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limare il cilindro rs 125
12298925
12298925 Inviato: 22 Ago 2011 10:22
Oggetto: limare il cilindro rs 125
 

ciao! ho un rs 125 replica poggiali.. vedo tutti che cambiano lo scarico e il carburatore ecc per andare più veloce.. se io invece limassi il cilindro?? eusa_think.gif
 
12299043
12299043 Inviato: 22 Ago 2011 10:51
 

,....

Ultima modifica di POLINIBS il 22 Ago 2011 17:49, modificato 1 volta in totale
 
12299149
12299149 Inviato: 22 Ago 2011 11:10
 

POLINIBS ha scritto:
lo scarico penso lo cambino perchè ci sono dentro dei fermi, e poi ci sono fermi anke nella contralina, se proprio vuoi andare veloce metti un athena 170 o 180 adex nn ricordo quella del mio amico(montato io il gt) passa i 200


allora, ale_mitico, la prima cosa per far andare forte la RS è non ascoltare baggianate come queste! icon_smile.gif
indicativamente il miglior cilindro per RS è proprio l'originale, ma come hai detto te può essere modificato! come? va fatto lavorare da gente esperta che allargherà i travasi e le luci di scarico, oltre ai condotti del cilindro. comunque, la tua RS è ripotenziata? la prima cosa fondamentale è il ripotenziamento, poi volendo si può montare una marmitta particolare, diversa dalla ripotenziata di serie. tu a che livello sei per adesso? hai la moto ripo? dacci un po' di info così possiamo aiutarti, e non ascoltare le cose poco intelligenti che dice la gente per sentito dire. qua nel forum ci sono persone molto più informate di me, tu dai qualche indicazione sulla moto così vediamo cosa puoi farci ok?
 
12299928
12299928 Inviato: 22 Ago 2011 13:26
 

POLINIBS ha scritto:
lo scarico penso lo cambino perchè ci sono dentro dei fermi, e poi ci sono fermi anke nella contralina, se proprio vuoi andare veloce metti un athena 170 o 180 adex nn ricordo quella del mio amico(montato io il gt) passa i 200


Si un rs che va a 200, neanche se avesse dei razzi dietro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif lascia perdere centraline e cazzate varie...Per far andare la moto devi affidarti a qualche preparatore esperto che sa mettere le mani sul cilindro originale(che come ti hanno già detto in precedenza è il migliore per far camminare la moto, lascia perdere cilindri tipo 160 polini e cavolate varie) poi hai bisogno di uno scarico che faccia bene il suo mestiere...e già hai una moto che va...certo non farà 200 (certo di contachilometri a quanto pare si può fare icon_asd.gif ) però sarà una moto con le palle.
 
12299979
12299979 Inviato: 22 Ago 2011 13:34
 

Non credo ci sia bisogno che ripeta quello che è stato già detto fin ora, che è tutto giusto icon_smile.gif
Non è che si prende una lima e si allarga a piacere e volontà. Ci sono dei criteri, studi e misure dientro a un lavoro del genere, cosa che solo un bravo preparatore sa fare.

Fare i 190 segnati a tacchimetro non è una cosa impossibile, ma neanche da tutti i giorni.

Prima di tutto ripotenzia la moto. Se lo hai già fatto, compra un buon scarico, smonta il cilindro e fallo lavorare da persone esperte nel campo. Magari ci abbini una bella testa preparata e un 34 e sei apposto.
 
12300239
12300239 Inviato: 22 Ago 2011 14:21
 

Thenegoziator ha scritto:
Non credo ci sia bisogno che ripeta quello che è stato già detto fin ora, che è tutto giusto icon_smile.gif
Non è che si prende una lima e si allarga a piacere e volontà. Ci sono dei criteri, studi e misure dientro a un lavoro del genere, cosa che solo un bravo preparatore sa fare.

Fare i 190 segnati a tacchimetro non è una cosa impossibile, ma neanche da tutti i giorni.

