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Top viola Minarelli Aiutooo!!!
12307281
12307281 Inviato: 23 Ago 2011 23:07
 

Renzo94 ha scritto:
quoto... controlla la trasmissione... magari se hai un altro carburatore a casa (anche originale) fai una piccola prova

Ho un 17.5 potrei provare comunque
Sulla trasmissione che dovrei controllare?
 
12307286
12307286 Inviato: 23 Ago 2011 23:09
 

matteoramello ha scritto:
il 2 plus è un intermedio e se non lavori i carter non crea problemi comunque quindi secondo me è problema della trasmissione

Alcune volte mi è capitato Che quando accelleri all inizio mi slitti la cinghia ...
 
12307289
12307289 Inviato: 23 Ago 2011 23:10
 

ma va il carbu dovrebbe essere a posto e la lavorazione dei carter non è di certo la risoluzione ai tuoi problemi e comunque dicci che molle frizione e che molla di contrasto hai su
 
12307291
12307291 Inviato: 23 Ago 2011 23:10
 

Renzo94 ha scritto:
federick90 ha scritto:

Fa fumo mi pare e comunque quandoo accellero si blocca a pochi girii percio mi sono messo in discesa per vedere se apriva ma niente addirittura e come se gli mancasse benzina ! non è un vuoto di come quando levii il filtroo e seii con un cicler piccolo!


ma fa tipo fumo bianco che quasi non ci vedi da quanto ce ne è?
come quando un mio amico ha montato un getto da 100 sul 12 originale icon_asd.gif

comunque a questo punto tentar non nuoce, getto da 85 e vediamo se invece non è proprio la carburazione...

Umh all inzioo da freddo fa parecchio fumo vabbè e quello e normale ma dopo ne fa giusto ! c'e fa fumo xo non in eccesso
 
12307320
12307320 Inviato: 23 Ago 2011 23:15
 

matteoramello ha scritto:
ma va il carbu dovrebbe essere a posto e la lavorazione dei carter non è di certo la risoluzione ai tuoi problemi e comunque dicci che molle frizione e che molla di contrasto hai su

Per ora ho messo : molla di contrasto Gialla e mollettine bianche
Avevo provato anche a mettere : molla bianca mollettine bianche ma niente!




Ho a disposizione Molla Contrasto Bianca.gialla.rossa.
Mollettine frizione : Gialle , bianche. rosse , blu, nere,
 
12307333
12307333 Inviato: 23 Ago 2011 23:17
 

controlla la cinghia, ultimamente ho avuto rogne con le cinghie aftermarket, meglio le originali
 
12307341
12307341 Inviato: 23 Ago 2011 23:19
 

Renzo94 ha scritto:
controlla la cinghia, ultimamente ho avuto rogne con le cinghie aftermarket, meglio le originali

Avevo la malossi ma si è rotta in due sul banco prova xkè era usata ! è ho messo su una cinghia originale Di un rally lc che mi ha regalato un amico! ma da sto problema!
 
12307387
12307387 Inviato: 23 Ago 2011 23:28
 

non so cosa dirti, apri il copricarter, smonta il gruppo vario e frizione-correttori prova il getto da 85 e prova l'altro carbu, altrimenti è un problema elettrico (speriamo di no)
 
12307399
12307399 Inviato: 23 Ago 2011 23:30
 

85 è troppo poco
 
12307406
12307406 Inviato: 23 Ago 2011 23:31
 

ma ha provato il 93 e 94 e non è cambiato niente...
 
12307432
12307432 Inviato: 23 Ago 2011 23:40
 

problema elettrico ? ma prima che montassi questo gt l impianto non aveva nulla ! quindi non credo sia per questo ! Comunque e come se ci fosse qualcosaa che adesso lo limitaa ca**o e non lo fa andaree!!! che nervii
 
12307457
12307457 Inviato: 23 Ago 2011 23:47
 

Renzo94 ha scritto:
ma ha provato il 93 e 94 e non è cambiato niente...

gia... non è cambiato x nulla!
 
12307458
12307458 Inviato: 23 Ago 2011 23:48
 

matteoramello ha scritto:
85 è troppo poco

e quale sarebbe l ideale se con il 100 non va bene?
 
12308674
12308674 Inviato: 24 Ago 2011 11:44
 

federick90 ha scritto:

e quale sarebbe l ideale se con il 100 non va bene?


ascolta... io di solito se non riesco a far andare una cosa prima provo i rimedi meno costosi e poi passo a quelli "drastici", visto che da 100 a 94 non cambia niente metti l'85, qualcosa deve cambiare altrimenti il carbu ha qualcosa che non va
 
12309034
12309034 Inviato: 24 Ago 2011 12:35
 

Renzo94 ha scritto:


ascolta... io di solito se non riesco a far andare una cosa prima provo i rimedi meno costosi e poi passo a quelli "drastici", visto che da 100 a 94 non cambia niente metti l'85, qualcosa deve cambiare altrimenti il carbu ha qualcosa che non va

Grazie a delle buone dritte di mio zio meccanico Ho carburato il motore con air box e cicler 100 e adesso apre ke è una meraviglia l unico problema e ke parte un pò morto consigli sulla taratura trasmissione?


X ora ho su Molla contrasto gialla Rulli da 3.5 grammi e mollettine bianche cinghia originale! Ke andrò a sostituire con un malossi!
 
