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booster spirit 65 km/h [perchè va così piano?]
12294703
12294703 Inviato: 20 Ago 2011 23:20
Oggetto: booster spirit 65 km/h [perchè va così piano?]
 



salve a tutti !! Ho da qualche settimana un booster spirit del 97 con circa 18 mila km !!
Ho notato ke al massimo arriva sui 60/65 kmh e credo che per un booster tutto originale sia un po pochino, dei miei amici mi hanno detto che dovrebbe fare circa sui 70 anche qualcosina in piu. quindi la mia domanda è se probabilmente c'è qualche fermo o strozzatura sula marmitta o da qualche altra parte, pottee aiutarmi ? grazie.
P.S. : ho messo anche un filtro a cono malossi perchè quello originale non mi ci stava piuu avendo cambiato ammortizzatore.
GRAZIE icon_smile.gif
 
12294739
12294739 Inviato: 20 Ago 2011 23:33
 

lorySm ha scritto:
salve a tutti !! Ho da qualche settimana un booster spirit del 97 con circa 18 mila km !!
Ho notato ke al massimo arriva sui 60/65 kmh e credo che per un booster tutto originale sia un po pochino, dei miei amici mi hanno detto che dovrebbe fare circa sui 70 anche qualcosina in piu. quindi la mia domanda è se probabilmente c'è qualche fermo o strozzatura sula marmitta o da qualche altra parte, pottee aiutarmi ? grazie.
P.S. : ho messo anche un filtro a cono malossi perchè quello originale non mi ci stava piuu avendo cambiato ammortizzatore.
GRAZIE icon_smile.gif
sezione sbagliata 0509_mitra.gif togli il filtro cè già la scatola dell'aria e controlla se hai tolto tutti i fermi icon_wink.gif
 
12294743
12294743 Inviato: 20 Ago 2011 23:35
 

come faccio a controllare se ci sono i fermi ?? dove li trovo ?
 
12294761
12294761 Inviato: 20 Ago 2011 23:42
 

lorySm ha scritto:
come faccio a controllare se ci sono i fermi ?? dove li trovo ?

guarda sul carburatore e guarda se la marmitta ha uno strozzo
 
12294783
12294783 Inviato: 20 Ago 2011 23:52
 

anche quello di un mio amico cn leovince zx 21 da 70 km orari il tuo è normale che faccia cosi poiche molti booster sn tuti di ripresa ! ma poi il tipo che te la venduta fa 18 mila km cn i blocchi?? ahahaa :d se vuoi andare più in allungo cambia i rapporti 0509_doppio_ok.gif
 
12294839
12294839 Inviato: 21 Ago 2011 0:18
 

CeNuZzO ha scritto:
anche quello di un mio amico cn leovince zx 21 da 70 km orari il tuo è normale che faccia cosi poiche molti booster sn tuti di ripresa ! ma poi il tipo che te la venduta fa 18 mila km cn i blocchi?? ahahaa :d se vuoi andare più in allungo cambia i rapporti 0509_doppio_ok.gif

uno scooter con i blocchi non dura 18000 km... ho visto uno zip con 13000 km con ancora i blocchi e il cilindro era sfasciato...
 
12296740
12296740 Inviato: 21 Ago 2011 18:06
 

adesso volevo metterci un 17.5, il multivar ( devo ancora vedere ke rulli mettere ), e una marmitta yasuni, solo ke devo decidere quale delle tre omologate,o la R o la Z o la CITY 16.
per qualche mesetto terrò il 50cc originale quindi devo sceglierne una ke vada bene per tutti e due. di g.t. volevo metterci un replica malossi o un top trophy. GRAZIE
 
12296861
12296861 Inviato: 21 Ago 2011 18:34
 

Il booster diciamo è normale che va piano!!!
ma almeno 70 dovrebbe farli, magari il tipo di prima ha fatto un brutto rodaggio!!!
poi se metti il filtro a cono devi carburare aumentando il getto massimo!!!
poi se avevi il carbu originale come hai fatto a mettere un filtro a cono?? icon_smile.gif
 
