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la moto non parte appena ho fatto benzina [da cosa dipende?]
12343878
12343878 Inviato: 31 Ago 2011 15:03
 

Comunque la questione del minimo c'entra poco o niente con il fatto che la moto non partiva... Da quanto spiegato provavi a mettere in moto ma il motorino di avviamento non dava alcun segno di vita o quantomeno un colpetto... dev'essere solo una coincidenza...

comunque la mia Versys al minimo a caldo sta sui 1000 tondi tondi mentre a freddo sale fino a 1300/1400...

L'unico dubbio che mi viene è che il relè del motorino di avviamento faccia le bizze o addirittura l'interruttore sul blocchetto... fai magari mente locale sulle possibili coincidenze che ci possono essere state quando il problema compariva (es. giornata particolarmente calda/fredda, motore freddo/caldo ecc...)

Sono un po di piccole cose a cui dare attenzione nel caso si ripresenti il problema...
meglio per te però che si sia risolto tutto da solo...

La miticaVersys che si ripara da sola... icon_mrgreen.gif
 
12345492
12345492 Inviato: 31 Ago 2011 20:42
 

versys11 ha scritto:
La miticaVersys che si ripara da sola... icon_mrgreen.gif

eh, già. speriamo che tenga.

tendenzialmente mi succedeva a motore caldo, giornate afosee come in queste ultime settimane. però tante altre volte alle stesse condizioni tutto ha funzionato a dovere.
l'ho segnalato ai tagliandatori ma ho seri dubbi che abbiano fatto alcunché (a parte sbalestrarmi la manopola del gas e cazzeggiare col minimo).

se torna fuori il problema tie.gif , tornerò alla carica.
intanto grazie a tutti.
 
12352151
12352151 Inviato: 2 Set 2011 0:04
 

versys11 ha scritto:
Comunque la questione del minimo c'entra poco o niente con il fatto che la moto non partiva... Da quanto spiegato provavi a mettere in moto ma il motorino di avviamento non dava alcun segno di vita o quantomeno un colpetto... dev'essere solo una coincidenza...

comunque la mia Versys al minimo a caldo sta sui 1000 tondi tondi mentre a freddo sale fino a 1300/1400...

L'unico dubbio che mi viene è che il relè del motorino di avviamento faccia le bizze o addirittura l'interruttore sul blocchetto... fai magari mente locale sulle possibili coincidenze che ci possono essere state quando il problema compariva (es. giornata particolarmente calda/fredda, motore freddo/caldo ecc...)

Sono un po di piccole cose a cui dare attenzione nel caso si ripresenti il problema...
meglio per te però che si sia risolto tutto da solo...

La miticaVersys che si ripara da sola... icon_mrgreen.gif


Ti posso dire, invece, che il minimo centra e che quello era il suo vero unico problema, altro che motorino e relè......e non ci sono neanche coincidenze.......
Ti consiglio di alzare anche il tuo di minimo, a 1000 è troppo basso! eusa_naughty.gif
Con il minimo basso è normale che la moto fatichi a partire a meno di non accelerare a sproposito per poi appunto tenerla su di giri a caldo! 0509_pernacchia.gif
Da quando lo ha regolato, la sua moto mi sembra che sia OK !!!
Molto semplice averne una conferma: riabbassarlo a 800 giri e provare. eusa_wall.gif
 
12352760
12352760 Inviato: 2 Set 2011 8:25
 

billy70 ha scritto:


Ti posso dire, invece, che il minimo centra e che quello era il suo vero unico problema, altro che motorino e relè......e non ci sono neanche coincidenze...

ha l'aria di aver ragione billy. ricordo che prima di alzare il minimo c'era stata una falsa partenza a cui avevo posto rimedio accelerando mentre premevo lo starter.
magari se avessi fatto la stessa cosa anche le altre volte la moto sarebbe partita subito.

e speriamo che ora continui a funzionare tutto a dovere.
doppio_lamp.gif
 
12353121
12353121 Inviato: 2 Set 2011 9:33
 

Caro Billy, da quanto spiegato dal nostro amico, al momento della messa in moto il motorino di avviamento dava un colpetto e smetteva di girare, non facendo alcun rumore nei tentativi successivi... Se fosse un problema di minimo come dici te il motorino di avviamento dovrebbe continuare a girare all'infinito (ovviamente finche la batteria non si scarica e finchè si insiste) e non bloccarsi senza fare alcun rumore, pur insistendo...

