Leggi il Topic


lavorazione polini corsa in ghisa
12297054
12297054 Inviato: 21 Ago 2011 19:07
Oggetto: lavorazione polini corsa in ghisa
 



ragazzi se lavoro le luci lo scarico e gli abbasso la testata nel polini corsa quanti cavalli potrei prendere?
 
12297110
12297110 Inviato: 21 Ago 2011 19:19
 

ne prendi se va bene mezzo o 1
 
12297117
12297117 Inviato: 21 Ago 2011 19:22
 

matteoramello ha scritto:
ne prendi se va bene mezzo o 1

e si sente di molto la differenza?
 
12297166
12297166 Inviato: 21 Ago 2011 19:35
 

non più di tanto nel senso che non arrivi alla potenza di un intermedio quale il 2 plus o altri gt ma la differenza si sente ma non molto
 
12297185
12297185 Inviato: 21 Ago 2011 19:43
 

e montando un pistone monofascia tu dici che con le lavorazioni e il pistone diventerebbe piu forte di un 2+?
 
12297240
12297240 Inviato: 21 Ago 2011 19:56
 

manurulez1 ha scritto:
e montando un pistone monofascia tu dici che con le lavorazioni e il pistone diventerebbe piu forte di un 2+?

Weilà chi si rivede xD comunque cioè se lavori il gt e metti uno scarico bello aperto, anche un FRO, agli alti fa paura, cioè rispetto ad una nardò ci prendi quasi un cv poi varia da gt a gt cioè se ci fai una bella lavorazione e gli metti uno scarico più aperto un 2+ con una semplice elaborazione lo affumichi icon_wink.gif
 
12297248
12297248 Inviato: 21 Ago 2011 19:59
 

quarzamhr96 ha scritto:

Weilà chi si rivede xD comunque cioè se lavori il gt e metti uno scarico bello aperto, anche un FRO, agli alti fa paura, cioè rispetto ad una nardò ci prendi quasi un cv poi varia da gt a gt cioè se ci fai una bella lavorazione e gli metti uno scarico più aperto un 2+ con una semplice elaborazione lo affumichi icon_wink.gif

io lo varrei lasciare sempre bifascia però lavorando la testata lo scarico e le luci
 
12297264
12297264 Inviato: 21 Ago 2011 20:03
 

manurulez1 ha scritto:

io lo varrei lasciare sempre bifascia però lavorando la testata lo scarico e le luci

secondo me se ci metti il pistone monofascia e lo fai lavorare bene bene 14cv sono tuoi! in pratica diventa un 2+ però secondo me lo batti icon_wink.gif
 
12297273
12297273 Inviato: 21 Ago 2011 20:05
 

quarzamhr96 ha scritto:

secondo me se ci metti il pistone monofascia e lo fai lavorare bene bene 14cv sono tuoi! in pratica diventa un 2+ però secondo me lo batti icon_wink.gif

s ma col pistone monofascia perderei di molto l'affidabilità
 
12297298
12297298 Inviato: 21 Ago 2011 20:12
 

manurulez1 ha scritto:

s ma col pistone monofascia perderei di molto l'affidabilità

mmm cioè il 2+ dura abbastanza cioè è il più usato, perchè dura e ha buone prestazione ed è ghisa monofascia. se puoi fatti fare 2 travasi in più al corsa! poi vedi che fine fa il 2+ xD lo sbrani . il tuo gira anche alto ho visto gira 1500giri più forte del corsa per minarelli xD poi ti si impenna che una bellezza icon_biggrin.gif
 
12297308
12297308 Inviato: 21 Ago 2011 20:15
 

quarzamhr96 ha scritto:

mmm cioè il 2+ dura abbastanza cioè è il più usato, perchè dura e ha buone prestazione ed è ghisa monofascia. se puoi fatti fare 2 travasi in più al corsa! poi vedi che fine fa il 2+ xD lo sbrani . il tuo gira anche alto ho visto gira 1500giri più forte del corsa per minarelli xD poi ti si impenna che una bellezza icon_biggrin.gif

già ma ancora devo finire l'elà.. mi serve un correttore di coppia e una centralina e poi vedi come va icon_wink.gif
 
12297309
12297309 Inviato: 21 Ago 2011 20:16
 

se metti un pistone monofascia hai un attrito decisamente minore però per l'affidabilità dipende tutto dalla tua attenzione perchè se cambi regolarmente le fascie ogni circa 4000 5000 chilometri massimo o comunque se le controlli hai nel tempo una maggiore affidabilità mentre se ti dimentici e la fascia si consuma eccessivamente rischi di grippare
 
12297311
12297311 Inviato: 21 Ago 2011 20:16
 

matteoramello ha scritto:
se metti un pistone monofascia hai un attrito decisamente minore però per l'affidabilità dipende tutto dalla tua attenzione perchè se cambi regolarmente le fascie ogni circa 4000 5000 chilometri massimo o comunque se le controlli hai nel tempo una maggiore affidabilità mentre se ti dimentici e la fascia si consuma eccessivamente rischi di grippare

e va piu forte di un 2+ fatto come dico io? monofascia con tutte le lavorazioni?
 
