Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Anabbaglianti ed abbaglianti fuori uso...
16230619
16230619 Inviato: 9 Giu 2021 14:58
Oggetto: Re: Problema anabbaglianti
 

guidom77 ha scritto:
temo dovrai avventurarti nello smontaggio di mezza moto per accedere all' airbox...già che smonti prova a dare un' occhiata anche al regolatore di tensione che si trova sul lato destro...sia visivamente sia con il testre (allego schema)...ti dico ciò perchè secondo me quelle annate soffrivano di questo difetto del regolatore, tant'è che per la serie 2 avevano fatto una campagna di richiamo per il regolatore....in pratica cuoce i fili...successo a me sulla K5 per 2 volte ed una volta andata a monte la batteria e rimasto a piedi ad un passaggio a livello....controlla anche la corretta erogazione della corrente (vedi foto 2) (magari prima di smontare il regolatore che comunque ti consiglio di fare)

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Grazie per il consiglio, farò le dovute prove sperando di non dover cambiare il regolatore..
Eventualmente che tipo di problema dovrei trovare se arrivassi allo spinotto dietro all'airbox?
 
16230660
16230660 Inviato: 9 Giu 2021 16:41
 

qualcosa del genere:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16230867
16230867 Inviato: 10 Giu 2021 11:36
 

guidom77 ha scritto:
qualcosa del genere:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli...

Stavo ripensando al discorso regolatore, potrebbe essere che non abbia problemi di tensione considerando che gli abbaglianti mi funzionano regolarmente?

grazie
 
16230935
16230935 Inviato: 10 Giu 2021 17:35
 

Duccio1974 ha scritto:
Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli...

Stavo ripensando al discorso regolatore, potrebbe essere che non abbia problemi di tensione considerando che gli abbaglianti mi funzionano regolarmente?

grazie


anche a me funzionava (apparentemente ) tutto, poi prima i cavi lato sx sotto airbox, poi 2 anni dopo un' altro connettore stavolta a dx sempre sotto aibox, poi la batteria (di 2 anni) di punto in bianco mi ha lasciato a piedi...in quest'ultima occasione ho smontato il regolatore e ho fatto il test di cui sopra ed i valori erano completamente fuori....anche il connettore del regolatore era cotto.....per questo ti dico già che smonti tutto dagli un' occhiata e se riesci testalo
 
16232177
16232177 Inviato: 18 Giu 2021 20:24
 

dreamer71 ha scritto:
"Il pulsante di avviamento ha all'interno due contatti che spengono i fari durante l'avviamento.
Hanno dato frequenti problemi."

Infatti Io ho risolto così, mettendo uno spessorino nel contatto, alla faccia di alcuni mecc che mi avevano sparato 250 euro per ripristinare il tutto!!!
Tranquillo è facile smontare e rimontare! Ciao e tanti lampz... 0509_doppio_ok.gif


Ciao dreamer come hai fatto a spessorarlo che è un tasto
 
16232836
16232836 Inviato: 23 Giu 2021 14:12
 

guidom77 ha scritto:
qualcosa del genere:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ciao,
allora sono arrivato a scoprire il problema, il connettore che porta corrente al cruscotto/fari/etc..

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ora chiedo, posso ponticellare questo filo senza fare danni?

grazie
 
16232860
16232860 Inviato: 23 Giu 2021 16:50
 

Ciao sembra di rivedere la mia al tempo.... Sì puoi ponticellare il singolo filo corrispondente al contatto bruciato oppure puoi fare come alla fine ho fatto io con l'aiuto di mio fratello: eliminare il connettore e al suo posto abbiamo messo un mammut...occhio solo alla corrispondenza dei fili che deve essere in maniera ASSOLUTAMENTE uguale a quella attuale.... Fai più foto possibili dalle varie angolazioni.... Per fare un lavoro assolutamente perfetto bisognerebbe sostituire il connettore con uno uguale però anche lì occhio alle corrispondenze e in ogni caso bisogna intestare e stagnare le teste dei singoli fili.... Oppure ancora diverso stagnare direttamente ogni singolo filo avendo cura di mettere a protezione di ogni singolo filo un pezzo di guaina termorestringente per isolarlo da eventuali cortocircuiti con i fili vicini
 
16232979
16232979 Inviato: 24 Giu 2021 12:25
 

Come già detto, evita questo molex che devi crimpare con attrezzi che probabilmente non hai. Bypassa solo quel filo, fai un fastom M-F e sei apposto. O con un mammuttino.
 
16233034
16233034 Inviato: 24 Giu 2021 17:31
 

già che hai tutto "a cuore aperto" verifica anche i connettori che si vedono in foto lato dx della moto (quello verde e quello vicino)...ne mio caso siamo dovuti intervenire pure lì....ma come ti dicevo secondo me la mia aveva un problema al regolatore di tensione.....(poi infatti son rimasto a piedi con batteria andata dopo 2 anni e fili del regolatore cotti....testato il regolatore valori fuori completamente)
 
16233037
16233037 Inviato: 24 Giu 2021 17:56
 

Grazie Guidom77 e Kimo per i vostri consigli.. Farò un ponticello perché come sapete ci si lavora veramente male..
Grazie ancora
 
16233040
16233040 Inviato: 24 Giu 2021 18:51
 

Duccio1974 ha scritto:
Grazie Guidom77 e Kimo per i vostri consigli.. Farò un ponticello perché come sapete ci si lavora veramente male..
Grazie ancora


0509_up.gif 0510_five.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©