Sicuramente, il nostro amico jackcrus, quando il problema gli si è presentato avrà sicuramente accellerato quando vedeva che la moto non partiva e se il motorino avesse girato ed effettivamente il minimo fosse stato troppo basso la moto sarebbe partita subito senza esitazioni...

Mi devi poi spiegare come sei giunto ad una conclusione cosi diretta, sei un bravissimo meccanico... le mie sono solo ipotesi su quanto è stato scritto...

Inoltre il minimo a 1000 giri a me va più che bene, mai avuto problemi di spegnimento, mancate partenze al minimo a caldo ecc... se non riesci a girare con una moto due cilindi con il minimo a 1000 giri devi ancora imparare a guidare 0509_down.gif ... se vuoi ti insegno... 0509_pernacchia.gif

Inoltre ti parlo da buon meccanico, in quanto sono ormai 27 anni che sono tra macchine e moto eusa_whistle.gif ... e di certo non salto a conclusioni frettolose dette da un semplice meccanico della domenica o del dopo lavoro.... 0509_si_picchiano.gif

Se hai bisogno di una consulenza fammi sapere che ti lascio il numero... icon_xd_2.gif
 
12354561
12354561 Inviato: 2 Set 2011 13:01
 

il fatto che a te vada bene a 1000 giri non vuol dire che sia così per tutti ....

il minimo dei bicilindrici va più in alto dei 4 .... e il problema dagli spegnimenti deriva sempre dal minimo ....

se la kawasaki lo dà a 1250-1350 noi ci fidiamo della kawasaki e non di te ....

poi tu se vuoi puoi pure chiuderla completamente la vite del minimo ... sono fatti tuoi 0510_saluto.gif
 
12355995
12355995 Inviato: 2 Set 2011 16:46
 

A parte il fatto che io il minimo non l'ho mai toccato e a me come la casa me l'ha consegnata va benissimo, non ho niente da ridire...

E poi spiegami chi è che dice che quello che c'è scritto su di un libretto di uso e manutenzione sia l'ave maria... allora non vedo perchè se una moto esce cosi dalla fabbrica una persona debba modificarne i componenti (es. mox 1, e ecc, centralina) per "farla andare meglio"... il discorso è il medesimo...

e comunque

Citazione:
il fatto che a te vada bene a 1000 giri non vuol dire che sia così per tutti ....


non ho mai detto questo... lo dici te adesso anzi come puoi ben leggere mi è stato addirittura detto di alzarlo...

Citazione:
se la kawasaki lo dà a 1250-1350 noi ci fidiamo della kawasaki e non di te ....


Siamo in democrazia... ognuno è libero di fare cio che vuole...

Citazione:
il minimo dei bicilindrici va più in alto dei 4 .... e il problema dagli spegnimenti deriva sempre dal minimo ....


e dove sta scritto???? non ho mai visto bicilindrici sia sportivi, turismo o castom avere un alto numero di giri al minimo più alto rispetto ad un quettro cilindri...

Citazione:
poi tu se vuoi puoi pure chiuderla completamente la vite del minimo ... sono fatti tuoi 0510_saluto.gif


Hai proprio ragione... se io ritengo opportuno manterere il regime cosi lo lascio stare... di certo non vengo a chiedere a te a che regime devo mantenerlo... 0509_mitra.gif

Per concludere io mi sono limitato a dare alcuni consigli per poter verificare quale potrebbe essere il problema, ma purtroppo questo forum è invaso da persone che si fanno sentire solo per farsi vedere brave e intelligenti, dando addosso a chiunque faccia una supposizione... purtroppo queste personcine si comportano cosi per nascondere la loro insicurezza e farsi vedere duri dietro ad un computer...