12297317
12297317 Inviato: 21 Ago 2011 20:18
 

manurulez1 ha scritto:

e va piu forte di un 2+ fatto come dico io? monofascia con tutte le lavorazioni?


direi che ti avvicini molto ma proprio superare non ne sono sicuro
 
12297322
12297322 Inviato: 21 Ago 2011 20:18
 

matteoramello ha scritto:


direi che ti avvicini molto ma proprio superare non ne sono sicuro

e perchè superarlo no?
 
12297345
12297345 Inviato: 21 Ago 2011 20:26
 

manurulez1 ha scritto:

e perchè superarlo no?

poi dipende che 2+ vuoi superare, se è un 2+ ts con over range 24mm (aspirazione completa) e evolution è un po difficile però un normale 2+ c'è la fai se lo lavori gli fai fare 2 travasi in più e gli metti una signor marmitta lo affumichi (un 2+ normale) se voi affumicare un 2+ come ti ho detto prima devi avere minimo un athena racing xD
 
12297350
12297350 Inviato: 21 Ago 2011 20:27
 

quarzamhr96 ha scritto:

poi dipende che 2+ vuoi superare, se è un 2+ ts con over range 24mm (aspirazione completa) e evolution è un po difficile però un normale 2+ c'è la fai se lo lavori gli fai fare 2 travasi in più e gli metti una signor marmitta lo affumichi (un 2+ normale) se voi affumicare un 2+ come ti ho detto prima devi avere minimo un athena racing xD

la marmitta che ho va bene xD sei fissato con sto cambiare marmitta ahah la marmitta gli lascio questa che ho xD
 
12297353
12297353 Inviato: 21 Ago 2011 20:27
 

manurulez1 ha scritto:

la marmitta che ho va bene xD sei fissato con sto cambiare marmitta ahah la marmitta gli lascio questa che ho xD

ma se gli metti un evolution ci guadagni un sacco!!!!
 
12297360
12297360 Inviato: 21 Ago 2011 20:29
 

quarzamhr96 ha scritto:

ma se gli metti un evolution ci guadagni un sacco!!!!

gli lascio la stage 6 xD mi piace troppo =) l'occhio vuole pure la sua parte xD
 
12297364
12297364 Inviato: 21 Ago 2011 20:30
 

manurulez1 ha scritto:

gli lascio la stage 6 xD mi piace troppo =) l'occhio vuole pure la sua parte xD

Allora mettici un r1200 quella si che è una marmitta!
 
12297376
12297376 Inviato: 21 Ago 2011 20:32
 

quarzamhr96 ha scritto:

Allora mettici un r1200 quella si che è una marmitta!

vedi che già la stage 6 pro va bene è abbastanza aperta.. poi non lo farò in alluminio lo zip puoi stare tranquillo xD lo uso ogni giorno ci vado a lavorare ci vado al mare ci esco fare e dire mi basta in ghisa xD quindi sta marmitta già va bene con sto gt
 
12297392
12297392 Inviato: 21 Ago 2011 20:36
 

manurulez1 ha scritto:

vedi che già la stage 6 pro va bene è abbastanza aperta.. poi non lo farò in alluminio lo zip puoi stare tranquillo xD lo uso ogni giorno ci vado a lavorare ci vado al mare ci esco fare e dire mi basta in ghisa xD quindi sta marmitta già va bene con sto gt

si ma con la r1200 andrebbe meglio!!! xD se lo usi molto non puoi lavorarlo perchè ti beve un sacco! non è questione di ghisa o alluminio, cioè non è che se gli metti un r1200 lo sfondi, cioè te mi hai detto come battere un 2+ e io te l'ho detto xD
 
12298253
12298253 Inviato: 22 Ago 2011 0:07
 

matteoramello ha scritto:
ne prendi se va bene mezzo o 1

seee ne prendi 250... per prendere un cavallo c'è ne vuole, abbassare la testa e lavorare le luci aiuta, ma bisogna lavorarle a fondo per avere 1 cavallo...
 
12298593
12298593 Inviato: 22 Ago 2011 8:37
 

quarzamhr96 ha scritto:
manurulez1 ha scritto:

e perchè superarlo no?

poi dipende che 2+ vuoi superare, se è un 2+ ts con over range 24mm (aspirazione completa) e evolution è un po difficile però un normale 2+ c'è la fai se lo lavori gli fai fare 2 travasi in più e gli metti una signor marmitta lo affumichi (un 2+ normale) se voi affumicare un 2+ come ti ho detto prima devi avere minimo un athena racing xD


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif si fa due travasi così dove vuole lui con il trapano??? icon_asd.gif icon_asd.gif ma dai e poi che se la fa una evolution o un r1200 quando il suo gt è un base???scordati di superare un 2plus con i suggerimenti di questo grande esperto icon_asd.gif non ce la farai mai c'è un abisso tra il tuo e il 2plus
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©