguenza le sue prestazioni) e avrai certamente anche un piccolo aumento della difficoltà a ricarburare, specie durante il cambio stagione e al primo montaggio.
Tornando in tema se hai agito solo su quella il lavoro è semplice, agisci nuovamente su di essa andando a tentativi di un giro alla volta cercando il settaggio migliore (come direbbe narkelion "come facevano gli antichi" ).