Prima di tutto ripotenzia la moto. Se lo hai già fatto, compra un buon scarico, smonta il cilindro e fallo lavorare da persone esperte nel campo. Magari ci abbini una bella testa preparata e un 34 e sei apposto.


la mia con lo step2, biella, jolly 111 e 34 con i rapporti 16/40 ha toccato i 184km/h ( io ero dietro con il kawasaki )
 
12300249
12300249 Inviato: 22 Ago 2011 14:25
 

POLINIBS ha scritto:
lo scarico penso lo cambino perchè ci sono dentro dei fermi, e poi ci sono fermi anke nella contralina, se proprio vuoi andare veloce metti un athena 170 o 180 adex nn ricordo quella del mio amico(montato io il gt) passa i 200


bannatelo vi prego
 
12300445
12300445 Inviato: 22 Ago 2011 15:13
 

REDCHAT ha scritto:
POLINIBS ha scritto:
lo scarico penso lo cambino perchè ci sono dentro dei fermi, e poi ci sono fermi anke nella contralina, se proprio vuoi andare veloce metti un athena 170 o 180 adex nn ricordo quella del mio amico(montato io il gt) passa i 200


bannatelo vi prego


0509_si_picchiano.gif
 
12300455
12300455 Inviato: 22 Ago 2011 15:15
 

REDCHAT ha scritto:


bannatelo vi prego

Io dico solo...signore, perdona lui perche non sai quello che dice icon_neutral.gif
 
12301339
12301339 Inviato: 22 Ago 2011 18:57
 

ahahaha i 200.............................. eusa_wall.gif
comunque si la mia moto è già ripotenziata e ho già montato il carburatore 34.. per limare il cilindro chiedevo se è un lavoro che si può fare (ovviamente facendo molta attenzione) e se era una cosa consigliata perchè non avevo intenzione di cambiare centraline e robe simili che alla fine portano solo altri problemi
 
12301371
12301371 Inviato: 22 Ago 2011 19:03
 

guarda io ti consiglierei di metterci uno scarico e avrai più potenza e 0 problemi icon_biggrin.gif
 
12301404
12301404 Inviato: 22 Ago 2011 19:09
 

non puoi cambiare lo scarico senza toccare altre cose! vai a compromettere l'equilibrio della moto
 
12301408
12301408 Inviato: 22 Ago 2011 19:10
 

ale_mitico ha scritto:
non puoi cambiare lo scarico senza toccare altre cose! vai a compromettere l'equilibrio della moto

Si parla di scarichi base nulla di estremo
 
12301438
12301438 Inviato: 22 Ago 2011 19:15
 

ale_mitico ha scritto:
non puoi cambiare lo scarico senza toccare altre cose! vai a compromettere l'equilibrio della moto

Ci sono diverse tipologie di scarichi...per ogni elaborazione.
Non puoi metterti a limare il cilindro se non sai cosa stai facendo..lascia perdere. O al massimo spedisci ad un preparatore e ci pensa lui.
 
12301710
12301710 Inviato: 22 Ago 2011 20:01
 

ale_mitico ha scritto:
non puoi cambiare lo scarico senza toccare altre cose! vai a compromettere l'equilibrio della moto


potrebbe cadere dal cavalletto?
 
12301747
12301747 Inviato: 22 Ago 2011 20:12
 

REDCHAT ha scritto:


potrebbe cadere dal cavalletto?

che freddura pero simpatica xD
 
12302050
12302050 Inviato: 22 Ago 2011 21:32
 

oggi sono in vena icon_asd.gif
 
12302316
12302316 Inviato: 22 Ago 2011 22:42
 

REDCHAT ha scritto:


potrebbe cadere dal cavalletto?

rotfl.gif rotfl.gif ...pungente, ma che bel senso dell'umorismo oggi! Hai vinto con il gratta e vinci? 0509_si_picchiano.gif

Bando alle ciance, segui i consigli che ti abbiamo dato. Le cose si fanno o fatte bene o niente 0509_up.gif
 
12302489
12302489 Inviato: 22 Ago 2011 23:13
 

limarlo è il modo migliore per andare forte.. però va fatto con criterio e soprattutto la preparazione deve essere equilibrata icon_wink.gif
 
12309968
12309968 Inviato: 24 Ago 2011 15:11
 

ok grazie icon_biggrin.gif un'ultima cosa.. un bello scarico con un rumore cupo?? io ora ho su il giannelli e vorrei cambiarlo
 
12310927
12310927 Inviato: 24 Ago 2011 19:20
 

rumore cupo non è per il 2t ahah icon_biggrin.gif anche se il mio fino ai 5500 è molto cupo, ed anche dopo i 9000 è si acuto ma con un non so cosa di cupo hahaha
 
12312265
12312265 Inviato: 25 Ago 2011 1:54
 

per incupire il rumore della moto basta che togli gli snorkel (i bocchettoni sul filtro) cosa che consigliano di fare quando si monta il 34
poi potresti accorciare un pò il silenziatore ma agli alti diventerebbe più acuto e metallico mentre ai bassi più cupo
se togli gli snorkel devi ricarburare!
 
12314216
12314216 Inviato: 25 Ago 2011 13:31
 
 
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