12309271
12309271 Inviato: 24 Ago 2011 13:06
 

vedi che sui 100 di getto va bene
 
12309397
12309397 Inviato: 24 Ago 2011 13:27
 

devi allegerire i rulli...la molla e' ok
 
12309533
12309533 Inviato: 24 Ago 2011 13:52
 

federick90 ha scritto:

Grazie a delle buone dritte di mio zio meccanico Ho carburato il motore con air box e cicler 100 e adesso apre ke è una meraviglia l unico problema e ke parte un pò morto consigli sulla taratura trasmissione?


X ora ho su Molla contrasto gialla Rulli da 3.5 grammi e mollettine bianche cinghia originale! Ke andrò a sostituire con un malossi!


lascia stare la cinghia malossi, molti hanno problemi, mettine una originale nuova o mitsuboshi
 
12309663
12309663 Inviato: 24 Ago 2011 14:10
 

Renzo94 ha scritto:


lascia stare la cinghia malossi, molti hanno problemi, mettine una originale nuova o mitsuboshi
la migliore
 
12310484
12310484 Inviato: 24 Ago 2011 17:36
 

scusate ma nessuno di voi si è accorto che ha le mollettine bianche?, prova questa taratura:
rulli 4.5
molla gialla
mollettine blu o rosse

come getto con l 'airbox proverei un 85 a scendere...il 100 si mette con il cono non con l'airbox....spillo w16 alla 2° tacca,minimo del 48 e galleggiante da 5gr.
 
12310828
12310828 Inviato: 24 Ago 2011 18:58
 

io ho il 100 sul 21 con il parmakit 70 e sono carburato bene
 
12311058
12311058 Inviato: 24 Ago 2011 19:54
 

matteoramello ha scritto:
vedi che sui 100 di getto va bene

già icon_biggrin.gif Ho camminatoo un intera giornataa Stupendamente anche se noto che sciupa XD ma vabb chii sene frega icon_razz.gif apparte che mentre tornavo si è rotto la gomma che collega air box e carburatore è scaruburò di nuovo e domani mi tocca andarla a comprare ma per il resto i like icon_biggrin.gif
 
12311070
12311070 Inviato: 24 Ago 2011 19:56
 

alefor ha scritto:
devi allegerire i rulli...la molla e' ok

non posso piu alleggerire i rulli perche gia cosi sale troppo di giri quindi ora provo a mettere la molla bianca che è piu morbida
 
12311073
12311073 Inviato: 24 Ago 2011 19:57
 

alefor ha scritto:
la migliore

Dici? quindi non metto la malossi? comunque ma perchè ogni tanto mi slitta la cinghia a cosa è dovuto?
 
12311087
12311087 Inviato: 24 Ago 2011 19:59
 

rokki94 ha scritto:
scusate ma nessuno di voi si è accorto che ha le mollettine bianche?, prova questa taratura:
rulli 4.5
molla gialla
mollettine blu o rosse

come getto con l 'airbox proverei un 85 a scendere...il 100 si mette con il cono non con l'airbox....spillo w16 alla 2° tacca,minimo del 48 e galleggiante da 5gr.




Appena metto tutta quella roba che dici tu il motore non cammina piu Finalmente ho risolto per la carburazione è vuole Un 100 come getto massimo e come minimo c'e il 60

comunque ho tarato Con mollettine rosse molla gialla e rulli da 4 grammi e non va x niente bene!
 
12311453
12311453 Inviato: 24 Ago 2011 21:25
 

federick90 ha scritto:




Appena metto tutta quella roba che dici tu il motore non cammina piu Finalmente ho risolto per la carburazione è vuole Un 100 come getto massimo e come minimo c'e il 60

comunque ho tarato Con mollettine rosse molla gialla e rulli da 4 grammi e non va x niente bene!



non va bene in che senso? troppi giri? metti dei rulli + pesanti com 4.5 o 4.7
 
12311596
12311596 Inviato: 24 Ago 2011 22:10
 

nono niente fuori girii è questione che parte un pò morto secondo me devo tarare mollettine e molla!
 
12311917
12311917 Inviato: 24 Ago 2011 23:10
 

con le mollettine rosse è impossibile che parta in sottocoppia, poi la molla piu la monti morbida piu avrai sottocoppia... Monta una gialla malossi con le mollettine rosse e rulli bo prova dei 4 o magari 3.8
 
12312033
12312033 Inviato: 24 Ago 2011 23:45
 

federick90 ha scritto:
nono niente fuori girii è questione che parte un pò morto secondo me devo tarare mollettine e molla!


hai controllato lo squish? perchè io con il mio tpr l'avevo montato di scatola e credevo che lo squish fosse 0.8 come scritto sul libretto ma era 1.1 e ce lo credo che non riuscivo a farlo partire decentemente icon_asd.gif l'ho portato a 0.6 e ho risolto tutto icon_wink.gif
 
12315861
12315861 Inviato: 25 Ago 2011 19:05
 

rokki94 ha scritto:


hai controllato lo squish? perchè io con il mio tpr l'avevo montato di scatola e credevo che lo squish fosse 0.8 come scritto sul libretto ma era 1.1 e ce lo credo che non riuscivo a farlo partire decentemente icon_asd.gif l'ho portato a 0.6 e ho risolto tutto icon_wink.gif

No devo controllare V_V ma regolando lo squish non perdo in allungo?
 
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