12296936
12296936 Inviato: 21 Ago 2011 18:47
 

Donny96 ha scritto:
Il booster diciamo è normale che va piano!!!
ma almeno 70 dovrebbe farli, magari il tipo di prima ha fatto un brutto rodaggio!!!
poi se metti il filtro a cono devi carburare aumentando il getto massimo!!!
poi se avevi il carbu originale come hai fatto a mettere un filtro a cono?? icon_smile.gif


CHE GETTO DEVO AUMENTARE ? DELLA BENZINA ? LL'ARIA L'HO GIA SISTEMATA.
comunque non so come abbia fatto ma ci sono riuscito a mettercelo, comunque il carburatore di serie è un 12 o un 17.5 con uno strozzo che lo fa diventare 12 ?
 
12297127
12297127 Inviato: 21 Ago 2011 19:25
 

lorySm ha scritto:


CHE GETTO DEVO AUMENTARE ? DELLA BENZINA ? LL'ARIA L'HO GIA SISTEMATA.
comunque non so come abbia fatto ma ci sono riuscito a mettercelo, comunque il carburatore di serie è un 12 o un 17.5 con uno strozzo che lo fa diventare 12 ?


non esiste il getto dell' aria... e poi il booster ha il 12 di serie
 
12300403
12300403 Inviato: 22 Ago 2011 15:03
 

non è il getto dell'aria ma semplicemente l'aria !! c'è uan vitina sul carburatore con cui puoi regolarla
 
12300596
12300596 Inviato: 22 Ago 2011 15:54
 

lorySm ha scritto:
non è il getto dell'aria ma semplicemente l'aria !! c'è uan vitina sul carburatore con cui puoi regolarla

lo so benissimo, ma parlavi di getti e di aria e ho pensato che ti eri sbagliato...
 
12302207
12302207 Inviato: 22 Ago 2011 22:14
 

OGGI HO PRESO IL multivar malossi con rulli da 7, carburatore 17.5 ( quando metterò il replica prenderò un 19 ), campana e frizione regolabile delta clutch, candela, cinghia,....
di quanto adrà in piu secondo voi ?
 
12302518
12302518 Inviato: 22 Ago 2011 23:22
 

lorySm ha scritto:
OGGI HO PRESO IL multivar malossi con rulli da 7, carburatore 17.5 ( quando metterò il replica prenderò un 19 ), campana e frizione regolabile delta clutch, candela, cinghia,....
di quanto adrà in piu secondo voi ?
non più di 5 km\h
 
12309495
12309495 Inviato: 24 Ago 2011 13:43
 

cosi poco ??
 
12309882
12309882 Inviato: 24 Ago 2011 14:49
 

lorySm ha scritto:
OGGI HO PRESO IL multivar malossi con rulli da 7, carburatore 17.5 ( quando metterò il replica prenderò un 19 ), campana e frizione regolabile delta clutch, candela, cinghia,....
di quanto adrà in piu secondo voi ?

i rulli da 7g peggioreranno solo le cose, il carburatore più grande aiuterà ai bassi ma la velocità di punta non cambia, la frizione regolabile delta è una delle cose più inutili del mondo, difficile da tarare e utilizzata solo con motori un po' più spinti e per regolazioni di fino che un 50/70 base o al limite intermedio non necessita, la candela deve essere giusta e non presa a caso, che candela hai preso? Stessa cosa per la cinghia, quale hai preso?
 
12317068
12317068 Inviato: 25 Ago 2011 22:54
 

di cinghia gli avevo chiesto quella d'allungo ma mi ha detto ke nn ci sono c'è solo quella !! è in kevlar però am nn cambia un c***o
 
12317268
12317268 Inviato: 25 Ago 2011 23:38
 

lorySm ha scritto:
di cinghia gli avevo chiesto quella d'allungo ma mi ha detto ke nn ci sono c'è solo quella !! è in kevlar però am nn cambia un c***o
non esiste una cinghia d'allungo
 
12318007
12318007 Inviato: 26 Ago 2011 9:21
 

lorySm ha scritto:
di cinghia gli avevo chiesto quella d'allungo ma mi ha detto ke nn ci sono c'è solo quella !! è in kevlar però am nn cambia un c***o

a parte che come già detto non esistono cinghie da allungo (questa non l' avevo ancora sentita) la cinghia in kevlar peggiora le cose dato che è troppo rigida.
le robe non si comprano così a caso solo perchè sopra ci scrivono malossi e altri nomi strani... soldi buttati...
 