Saluti
 
12365264
12365264 Inviato: 4 Set 2011 22:51
 

meserthim ha scritto:
il fatto che a te vada bene a 1000 giri non vuol dire che sia così per tutti ....

il minimo dei bicilindrici va più in alto dei 4 .... e il problema dagli spegnimenti deriva sempre dal minimo ....

se la kawasaki lo dà a 1250-1350 noi ci fidiamo della kawasaki e non di te ....

poi tu se vuoi puoi pure chiuderla completamente la vite del minimo ... sono fatti tuoi 0510_saluto.gif




grazie maserthim, la tua affermazione basta per rispondere a versys11 che mi sembra se la sia presa più del dovuto!
Versys11 non sei l' unico ad andare in moto da più di 25 anni, mi stupiscono le tue affermazioni che sei nel campo dei motori. 0509_down.gif .....da come affermi......
Non ti arrabbiare, qui nessuno vuole sapere più degli altri, abbiamo dato diversi consigli e quello di far girare la moto con il minimo da manuale Kawasaki mi è sembrato azzeccato e il più logico, come conferma chi la guida, quindi... eusa_think.gif .......per favore se devi tenere questo tono o alimentare polemiche sterili eusa_naughty.gif , è meglio che ti rinfreschi e poi torni con noi con meno arroganza.
Grazie 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12366031
12366031 Inviato: 5 Set 2011 9:00
 

Citazione:
il fatto che a te vada bene a 1000 giri non vuol dire che sia così per tutti ....

il minimo dei bicilindrici va più in alto dei 4 .... e il problema dagli spegnimenti deriva sempre dal minimo ....

se la kawasaki lo dà a 1250-1350 noi ci fidiamo della kawasaki e non di te ....

poi tu se vuoi puoi pure chiuderla completamente la vite del minimo ... sono fatti tuoi 0510_saluto.gif


E chi ha mai detto che quello che dico io è il più giusto o la cosa migliore???

Ho solo detto che la mia versys nasce con il minimo a quel range e non ho mai avuto problemi... tutto qua...

Voi siete subito pronti a gettare m...a sulle cose che dicono gli altri se non sono da manuale... vi servirebbe un po di più flessibilità e di mentalità aperta... togliete il paraocchi...
 
12368629
12368629 Inviato: 5 Set 2011 15:29
 

versys11 ha scritto:


E chi ha mai detto che quello che dico io è il più giusto o la cosa migliore???

Ho solo detto che la mia versys nasce con il minimo a quel range e non ho mai avuto problemi... tutto qua...

Voi siete subito pronti a gettare m...a sulle cose che dicono gli altri se non sono da manuale... vi servirebbe un po di più flessibilità e di mentalità aperta... togliete il paraocchi...


Ti rispondo solo questa volta e poi mai più perchè flames ne abbiamo fatti tanti e ne faremo ancora ma solo se servissero a qualcosa ....

1. Quello che c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione ( o meglio ancora del manuale di officina) è molto più che l'ave maria è la BIBBIA di quel modello specifico di moto ... la casa madre si assume delle responsabilità per quello che scrive su quel manuale e insieme alla casa madre i progettisti che stabiliscono i parametri di funzionamento dei motori e dei meccanismi che progettano ... ( e naturalmente non mi riferisco a come si cambiano le pastiglie dei freni o le gomme o qualsiasi altra stupidata che non solo uno "scarso" meccanico ma anche un semplice amatore sa fare senza guardare il manuale officina)

2. Riguardo alle modifiche io sono uno di quelli che è contrario ( e in questo forum lo sanno tutti ) infatti le mie TRE (3) Kawasaki sono tutte originali anzi su quelle che ho comprato usate c'ho speso anche del serio denaro per riportarle allo stato originale ....
PERO' ..... devo spezzare una lancia a favore di MOX che è un tecnico ( leggi ingegnere ) di altissimo livello e ha spiegato con molti dettagli tecnica e motivazioni delle sue modifiche .... non è uno di quelli che butta chiacchiere al vento ....

