versys11 ha scritto:
E chi ha mai detto che quello che dico io è il più giusto o la cosa migliore???
Ho solo detto che la mia versys nasce con il minimo a quel range e non ho mai avuto problemi... tutto qua...
Voi siete subito pronti a gettare m...a sulle cose che dicono gli altri se non sono da manuale... vi servirebbe un po di più flessibilità e di mentalità aperta... togliete il paraocchi...
Ti rispondo solo questa volta e poi mai più perchè flames ne abbiamo fatti tanti e ne faremo ancora ma solo se servissero a qualcosa ....
1. Quello che c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione ( o meglio ancora del manuale di officina) è molto più che l'ave maria è la BIBBIA di quel modello specifico di moto ... la casa madre si assume delle responsabilità per quello che scrive su quel manuale e insieme alla casa madre i progettisti che stabiliscono i parametri di funzionamento dei motori e dei meccanismi che progettano ... ( e naturalmente non mi riferisco a come si cambiano le pastiglie dei freni o le gomme o qualsiasi altra stupidata che non solo uno "scarso" meccanico ma anche un semplice amatore sa fare senza guardare il manuale officina)
2. Riguardo alle modifiche io sono uno di quelli che è contrario ( e in questo forum lo sanno tutti ) infatti le mie TRE (3) Kawasaki sono tutte originali anzi su quelle che ho comprato usate c'ho speso anche del serio denaro per riportarle allo stato originale ....
PERO' ..... devo spezzare una lancia a favore di MOX che è un tecnico ( leggi ingegnere ) di altissimo livello e ha spiegato con molti dettagli tecnica e motivazioni delle sue modifiche .... non è uno di quelli che butta chiacchiere al vento ....
3. qua non si butta m....a su nessuno ma le chiacchiere stanno a zero .... mox ad esempio è uno che chiacchiere non ne fa ....
se uno dice che il minimo va tenuto a 1000 giri mentre gli altri 100 che lo leggono lo tengono da manuale a 1.200/1.300 giri deve anche spiegare perchè e per quale motivo .... il resto sono vaccate o polemiche che non interessano a nessuno ....
4. Per il punto 4 ti devo citare .... tanto per far vedere come ti sei posto nei confronti degli altri ....
Citazione:
noltre il minimo a 1000 giri a me va più che bene, mai avuto problemi di spegnimento, mancate partenze al minimo a caldo ecc... se non riesci a girare con una moto due cilindi con il minimo a 1000 giri devi ancora imparare a guidare 0509_down.gif ... se vuoi ti insegno... 0509_pernacchia.gif
Inoltre ti parlo da buon meccanico, in quanto sono ormai 27 anni che sono tra macchine e moto eusa_whistle.gif ... e di certo non salto a conclusioni frettolose dette da un semplice meccanico della domenica o del dopo lavoro.... 0509_si_picchiano.gif
Se hai bisogno di una consulenza fammi sapere che ti lascio il numero... icon_xd_2.gif
Io non ti parlo da ottimo meccanico , nè da Ingegnere ( con due Lauree in Ingegneria non una sola ) e neanche da appassionato possessore di TRE kawasaki e neanche da Motociclista con 25mila km all'anno in tutta europa e neanche da esperto con più di 30 anni di carriera motocilcistica alle spalle ma da semplice utente del forum ....
Datti nà regolata che ""CCA NISCIUN E' FESS"" ....