12340717
12340717 Inviato: 31 Ago 2011 0:35
 

Quindi rimetto la originale ??
o la prendo normale..
 
12340923
12340923 Inviato: 31 Ago 2011 7:37
 

Anche io ho un Booster Spirit del '97 che fino a 2 settimane fa era totalmente originale anzi proprio con i pezzi di quando è uscito 15 anni fa, non ho cambiato assolutamente nulla.
A me faceva 70 quindi penso che sia normale questa velocità per questo tipo di scooter.
Due settimane fa ho mezzo un carburatore 17.5, variatore Malossi Multivar (rulli da 4,3 g.), Frizione e campana Malossi Fly Clutch, cinchia Malossi in Kevlar, Marmitta Leovince SP3 stamponata. Bhè in ripresa è eccezionale ma in allungo addirittura è peggiorato, ora fa 65.
 
12346563
12346563 Inviato: 1 Set 2011 0:18
 

io ho messo le stesse cose tue, a parte che i rulli li ho lasciati originali e li mettero piu leggeri quando mi arriverà la mia yasuni r !!
 
12346573
12346573 Inviato: 1 Set 2011 0:21
 

volevo chiedere una cosa, quando vado col gas tirato quasi al massimo ( circa al 65-70 % della sua corsa ), mi arriva circa ai.....60, poi quando lo apro del tutto fa un rumorone strano e rallenta di un po'... cosa potrebbe essere ??? p.s. : ho messo un filtro a cono, e ho gia provato a carburarlo !!
 
12350600
12350600 Inviato: 1 Set 2011 19:33
 

metti un multivar malossi
 
12350630
12350630 Inviato: 1 Set 2011 19:38
 

lorySm ha scritto:
volevo chiedere una cosa, quando vado col gas tirato quasi al massimo ( circa al 65-70 % della sua corsa ), mi arriva circa ai.....60, poi quando lo apro del tutto fa un rumorone strano e rallenta di un po'... cosa potrebbe essere ??? p.s. : ho messo un filtro a cono, e ho gia provato a carburarlo !!

Il filtro a cono è difficile da carburare (da problemi con gli sbalzi di temperatura a volte) su un 50cc, ed è anche parzialmente inutile se non per il rumore..
 
12350741
12350741 Inviato: 1 Set 2011 20:00
 

si il multivar l'ho gia messo, con la frizione delta clutch, campana malossi e cinghia, poi oggi ho montato il replica malossi 70, adesso devo finire, ancora non l'ho messo in moto, con il 17.5 fara fatica dite ??
 
12351230
12351230 Inviato: 1 Set 2011 21:05
 

metti il 21 cosi sei al sicuro..che rapporti hai?
 
12351251
12351251 Inviato: 1 Set 2011 21:08
 

lorySm ha scritto:
volevo chiedere una cosa, quando vado col gas tirato quasi al massimo ( circa al 65-70 % della sua corsa ), mi arriva circa ai.....60, poi quando lo apro del tutto fa un rumorone strano e rallenta di un po'... cosa potrebbe essere ??? p.s. : ho messo un filtro a cono, e ho gia provato a carburarlo !!

Penso che non sia carburato a dovere.. comunque col 17.5 il filtro a cono come gia altri hanno detto è inutile anzi puo solo rovinarti il cilindro a causa della polvere
 
12351336
12351336 Inviato: 1 Set 2011 21:18
 

scarabeoevo ha scritto:

Penso che non sia carburato a dovere.. comunque col 17.5 il filtro a cono come gia altri hanno detto è inutile anzi puo solo rovinarti il cilindro a causa della polvere

ma che polvere, il filtro c'è per qualcosa...
 
12351398
12351398 Inviato: 1 Set 2011 21:27
 

stai tranquillo che c'è ne entra sempre un pò..
 
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