Alod ha scritto:
Riguardo ai connettori sotto il fianchetto sx della Versys 2010:
mi conforta sapere che possono essere utilizzati per ogni esigenza.
Prima ancora di leggere il tuo post li avevo utilizzati per collegarci la presa accendisigari per alimentare il Tom Tom (o lo smartphone con il Tom Tom), nonostante più di qualcuno me lo avesse sconsigliato perchè, a loro parere, erano dedicati alla diagnostica.
I predetti dispositivi funzionano regolarmente ma non si ricaricano come, invece, accade normalmente se li uso in auto.
In pratica, la carica si mantiene allo stesso livello iniziale: se sono parzialmente scarichi, la carica rimane allo stesso livello (non si scaricano nè si ricaricano).
L'impianto elettrico non ce la fa? Che ne pensi?
Altra domanda: li useresti per collegarci i faretti supplementari della sw-motech? o dai connettori è consigliabile predere solo il segnale per il relè?
Ti posso rispondere io:
probabilmente non si ricaricano perché, se usano cavi microUSB, devono essere modificati (i cavi, lo standard PowerUSB prevede il 2 e il 3 collegati insieme). Poi se vuoi la certezza, misura la tensione ai connettori quando colleghi il TTom; se rimane 12V, la moto non c'entra nulla.
Non ci collegherei i faretti, però; due faretti da 50W fanno 8 Ampere, serve un cavo da almeno 2.5mmq (quelli dei conn credo che siano 0.75 o 1mmq) collegati direttamente alla batteria tramite fusibile.
Saluti