Citazione:
Possibile che sia quasi priva di difetti? Insomma consumi, accelerazione, velocità, frenata, sospensioni, se consuma olio, insomma aggiungete qualsiasi osservazione a riguardo e chi più ne ha più ne metta.
Ciao, io possiedo una Vara i.e. del 2003; seguendo le tue richieste provo ad essere + imparziale possibile :
per i consumi la versione ad i.e. consuma meno della carb., sia per la gestione elettronica dell'alimentazione sia per la presenza della 6^ marcia ; circa 13/14 km. litro in ciclo misto anche 19/20 ad andatura di legge in autostrada e in extraurbane; se ci stai attento con un pieno di 25L. ci fai + di 400 km
accellerazione, per me no problem, il poderoso bicilindrico sa dire la sua, certo visto il peso non è delle più brucianti, ma è pur sempre una tourer
velocità nella media delle endurone stradali
frenata poderosa ma si soffre per un certo affondamento della forca che in qualche maniera bisogna un pò adeguere con cambio molle e/o durezza dell'olio o tutte e due
il mono è ok solo per i primi 15-20000 km dopo di chè dimostra tutta la schifezza qual è ; assolutamente sbagliato per una moto del genere e tra l'altro non è revisionabile (comunque non ne varrebbe la pena); qualsiasi aftermarket è meglio dell'originale
consumo olio assolutamente zero soprattutto se adoperi il motul 5100, ma anche con Kasrtrol noproblem
ai bassi regimi e soprattutto in prossimità del minimo c'è una buona irregolarità di erogazione/alimentazione, non si sa ancora esattamente a cosa dovuta; per altro irregolarità abbastanza ridotta da mamma Honda dalle versioni 2005/2006 in poi .
Per il resto è un mulo per la possibilità di carico ed un ....cammello..... per la tenuta nelle lunghe percorrenze (senza tra l'altro bere troppo come detto più sopra ) nonchè un divano a due piazze per la comodità.
C'è chi dice sia un cancello nelle manovre da ferma......vero......ci vuole un attimo di attenzione......ma con quale grossa turer bicilindrica si può dire che è tutto rose e fiori intorno ai zero km orari ????
Ciao