3. qua non si butta m....a su nessuno ma le chiacchiere stanno a zero .... mox ad esempio è uno che chiacchiere non ne fa ....
se uno dice che il minimo va tenuto a 1000 giri mentre gli altri 100 che lo leggono lo tengono da manuale a 1.200/1.300 giri deve anche spiegare perchè e per quale motivo .... il resto sono vaccate o polemiche che non interessano a nessuno ....


4. Per il punto 4 ti devo citare .... tanto per far vedere come ti sei posto nei confronti degli altri ....

Citazione:

noltre il minimo a 1000 giri a me va più che bene, mai avuto problemi di spegnimento, mancate partenze al minimo a caldo ecc... se non riesci a girare con una moto due cilindi con il minimo a 1000 giri devi ancora imparare a guidare 0509_down.gif ... se vuoi ti insegno... 0509_pernacchia.gif

Inoltre ti parlo da buon meccanico, in quanto sono ormai 27 anni che sono tra macchine e moto eusa_whistle.gif ... e di certo non salto a conclusioni frettolose dette da un semplice meccanico della domenica o del dopo lavoro.... 0509_si_picchiano.gif

Se hai bisogno di una consulenza fammi sapere che ti lascio il numero... icon_xd_2.gif



Io non ti parlo da ottimo meccanico , nè da Ingegnere ( con due Lauree in Ingegneria non una sola icon_wink.gif ) e neanche da appassionato possessore di TRE kawasaki e neanche da Motociclista con 25mila km all'anno in tutta europa e neanche da esperto con più di 30 anni di carriera motocilcistica alle spalle ma da semplice utente del forum ....

Datti nà regolata che ""CCA NISCIUN E' FESS"" .... 0510_saluto.gif
 
12369400
12369400 Inviato: 5 Set 2011 18:09
 

mi spiace che la mia richiesta di aiuto abbia scatenato questa polemica.

comunque, per quel che importa, il problema di cui nell'oggetto non si è più ripresentato dopo gli aggiustamenti effettuati, e ormai sono passate quasi 2 settimane, 6-700km, e due o tre pieni di benzina (situazione critica inzialmente).

non mi sento di cantare vittoria ma sono più tranquillo. perciò grazie ancora a tutti coloro che hanno risposto. 0509_doppio_ok.gif
 
12371238
12371238 Inviato: 6 Set 2011 7:14
 

jackcrus ha scritto:
mi spiace che la mia richiesta di aiuto abbia scatenato questa polemica.

comunque, per quel che importa, il problema di cui nell'oggetto non si è più ripresentato dopo gli aggiustamenti effettuati, e ormai sono passate quasi 2 settimane, 6-700km, e due o tre pieni di benzina (situazione critica inzialmente).

non mi sento di cantare vittoria ma sono più tranquillo. perciò grazie ancora a tutti coloro che hanno risposto. 0509_doppio_ok.gif


Tranquillo Jack ....
tutto è tranne che colpa tua .... sono cose che capitano e in passato capitavano molto più spesso icon_rolleyes.gif
Qualsiasi cosa a disposizione .... il forum esiste per questo .... 0509_up.gif
A dare una mano agli altri amici .... 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppiolampgreen.gif
 
12374021
12374021 Inviato: 6 Set 2011 15:48
 

jackcrus ha scritto:
mi spiace che la mia richiesta di aiuto abbia scatenato questa polemica.

comunque, per quel che importa, il problema di cui nell'oggetto non si è più ripresentato dopo gli aggiustamenti effettuati, e ormai sono passate quasi 2 settimane, 6-700km, e due o tre pieni di benzina (situazione critica inzialmente).

non mi sento di cantare vittoria ma sono più tranquillo. perciò grazie ancora a tutti coloro che hanno risposto. 0509_doppio_ok.gif



Jackcrus è stato un piacere!!! 0509_up.gif
Non farti scrupoli per altre info!!!!

Ciao a tutti. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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