jacobsen ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum, posseggo una Tiger 1050 ma ho deciso di cambiare moto (sono stracontento della tigre ma percorro pochi km e soprattutto in città) e, viste anche le goduriose special che ne possono venir fuori, sarei orientato per accaparrarmi una sportclassic biposto. Partendo dal presupposto che non ci sono mai salito sopra (ma si sa la scimmia è la scimmia!) ditemi qualcosa di questo mezzo, motore, ciclistica, se è molto stancante come impostazione di guida (so che i cerchi non permettono l'utilizzo di tubeless come avete risolto?) ... se devo stare attento a qualche particolare difettoso (sulla tiger ad esempio capita che i paraoli "pisciano") al momento dell'eventuale acquisto! Un grazie a chi risponde
Sportclassic biposto già non dice se SPORT 1000 biposto e GT 1000 che tra di loro sono molto differenti per impostazione ed utilizzo. La prima eè una moto da curvoni e misto veloce, mentre il GT è più touring e si adatta anche alla città e al misto lento.
Motore è per tutte il famoso 1000 DS, un desmo spettacolare che consuma poco ma con 83 cv da enormi soddisfazioni in strade di collina e montagna.
Per eliminare la camera d'aria (operazione da fare IMMEDIATAMENTE) si può cambiare cerchi (e prendere ALPINA RAGGI che è il top, a 1.500 euro, oppure dei buonissimi FA.BA., più abbordabili nei prezzi e siamo sui 900 euro). Volendo una soluzione adottabile e sicuramente valida è il trattamento BARTUBELESS sui cerchi originali (http://www.bartubeless.it/). Già testato e garantino minimo 10 anni!!!
Da tener d'occhio c'è il famigerato regolatore di tensione che parebbe mal dimensionato (e per alcuni mal posizionato) sulle SC.
Se vuoi vedere delle belle special su base SC vai al LINK:
Link a pagina di Sportclassici.it
BUONA VISIONE e BUONA SCIMMIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!